Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2007, 19:43   #1
Limite
Senior Member
 
L'Avatar di Limite
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Messaggi: 1312
Tiscali Adsl da 4Mega a 26kbps...Dipende dall'ora!!!

Salve a tutti
mi rivolgo a voi disperato, visto che sono circa 2 mesi che chiamo al 130 di tiscali senza avere nessuna soluzione al mio problema...
Mi spiego meglio;
Ho un abbonamento a tiscali adsl 4Mega flat con router utstarcom. Come dovrebbe far intendere il nome la connessione dovrebbè essere a 4mega, ma mi accontenterei anche di 2, purtroppo la velocità nominale viene raggiunta solo la mattina presto e va via via scemando fino a ridursi a sotto i 100kbps attorno alle 18 di sera...Ma il peggio è che il sabato mi posso collegare a tratti, mentre la domenica non riesco ad aprire nemmeno la pagina di google, se non dopo le 22 di sera.
Per farvi rendere conto della mia situazione, posso dirvi che nel pomeriggio per aprire la pagina di google ( credo che di più leggere non ce ne siano ) ci metto da 15 a 45 secondi

Visto che non riesco più a sopportare questa situazione vorrei sapere se a qualcuno di voi succede la stessa cosa nelle ore di massimo carico della linea ( tra l'altro io abito in una zona dove vivono si e no 60 persone, di cui una decina utilizzano il computer ) e se è riuscito a trovare una soluzione
Inoltre visto che in pratica non riesco ad utilizzare la mia ADSL, vorrei sapere se posso chiedere la rescissione del contratto e come dovrei fare

GRAZIE
__________________
Corsair Rm550x + AMD Ryzen 5600x + 32gb ddr4 3600mhz + Rx5700x. Ho concluso con: circa 50 trattative senza problemi con nessuno
Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:39   #2
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
ma sei sotto rete Tiscali o Telecozz?
se è la seconda.. direi che è "nella norma"
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:49   #3
Orphenq3
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3
Io ho un problema simile però con Tele2, da quando ho attivato tutto dalle 14:20 alle 23:20 ho una velocità in download di 250 Kbit/s nonostante la connessione sia una 4Mbit/s , in concomitanza con questo aumenta drasticamente il tempo di latenza passando da 60/70 ms normali per la connessione settata in interleaved a 200ms, per il resto delle ore la connessione funziona perfettamente...
Orphenq3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 21:01   #4
Limite
Senior Member
 
L'Avatar di Limite
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87
ma sei sotto rete Tiscali o Telecozz?
se è la seconda.. direi che è "nella norma"

credo telecom...ma che cambia?
Sto con questo tipo di abbonamento da 2 anni e fino a dicembre non ho mai avuto problemi, nonostante la rete sia telecom

Però pensandoci bene, da inizio dicembre la telecom ha attivato molte adsl nella zona, sono quasi tutte a 640kbps, però è da quel momento che ho riscontrato lentezza
Può dipendere da questo?
__________________
Corsair Rm550x + AMD Ryzen 5600x + 32gb ddr4 3600mhz + Rx5700x. Ho concluso con: circa 50 trattative senza problemi con nessuno
Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 21:21   #5
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
salerno mi pare sia raggiunta dalla rete tiscali
se metti il numero di telefono del tuo vicino di casa
risulta coperto da 12 o 24 mega?

se si chiama il 130 e chiedi che ti spostino sulla rete tiscali
(non è facile come l'ho scritto ma tu chiedi almeno)
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 21:44   #6
Limite
Senior Member
 
L'Avatar di Limite
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Messaggi: 1312
allora la questione è questa...
tutti i miei vicini risultano raggiunti dall'adsl fino a 2 mega, quindi io sono fortunato che ho la 4Mega?

