Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 14:20   #1
FlavioMaster
Member

L'Avatar di FlavioMaster

Iscritto dal: Nov 2006
Situazioni pericolose...

Stavo pensando..Febbraio di 2 anni fa:
ero in montagna con gli amici..
Un giorno abbiamo deciso di andare a sciare anche se in quota c'era molto vento e nevicava forte..ma noi..(i soliti )..siamo andati lo stesso..
A metà risalita si è bloccata la seggiovia..non si vedeva e non si sentiva più niente per la tormenta..Per un tempo" interminabile"(in realtà circa venti minuti)siamo rimasti isolati a dondolare nel vuoto con una temperatura di -22°..
Morale:ci hanno riportato a valle con un principio di congelamento al viso e alle mani..
Beh..in quei momenti non si ha paura, ma la mente rimane molto lucida..

A voi sono mai capitate cose simili?
Old 09-02-2007, 14:28   #2
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da FlavioMaster
ma la mente rimane molto lucida..

A voi sono mai capitate cose simili?
Se sei una persona che sa controllare le sue emozioni ti do ragione,sennò è il panico totale.
A me è successo di rimanere in un ascensore in 5,con una ragazza,questa sclera piange e cazzi vari,2 erano fumati come delle troie e ti lascio immaginare di che "grande" aiuto potevano essere,l altro era terrorizzato e l unico stronzo a mente lucida ero io...
Morale della favola dopo 40 minuti chiusi li dentro mi viene in mente che forse c è una levetta x i casi di emergenza (nascosta sopra le porte dell ascensore) la tiro ed il gioco è fatto.
Se non si rimane calmi e lucidi è la fine,(specialmente in un ascensore di 2 m di altezza x 3 di larghezza dove l'aria sembra finisca da un momento all altro).
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:49   #3
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
cagotto vero e proprio no...
però mi vengono in mente: l'essere fermi a un pozzo libico per una settimana causa differenziale spappolato... circondati da dune... senza sapere se e quando saremmo riusciti ad andarcene
il prendere una buca intorno ai 90km/h, sempre in libia... la buca era fonda sui 40cm... per poco non ci ribaltiamo... morale: barra dello sterzo piegata e appoggiata all'albero di trasmissione, supporti della cabina sfasciati...
l'andare a dormire in cima a una collinetta argillosa (in ungheria)... la notte ha piovuto, il mattino seguente era tutta una poltiglia fangosa e scivolosa... morale: tutta la collinetta fatta senza un minimo di aderenza... che se il camper si mette di traverso rotoliamo per 50m
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:53   #4
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
però mi vengono in mente: l'essere fermi a un pozzo libico per una settimana causa differenziale spappolato... circondati da dune... senza sapere se e quando saremmo riusciti ad andarcene
il prendere una buca intorno ai 90km/h, sempre in libia... la buca era fonda sui 40cm... per poco non ci ribaltiamo... morale: barra dello sterzo piegata e appoggiata all'albero di trasmissione, supporti della cabina sfasciati...
l'andare a dormire in cima a una collinetta argillosa (in ungheria)... la notte ha piovuto, il mattino seguente era tutta una poltiglia fangosa e scivolosa... morale: tutta la collinetta fatta senza un minimo di aderenza... che se il camper si mette di traverso rotoliamo per 50m

piccolo OT:

mi colpisce come continui a chiamare "camper" quell'automezzo abnorme!
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 14:54   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
e come devo chiamarlo?
Old 09-02-2007, 14:55   #6
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Io una volta ero in kayak con un mio amico in sardegna con la corrente che portava fuori e il vento....non riuscivamo a tornare e ci siamo pure ribaltati a 1cm dagli scogli... ....stile ultimo minuto...non avevamo la minima idea se ce l'avremmo fatta...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:06   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Nel '36 mi ricordo... stavo in Perù alla ricerca di un antico idolo in un tempio azteco... trappole ovunque... ci morì pure un mio vecchio amico un anno prima, Forrestal...
Per poco non rimasi intrappolato da un enorme masso rotolato all'imboccatura del tempio, e, come se non bastasse, un concorente francese (Belloq) mi fregò pure la statuetta che avevo così faticosamente recuperato... eh sì... quella volta me la cavai per un soffio!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:09   #8
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Aho ma che mestiere fai?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:11   #9
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Nel '36 mi ricordo... stavo in Perù alla ricerca di un antico idolo in un tempio azteco... trappole ovunque... ci morì pure un mio vecchio amico un anno prima, Forrestal...
Per poco non rimasi intrappolato da un enorme masso rotolato all'imboccatura del tempio, e, come se non bastasse, un concorente francese (Belloq) mi fregò pure la statuetta che avevo così faticosamente recuperato... eh sì... quella volta me la cavai per un soffio!

