Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 15:32   #1
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Batterie ricaricabili

Ho provato a usare la funzione cerca, ma la pagina rimane in caricamento...boh
Ho visto delle batterie ricaricabili (NiMH) da 2500mAh e sono seriamente intenzionato a comprarle, però non so se ci sono vincoli sul caricabatterie.
Ho un winner (che più commerciale non si può...) con 4 uscite da 1,2V-150mA
Volevo sapere se per caricare delle batterie da 2,5Ah basta semplicemente tenerle in carica più a lungo (al momento le ho da 1800) o se bisogna controllare altre specifiche del caricatore (leggo, per esempio, uscita 0,96VA max...è una limitazione?)

grazie

PS: le pile sono energizer...fa buone ricaricabili secondo le vostre esperienze?
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:10   #2
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
uhm.. io ho un caricatoraccio della magnex, ma si "stacca" da solo a batteria carica... (e segnala con led apposito)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:32   #3
andrea.ippo
Senior Member

mmm...temo che il mio non abbia questa funzione (è un winner)
comunque se lo lascio attaccato per 2500mAh/150ma = 16h40min dovrebbe caricarle, no?
Old 09-02-2007, 20:58   #4
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
ciao,

ho un Hama a microprocessor da 500mA e le (devo dirlo...eccezziunali veramente) Maxel da 2500mA...

rispetto alle 1800mA che avevo prima il tempo di ricarica, sempre da batterie completamente scariche, si aggira sulle 5 ore e mezza... poi questo ovviamente si spegne da solo...

nel tuo caso il calcolo del tempo va un pò aumentato perchè, mano a mano che le pile si caricano, offrono una maggiore resistenza, e la corrente non rimane costante, diminuisce... il mio consiglio è comprare un buon carica batterie, controllato a carica rapida... NON rapidissima, mi raccomando.

nei centri commerciali sarà sui 18-20€

ciauz

albe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:03   #5
andrea.ippo
Senior Member

Grazie per la risposta...
Però quanto mi costa sta faccenda...Io sono un fotografo amatoriale, ho una compatta HP da 150euro e oggi spendo 24 euro di ricaricabili (ne prendo 12).

Se sto attento ai tempi di ricarica, posso andare avanti col winner senza rischiare di rovinare le pile?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian