|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NAPOLI
|
mi date qualke consiglio per salire un altro po' sia col procio ke con le ram?!!?
ragazzi mi aiutate a salire ulteriormente....attualmente ho il il procio @2370...fsb 237....molti 10x....ram in sinc, 1T, 2-3-3-5(gskill LE), vcore 1.4x5.0% e ram a 2.8.....non riesco ad andare oltre questi parametri...il super_pi 1m me lo kiude in 36.2....ho già fatto qualke altro tentativo con i vcore...ma nn riesce proprio a staccarsi da questi parametri...ah dimenticavo...sto intorno ai 52°...ma questo nn dovrebbe essere preoccupante...dato ke la maggior parte delle msi k8n neo 2 plat danno valori un po' sfalsati....insomma accetto consigli....grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Le ram ti consiglio di tenerle in asincrono, almeno finchè non trovi il limite della cpu..
Il procio è un venice? Hai applicato i fix? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la mia mobo ha chipset nvidia...quindi no fix....il procio è un winchester...l'ho provatoa mandare in asincrono...a 240 di fsb...e nn mi si avviava windows...è possibile ke devo scambiare gli le ram negli slot?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che c'entra che hai chipset nvidia coi fix? Hai fatto in modo che in asincrono le ram non andassero oltre i 200?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
AH INTENDI QUELLO...PENSAVO TI RIFERISSI AD ALTRO...CMQ...NO NON CI HO PROVATO AD ANDARE IN ASINCRONO E TENENDO LE RAM A 200....MA IL FATTO KE A QUANTO IO SO LE TCCD SALGONO DI PIù CON TIMING PIù TRANQUILLI RISPETTO AD ALTRI CHIP...PERCIò PUNTABO A SALIRE CON L'FSB E MAFGARI TENERE I TIMINGS PIù ALTI...TU KE DICI?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di scrivere in minuscolo, poichè il maiuscolo implica l'urlare...
Devi lavorare prima sulla cpu, il setting delle ram è l'ultimo step.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
con la cpu a dir la verità non riesco a salire oltre....secondo te con i settaggi attuali di cui parlavo sopra come potrei salire un altro po' con il procio...è pur vero ke a me serve un overclock per dayly use...quindi nn vorrei sforzare tr il procio...però giusto per testarlo mi farebbe piacere sforzarlo ankora oltre per poi magari riportarlo a setaggi meno pesanti......è vero ke facendo i test magari con super pi quando l'hd è totalmente vuoto..magari appena doppo un formattazione...a parità di settaggi è più veloce di un hd pieno?!?! grazie pe la pazienza...eheh
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'hd non c'entra nulla coi test per la cpu..
In via generale però, un pc comincia a dare cenni di pesantezza, quando l'HD supera il 40% di riempimento... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.