|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
|
Router d-link G604T e Fastweb EASY
Ciao a tutti...sono ormai prossimo cliente fastweb dopo 2 anni di passione (tipo cristo in croce) con Libero 12Mb (
Prima di chiamare e dare l'adesione volevo sapere una cosa...attualmente uso il router D-Link G604T per collegare 3 pc con eterneth e 1 wireless; con il modem fastweb ne posso collegare solo 1.... Riesco ad usare il router con fastweb? Il call center non è stato molto coerente (si ma perdi velocità - no ti serve un hub - no forse si - di sicuro no - arrangiati) e in internet si trovano poche fantomatiche informazioni, più leggende metropolitane che altro oppure tesi di aspiranti luminari.... Qualcuno ha prove CONCRETE che si possa fare???!?!?!? Qualcuno conosce i settaggi? Qualcuno c'è riuscito con qualche altro ap/router? Vi prego aiutatemi.... Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dai, nessuno??
UP |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se vuoi mantenere il dispositivo dato da Fastweb (thomson 7g) e continuare a poter navigare con tutti i tuoi pc, ti occorre un router senza modem integrato da collegare in serie al thomson 7g
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il fatto è che il mio ha tutte le caratteristiche richieste da fastweb, in più ha 4 eterneth e wireless....solo non so se si riesce a settare....ho sentito di gente che ce l'ha fatta con fw light, non so se è lo stesso con fw easy
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
no, non è lo stesso
con fw light sarebbe andato bene |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Forse chiedo troppo....cosa cambia di preciso?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Con fastweb light non hai un loro dispositivo ma semplicemente attacchi il tuo modem+router o semplicemente modem ai filtri della tua linea telefonica.
Questo perchè con fastweb hai solo la linea adsl...la fonia è di telecomitalia.E' come se avessi libero adsl + telecomitalia con la differenza che l'adsl light è in ull.Però vi è lo stesso identico procedimento di collegamento alla linea. Con fastweb easy invece hai un modem di fastweb a cui dovresti attaccare il router.Il suddetto modem di fastweb non lo puoi cambiare,sei obbligato a tenertelo. Nessun dispositivo funzionerà con fastweb eccetto il loro modem.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 11-02-2007 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Mi sono dimenticato di rispondere, spero possa essere di aiuto ai prossimi che incontreranno un problema simile: L'HAG (telsey) fornito da fw è insostituibile, ma basta collegare un'uscita di questo al router DSL-G604T (una qualsiasi delle 4 porte ethernet) per farlo funzionare perfettamente!!
Attualmente ho 3 pc in rete (una porta ricordo che è occupata dall'HAG) e possibilità di attivare il wireless. Un saluto a tutti! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.