Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2007, 21:52   #1
PAPARA
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6
desktop.ini ad ogni riavvio

Potete auitarmi. Ogni volta che riavvio il cumpuet mi si aprono sul descktop due fineste uguali con la scritta desktop.ini blocco note che riportano il seguente log
[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21787
il computer sembra funzionare bene ma la cosa mi da fastidio, sarà un virus?
grazie per l'aiuto
PAPARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:20   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
scansioni on line con kaspersky, bitdefender, ewido e un bel log di hijack this come inizio. se non risolvi ne riparliamo.
comunque bisogna capire a quale processo è collegato questo evento. hai installato programmi di recente? il lasso di tempo che devi ricordare e tenere in considerazione per capire quale programma è, è quello che intercorre tra il periodo che non visualizzavi tale finestra ed ora che lo visualizzi.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:30   #3
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
è probabile che possa ricaricarsi ad ogni avvio la shell è molto vulnerabile anche nei sistemi aggiornati come dimostra:

http://www.microsoft.com/italy/techn.../ms05-016.mspx

cmq è probabile che il tuo problema sia il medesimo:

http://secunia.com/advisories/8788/

facci sapere
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:55   #4
PAPARA
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6
Le scansioni on line con bitdefender e kaspersky non hanno rilevato nessun virus. Durante la scansione con bitdefender, antivir (che ho installato come ultimo programma sul computer insieme a AVG antivirus, dopo aver eliminato faticosamente bagle) mi ha rilevato 2 virus: W95 blumblebee.1738 e drop.hotwebbar.c. Questi virus erano nella cartella System volume informations. Ho detto di cancellarli e ho fatto una scasione con antivir dopo aver spunato la casella "ripristina configurazioni di sistema". Non sono stati più rilevati. Ho provato a seguire la procedura consigliata da Giannola (http://secunia.com/advisories/8788) ma quando cerco di fare partire la scasione mi dice "There might be problems loading the java applet in your browser" che è exsplorer fornito da Alice. Comunque a parte l'apertura delle finestre all'avvio di windows, non sembrano esserci altri problemi. Però non vorrei che se ne possano creare in seguito. Ho anche installato 2 firewall: zone allarm e comodo. Non sò perchè ma il mio collegamento ad Alice rilascia sempre un sacco di virus anche se mi collego a siti sicuri.

Ultima modifica di PAPARA : 12-02-2007 alle 19:12.
PAPARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 10:36   #5
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
usa browser diversi da internet explorer tipo opera o firefox, leggi questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681 , aggiorna sepre tutti i tuoi sistemi di sicurezza (antivirus, firewall, antispyware ecc..) e aggiorna anche winbdows alle ultime patch.
non è necessario tenere due firewall che ti appesantiscono solo il pc e addirittura potrebbero rompersi le scatole a vicenda.
seui questi consigli e migliorerai di molto la sicurezza del tuo pc.

saluti

c.m.g
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Bungie e Sony licenziano metà stu...
La copia fisica di Marvel's Wolverine co...
Il terremoto in Venezuela e i 30 secondi...
Addio ansia da pacco: Google Wallet moni...
L'umanesimo di Ford: rafforzato il ruolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v