|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
AIUTO posta elettronica
Salve a tutti
ho connessione alice per adesso, e mail oltre che con alice, anche con libero e jumpy. Volevo scaricare anche le mail di libero e jumpy con outlook (o qualche programma simile) in modo da non andare ogni volta sui vari siti. ..fra i tanti difetti, quello di non poter dare conferma o meno sulla lettura delle mail, è quello che più mi secca... della posta scaricata dai siti. Con l'outlook invece si può fare. In realtà ho scaricato freepops, ma spesso all'apertura del programma Outlook, mi da errore o mi chiede user e pass. io do ok e la finestra ricompare. Insomma, non è efficente. C'è un modo BUONO che non dia problemi per scaricare varie mail (di vari gestori) da outlook, senza problemi ??! AIUTO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
provato thunderbird?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
devi guardare nei siti dei vari provider le informazioni per lo scarico della posta su pop3
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma zuper, nei vari siti ti dicono come impostare l'outlook se possiedi la medesima connessione.
thunderbird ? No. Speravo però che qualcuno di voi che ha fatto una cosa del genere, potesse dirmi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
freepops ad alcuni funziona e ad altri no. A me ad esempio non funzionava quindi ho provato ad installare l'ultima versione di html2pop3 e mi funziona. E' importante che scarichi l'ultima versione cioé html2pop3 2.32. Anche se é scontato dirtelo ricorda che il programma deve essere aperto per scaricare le mail. Poi non so se lo sai a server di entrata devi mettere localhost
Ciao e chiedi se non ti é chiaro qualcosa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Quote:
Inutile dire che quando scarichi la posta freepops deve essere in esecuzione se invece hai già fatto tutte queste cose e non va lo stesso non so che dirti sorry.... ciao
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?"
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ciao. si, ho messo localhost e 2000 nei rispettivi campi. e ovviamente freepops era aperto. Ma niente. Ho preso quel prog che mi hai indicato, e continua a non funzionare. La posta di jumpy a volte la scarica, altre volte mi richiede user e pass, e anche se sono giusti, la finestra non scompare all'ok, quindi niente posta. che palle però sti programmi di posta del czzzo!!!!!! scusate lo sfogo!! non so che altro fare a questo punto! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
cmq per freepops state attenti perchè spesso ci sono degli aggiornamenti di moduli .lua per i vari provider, proprio perchè questi ultimi stanno sempre dietro a chi tenta di trovare soluzioni. quindi andate sul sito di freepops e di solito nell'homepage ci sono gli aggiornamenti dei file .lua scegliete quello che vi serve e poi copiatelo nella cartella corrispondente.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non va, anche se sembra che non c'entra niente, prova a cambiare anche il server di uscita mettendo quello del tuo provider. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
ah dimenticavo...quando scarichi html2pop3 2.32 ti da due versioni. Devi usare la Win32, e se aprendolo ti da un messaggio di errore, vuol dire che devi scaricare prima Microsoft Virtual Machine cliccando qui
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
niente, è INUTILE
nn ci capisco un xaxxo !!! nemmeno quella di jumpy funziona bene. a volte va a volte no. che palle però! possibile non ci sia un sistema standard che funzioni sempre ?!?!? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
hai provato a fare tutto quello che ti ho suggerito?
Non ti lascio in pace fino a quando non risolvi il problema |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ma magari lo risolvessi. il problema è che a quanto pare non c'è una via 'standard', quindi può anche essere che la tua risoluzione sia diversa dalla mia...
io sapevo questo: jumpy lo puoi scaricare senza l'uso di altri programmi, invece libero richiede un programmino. Il punto è che anche jumpy rompe la balls, a volte scarica a volte no. E già questo di per se è fastidiossissimo!!! Figurarsi libero poi.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.