|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
registrazione tv con audio+ problema con klauncher
finalmente ho attivato l'accelerazione 3d e riesco anche a vedere la tv..per registrare ho trovato questo comodo comando
mencoder tv://numero-canale -tv driver=v4l2:outfmt=yv12:width=352:height=288:norm=PAL:alsa -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=3000:vhq -oac mp3lame -lameopts br=128:cbr:mode=0 -o file-registrazione.avi ora però sul sito su cui era segnalato diceva che per registrare l'audio bisogna utilizzare questi due comandi: rmmod saa7134 modprobe saa7134 ora come sulla sul sito stesso faceva intendere registra così dal microfono...se volessi registrare l'audio per bene senza utilizzare il microfono e senza utilizzare mythtv come faccio? il sito in questione è il seguente http://tuttiitrucchimigliori.wordpress.com/2007/01/ p.s. ho scritto di recente un post su alcuni problemi dato che ora si trova più giù può darsi che molti di voi nn l'abbiano notato ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401992 vi ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
per registrare la tv puoi usare xawtv come programma per vederla perchè ha l'opzione per vederla.
i comandi mmod saa7134 modprobe saa7134 non fanno altro che rimuovere e caricare il modulo saa7134 e non hanno nulla a che vedere con la registrazione, servono solo a far funzionare la scheda TV (bisogna evidentemente vedere in quale contesto vengono dati). Per registrare tramite microfono mi pare che si possano usare programmi tipo Krec, basta collegare il microfono all'ingresso della scheda audio del PC e settare opportunamente il mixer, senza scomodare la scheda TV. Comunque vedi di spiegarti meglio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
scusami evidentemente non sono stato chiaro..
il problema è che non registra l'audio della tv e quel metodo detto prima registra l'audio ma utilizzando il microfono per farlo, si sente pure la mia voce o altri rumori della stanza..quindi volevo sapere un altro metodo.xawtv l'ho provato ma non so...non funziona vedo tutto lo schermo nero e sento il rumore forte che si sente quando un canale televisivo non si vede..e per tornare al mio desktop sono costretto a riavviare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
|
Io utilizzavo questo script per registrare in divx da scheda tv
L'input video era l'entrata video-in della scheda mentre per l'audio era il line-in Codice:
#!/bin/bash ln -s /dev/video0 /dev/video amixer set Master,0 75%,75% unmute amixer set PCM,0 75%,75% unmute amixer set Line,0 50%,50% mute captur amixer set Capture,0 25%,25% captur mencoder -tv driver=v4l2:input=1:width=384:height=288:norm=PAL:amode=1:adevice=/dev/dsp tv:// -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg4:vbitrate=800 -oac mp3lame -lameopts cbr:br=128:mode=0 -ffourcc DIVX -o "output-`/bin/date +%a_%d.%b.%G_%H%M%S`.avi" questo script crea un file avi con giorno data e ora della registrazione. per registrare un canale specifico devi sostituire "tv://" con "tv://numero-canale" Spero ti sia d'aiuto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.