Si, la reclame dell'amaro montenegro...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:15   #10
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Mi sono ritrovato in alcune situazioni pericolose, però ho avuto sangue freddo.
Quella più simpatica e meno rischiosa, fu parecchi anni fa quando mi sorprese una tempesta di fulmini in montagna. Mai vista una roba simile e grandinava forte. Peccato che non ci fosse neppure un riparo! Solo rocce...tutto desertico. Dopo circa 40 minuti di cammino, ho trovato una specie di riparo di fortuna...
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:31   #11
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:

forse non te ne sei accorto ma ti hanno fatto una foto...

VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:36   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
forse non te ne sei accorto ma ti hanno fatto una foto...

eh sì... il cappello mi dona...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:36   #13
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
eh sì... il cappello mi dona...
la tua ragazza che ne pensa della frusta ?
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:53   #14
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Aho ma che mestiere fai?
lo studente
dimenticavo una tempesta di sabbia in marocco. impressionante
camper insabbiato di proposito e freno a mano tirato... si muoveva in ogni caso. fuori tutto rosso (non si vedeva l'altro camper a 2 metri di distanza)... a un certo punto si è sfondato il finestrino posteriore
vetri per tutto il camper, materassi a coprire la finestra, sabbia e acqua che entravano dappertutto
morale: la tovaglia ha fatto da "finestra" fino al rientro, tutte le superfici esterne verniciate erano completamente smerigliate e gli specchietti erano totalmente inutilizzabili
Old 09-02-2007, 15:55   #15
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
lo studente
dimenticavo una tempesta di sabbia in marocco. impressionante
camper insabbiato di proposito e freno a mano tirato... si muoveva in ogni caso. fuori tutto rosso (non si vedeva l'altro camper a 2 metri di distanza)... a un certo punto si è sfondato il finestrino posteriore
vetri per tutto il camper, materassi a coprire la finestra, sabbia e acqua che entravano dappertutto
morale: la tovaglia ha fatto da "finestra" fino al rientro, tutte le superfici esterne verniciate erano completamente smerigliate e gli specchietti erano totalmente inutilizzabili
me cojoni
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:00   #16
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3
Se sei una persona che sa controllare le sue emozioni ti do ragione,sennò è il panico totale.
A me è successo di rimanere in un ascensore in 5,con una ragazza,questa sclera piange e cazzi vari,2 erano fumati come delle troie e ti lascio immaginare di che "grande" aiuto potevano essere,l altro era terrorizzato e l unico stronzo a mente lucida ero io...
Morale della favola dopo 40 minuti chiusi li dentro mi viene in mente che forse c è una levetta x i casi di emergenza (nascosta sopra le porte dell ascensore) la tiro ed il gioco è fatto.
Se non si rimane calmi e lucidi è la fine,(specialmente in un ascensore di 2 m di altezza x 3 di larghezza dove l'aria sembra finisca da un momento all altro).

io non ero per nulla fumato >.< non andare a dire in giro baldraccate >.< che colpa ne ho se mi prende la voglia di birra e di sigaretta chiuso dentro un ascensore

comunque se si era io e te e basta ci saremmo divertiti senza avere la piagnosa, quello che si smena e quell'altro che va in panico
StErMiNeiToR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:00   #17
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ero al lavoro, erano circa le 3 di pomeriggio e avevo davanti a me altre 3 ore di lavoro, con possibilità di dover fare dello staordinario, e il capo che rompeva le piattole affinchè finissimo il lavoro in tempo (per non pagarci lo straordinario).

terribile
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:26   #18
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Qualche anno fa. Durante un intervento in una sala server della banca, decidiamo di far passare un nuovo cavo di rete dietro ad un armadio con i server. Vabbè, ha le ruote, quindi lo tiriamo lentamente verso di noi.... vacca boia, si stacca il filo della corrente. Avevano messo una spina normale e non shuko!
Abbiamo riattaccato tutto ed in meno di 10 secondi eravano già in fuga!
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:34   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Misterius
Qualche anno fa. Durante un intervento in una sala server della banca, decidiamo di far passare un nuovo cavo di rete dietro ad un armadio con i server. Vabbè, ha le ruote, quindi lo tiriamo lentamente verso di noi.... vacca boia, si stacca il filo della corrente. Avevano messo una spina normale e non shuko!
Abbiamo riattaccato tutto ed in meno di 10 secondi eravano già in fuga!

vabbè ci sarà stato un upsino nell'armadio di rete, no?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:36   #20
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
upsino?
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian