|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Togliere la fonia, tenere SOLO internet.
Ciao,
non capisco come funziona la cosa. Ho una persona che mi chiede informazioni per togliere la fonia dalla linea telefonica e aprire sulla stessa un collegamento SOLO dati. Questo perchè usa al 100% il cellulare come telefono. E vorrebbe togliere in toto il canone telecom. Mantendendo però sulla linea un abbonamento ADSL.. con chichessia operatore. E' una cosa fattibile? Funziona? Un controsenso?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Vedi, non tutti gli isp sono uguali per quanto riguarda la qualità della linea ADSL, scegliendo quello sbagliato (che corrisponde ad uno dei piccoli poco conosciuti) potresti incorrere in frequenti disconnessioni e in velocità di picco da fare pena e in assistenza inesistente. Gli unici isp che posso consigliare a questa persona sono, dalla scelta migliore alla peggiore: - LIBERO/INFOSTRADA con il profilo LIBERO ABSOLUTE che ti offre una connessione 4Mbps/256kbps a 24,95 Euro/mese e, se lo vuole, anche la possibilità di fare telefonate pagando il solo scatto alla risposta di 12EuroCent. Con la versione MEGA di differente ha una linea a 12Mbps/1Mbps ad un prezzo di 34,95 Euro/mese. - FASTWEB EASY nella versione NAVIGA SEMPRE ha una linea ADSL a 6Mbps/1Mbps al prezzo di 45 Euro/mese (i primi 6 mesi per via della promozione paga 32 Euro/mese); se vuole i 20Mbps/1Mbps deve pagare un'ulteriore cifra di 19 Euro una sola volta. Qui per quanto riguarda fare telefonate la sconsiglio perchè costano moltissimo. - NGI nelle varie versioni, ma è molto cara anche se la qualità delle sue linee ADSL sono molto buone. Io punterei su LIBERO/INFOSTRADA nella versione MEGA, verifica però se sei raggiunto dalla loro rete sul sito, anche per la possibilità di fare telefonate a 12 EuroCent pagando solo la linea ADSL. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
mi chiedo...
quando manderò la lettera di disdetta telecom, cosa succederà? provvederanno a tagliare il filo? scollegheranno dalla centralina la fonia? che succede?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
disabilitano solo la fonia non staccheranno fisicamente il doppino almeno dovrebbero........
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
..domanda
..ciao ragazzi.. scusate.. non ho risposte in merito alla discussione però avrei una domanda che mi tormenta da un po' e alla quale nessuno mi ha saputo dare risposta finora..: Quello che io pago ad ogni bolletta e che si fa chiamare canone Telecom, e che gli altri gestori dicono che con loro non si pagherebbe più, non è che semplicemente me lo fanno pagare sotto un'altra forma? chiamandolo per esempio.. contributo mensile standard.. o cazzate simili..?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
LIBERO/INFOSTRADA con il profilo LIBERO ABSOLUTE che ti offre una connessione 4Mbps/256kbps a 24,95 Euro/mese e, se lo vuole, anche la possibilità di fare telefonate pagando il solo scatto alla risposta di 12EuroCent.
una piccola parte delle 24 euro vanno a telecom per l'ultimo miglio , circa 9 euro se non sbaglio
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
peccato che la copertura del territorio da parte di gestori alternativi a telecom lasci ancora mooooolto a desiderare
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
considerate anche Tiscali CAVO DATI.
Basta soltanto essere coperti dalla rete proprietaria, in caso contrario ancoratevi agli altri operatori presenti in ULL. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia