Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2007, 21:37   #1
francescomcenroe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 199
Devo attivare una nuova linea soprattutto per internet: cosa mi consigliate?

Salve a tutti,

voglio attivare una nuova linea e mi interessa soprattutto per internet. Farei pochissime telefonate anche perchè userei skype. Se funzionasse bene anche con il mulo non mi dispiacerebbe. Avevo valutato Libero ADSL (quindi solo internet e telefonate a consumo) che viene 25€ al mese senza alcun contributo di attivazione ma nella centrale non hanno più spazio e mi hanno detto di riprovare tra qualche mese. Telecom la escludo a priori per antipatia verso i monopoli e poi mi sembra cara. Il palazzo è cablato da FastWeb ma internet flat viene 32€ + 19€ al mese e non mi pare poco. Tele2 mi sembra non possa attivare nuove linee da zero e Tiscali non mi sembra il top. Che mi consigliate? Aspetto che Infostrada abbia nuove linee a disposizione oppure andare con FasWeb ha un buon rapporto costo/beneficio (e poi ci sarebbe sky...)?
Grazie per ogni consiglio.
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:28   #2
Sabù
Senior Member
 
L'Avatar di Sabù
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da francescomcenroe
Salve a tutti,

voglio attivare una nuova linea e mi interessa soprattutto per internet. Farei pochissime telefonate anche perchè userei skype. Se funzionasse bene anche con il mulo non mi dispiacerebbe. Avevo valutato Libero ADSL (quindi solo internet e telefonate a consumo) che viene 25€ al mese senza alcun contributo di attivazione ma nella centrale non hanno più spazio e mi hanno detto di riprovare tra qualche mese. Telecom la escludo a priori per antipatia verso i monopoli e poi mi sembra cara. Il palazzo è cablato da FastWeb ma internet flat viene 32€ + 19€ al mese e non mi pare poco. Tele2 mi sembra non possa attivare nuove linee da zero e Tiscali non mi sembra il top. Che mi consigliate? Aspetto che Infostrada abbia nuove linee a disposizione oppure andare con FasWeb ha un buon rapporto costo/beneficio (e poi ci sarebbe sky...)?
Grazie per ogni consiglio.
Cosa vuol dire che il palazzo è cablato da FASTWEB? Spiegati meglio.
Forse vuoi dire che sei in quelle poche fortunate aree in cui puoi avere la connessione non sul doppino ma direttamente in FIBRA OTTICA?
Se è così, allora non vi sono dubbi su cosa scegliere: FASTWEB senza ombra di dubbio. Anche se è più cara delle altre, hai una connessione in FIBRA OTTICA alla velocità di 10Mbps in download e di 10Mbps anche in upload reali, e senza dipenedere dalla stato della tua linea.
E poi su LIBERO ABSOLUTE, perchè vuoi usare SKYPE e oltre a pagare lo scatto alla risposta anche la cifra al minuto? Con LIBERO pagheresti solo 12 EuroCent alla risposta.
Infine, se non hai la FIBRA di FASTWEB, TISCALI sulla propria rete è la migliore.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:51   #3
francescomcenroe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Sabù
Cosa vuol dire che il palazzo è cablato da FASTWEB? Spiegati meglio.
Forse vuoi dire che sei in quelle poche fortunate aree in cui puoi avere la connessione non sul doppino ma direttamente in FIBRA OTTICA?
Se è così, allora non vi sono dubbi su cosa scegliere: FASTWEB senza ombra di dubbio. Anche se è più cara delle altre, hai una connessione in FIBRA OTTICA alla velocità di 10Mbps in download e di 10Mbps anche in upload reali, e senza dipenedere dalla stato della tua linea.
E poi su LIBERO ABSOLUTE, perchè vuoi usare SKYPE e oltre a pagare lo scatto alla risposta anche la cifra al minuto? Con LIBERO pagheresti solo 12 EuroCent alla risposta.
Infine, se non hai la FIBRA di FASTWEB, TISCALI sulla propria rete è la migliore.
Ciao,
ogni tanto trovo in ingresso al palazzo un volantino con cui si dice che il palazzo è raggiunto da fastweb. Ora non so se significhi che la fibra ottica sia stata portata fio ad ogni appartamento oppure se si parli del doppino: magari altri che hanno la stessa situazione mi possono aiutare a capire...
Per skype intendevo le chiamate tra utenti skype che sono gratuite. Per le altre chiamate ovvio che è meglio libero con cui ci sono 12 cent di scatto alla risposta e 0 di variabile.
Tiscali mi sa che non arriva in ultimo miglio dove sono io.

Grazie per i suggerimenti.
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 18:34   #4
francescomcenroe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 199
Offerta Vodafone Casa Fastweb ADSL No Limits: qualcuno ne sa qualcosa?

Dell' offerta Vodafone Casa Fastweb ADSL No Limits qualcuno ne sa qualcosa? C'è qualcuno che ce l'ha e che mi può dare un giudizio? Grazie.
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 22:38   #5
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quando dicono "E' raggiunto da Fastweb" non è detto che intendano fibra ottica.
Magari! Di norma intendono la loro ULL su rame. Fibra ottica significa città cablata, scavi per terra, palazzi con armadi fastweb in cantina condominiale ecc. Se il condominio ha messo l'armadio FW lo sapresti, suppongo. Comunque per sapere se la città è cablata chiedi conferma a un punto vendita Fw. Vai sul sito, lo individui, telefoni e chiarisci....
Se fosse fibra fortunato te!
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:59   #6
_GiAnLuCa_
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 579
se devi usare anche emule lascia stare libero.. come ti hanno detto gli altri, tiscali se sei in ull, fastweb assolutamente se sei in fibra ottica..
evita tele2 e le altre compagnie in wholesale
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 13:03   #7
francescomcenroe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da _GiAnLuCa_
se devi usare anche emule lascia stare libero.. come ti hanno detto gli altri, tiscali se sei in ull, fastweb assolutamente se sei in fibra ottica..
evita tele2 e le altre compagnie in wholesale
Tiscali non arriva in ultimo miglio; Fastweb mi sa che non è in fibra ottica. Dell'offerta Vodafone/Fastweb sai qualcosa di più rispetto a quanto detto sul sito 190.it? Lì si parla di Vodafone Casa + ADSL No Limits a 19,99€ (9,99€ per Vodafone casa e 10€ per l'ADSL Fastweb flat) e non ci sarebbe contributo di attivazione per la nuova linea. Non sembra proprio male ma mi sembra anche troppo conveniente rispetto all'offerta standard di Fastweb (mi sa che dopo i 6 mesi in promozione i costi lievitano, ma il bello è che non lo dicono...). Grazie.
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:09   #8
francescomcenroe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 199
Mi sono informato: Fastweb non arriva con la fibra ottica ma col normale filo di rame, anche se dovrebbe arrivare a 6 Mb. Ma giusto per capire: la linea telecom del vecchio proprietario è stata disdetta; Fastweb a questo punto che farebbe? Usa la linea telecom oppure devono essere fatti dei lavori (e quindi rotture varie) per portare un'altra linea in casa? Grazie.
francescomcenroe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:50   #9
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6866
se vuoi una linea decente...trasferisciti all'estero
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 18:36   #10
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
se vuoi una linea decente...trasferisciti all'estero
..non in spagna xò...ho una 20 Mb che varia fra i 2 e i 4 Mb effettivi
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 03:29   #11
edoardovendrami
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da francescomcenroe Guarda i messaggi
Salve a tutti,

voglio attivare una nuova linea e mi interessa soprattutto per internet. Farei pochissime telefonate anche perchè userei skype. Se funzionasse bene anche con il mulo non mi dispiacerebbe. Avevo valutato Libero ADSL (quindi solo internet e telefonate a consumo) che viene 25€ al mese senza alcun contributo di attivazione ma nella centrale non hanno più spazio e mi hanno detto di riprovare tra qualche mese. Telecom la escludo a priori per antipatia verso i monopoli e poi mi sembra cara. Il palazzo è cablato da FastWeb ma internet flat viene 32€ + 19€ al mese e non mi pare poco. Tele2 mi sembra non possa attivare nuove linee da zero e Tiscali non mi sembra il top. Che mi consigliate? Aspetto che Infostrada abbia nuove linee a disposizione oppure andare con FasWeb ha un buon rapporto costo/beneficio (e poi ci sarebbe sky...)?
Grazie per ogni consiglio.
Se sei ull con fastweb potresti fare la solo adsl 6mb easy navigasempre 45,00 euro e per le telefonate usi skype.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 09:35   #12
beejey
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2640
Quote:
Originariamente inviato da francescomcenroe Guarda i messaggi
Salve a tutti,

voglio attivare una nuova linea e mi interessa soprattutto per internet. Farei pochissime telefonate anche perchè userei skype. Se funzionasse bene anche con il mulo non mi dispiacerebbe. Avevo valutato Libero ADSL (quindi solo internet e telefonate a consumo) che viene 25€ al mese senza alcun contributo di attivazione ma nella centrale non hanno più spazio e mi hanno detto di riprovare tra qualche mese. Telecom la escludo a priori per antipatia verso i monopoli e poi mi sembra cara. Il palazzo è cablato da FastWeb ma internet flat viene 32€ + 19€ al mese e non mi pare poco. Tele2 mi sembra non possa attivare nuove linee da zero e Tiscali non mi sembra il top. Che mi consigliate? Aspetto che Infostrada abbia nuove linee a disposizione oppure andare con FasWeb ha un buon rapporto costo/beneficio (e poi ci sarebbe sky...)?
Grazie per ogni consiglio.
Io ti consiglio Fastweb a occhi chiusi anche con la 6megabit è la + veloce in download e upload usando emule adunanza 3.13 cioè la versione ottimizzata per Fastweb
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:36   #13
@Crikkkk-19
Utente sospeso
 
L'Avatar di @Crikkkk-19
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Messaggi: 1015
ti consiglio NGI!
__________________
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v