Un'altra cosa...da quello che sto capendo leggendo un po il forum, è la telecom che fa ostruzionismo sulla mia linea, per avventaggiare i suoi abbonati?
__________________
Corsair Rm550x + AMD Ryzen 5600x + 32gb ddr4 3600mhz + Rx5700x. Ho concluso con: circa 50 trattative senza problemi con nessuno
Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 21:46   #7
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
Quote:
Originariamente inviato da Limite
allora la questione è questa...
tutti i miei vicini risultano raggiunti dall'adsl fino a 2 mega, quindi io sono fortunato che ho la 4Mega?

Un'altra cosa...da quello che sto capendo leggendo un po il forum, è la telecom che fa ostruzionismo sulla mia linea, per avventaggiare i suoi abbonati?
tu hai un vecchio contratto e hai la 4 mega
4832/320
ma sei su rete telecom se confermi dalla lettura del tuo modem o sei fai un tracert su maya.ngi.it

ora su rete telecom mi pare diano solo la 2 mega o la 640
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:01   #8
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Limite
allora la questione è questa...
tutti i miei vicini risultano raggiunti dall'adsl fino a 2 mega, quindi io sono fortunato che ho la 4Mega?

Un'altra cosa...da quello che sto capendo leggendo un po il forum, è la telecom che fa ostruzionismo sulla mia linea, per avventaggiare i suoi abbonati?

Ciao, guarda che vuol dire tanto essere su rete tiscali o telecom, se viaggi su quest'ultima sei in "wholesale" ed è una delle peggio che ci sia, perchè sei su apparati messi a disposizione da telecom per tiscali (nella tua centrale). Questi apparati sono spesso inadeguati per il numero degli utenti presenti, anche io ero in wholesale con libero e all'inizio andava bene....... poi quando hanno messo l'offeta a 20euro per la 4mega, un sacco di gente l'ha attivata con conseguente saturazione. Ora ho alice 2mega, ma cmq anche la rete telecom ha problemi, da quando hanno eseguito l'upgrade di banda hanno saturato anche i loro apparati; io per esempio passo da un ping di libero di rica 15-20ms a 80-90 verso sera! (la banda disponibile resta cmq la stessa) Passa a tiscali in unbundering o telecom 2mega(che cmq dovrebbe sempre avere meno problemi delle wholesale).
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:03   #9
Limite
Senior Member
 
L'Avatar di Limite
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Messaggi: 1312
Passa a tiscali in unbundering???

che significa?
__________________
Corsair Rm550x + AMD Ryzen 5600x + 32gb ddr4 3600mhz + Rx5700x. Ho concluso con: circa 50 trattative senza problemi con nessuno
Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:13   #10
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
apparte il fatto che si dice unbundling e non unbundering , voleva dire che se fossi su rete proprietaria tiscali non avresti nessun problema...

purtroppo non è una cosa che puoi scegliere, se sei raggiunto dalla loro rete bene, altrimenti rimani così...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 09:11   #11
Limite
Senior Member
 
L'Avatar di Limite
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sesto S.G.(MI)
Messaggi: 1312
secondo posso rescindere il contratto da tiscali per mancato servizio ( almeno in quelle ore visto che ho una flat )?

Da quello che ho capito mi conviene abbonarmi ad Alice fino a che non installeranno una centrale di un altro operatore giusto?

grazie
__________________
Corsair Rm550x + AMD Ryzen 5600x + 32gb ddr4 3600mhz + Rx5700x. Ho concluso con: circa 50 trattative senza problemi con nessuno
Limite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:27   #12
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
apparte il fatto che si dice unbundling e non unbundering



Si, cmq se non sei coperto dalla centrale di un'altro operatore, quella che conviene è alice.
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:28   #13
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7523
Quote:
Originariamente inviato da El Conte



Si, cmq se non sei coperto dalla centrale di un'altro operatore, quella che conviene è alice.

beh tutto sommato si...

oddio, neanche con alice, vista la situazione della rete telecom negli ultimi tempi, hai la garanzia di andare bene...
però quantomeno ti eviti la lagna dell'operatore che ti dice "non possiamo fare nulla è colpa di telecom"
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 14:14   #14
Parish
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 131
Succede lo stesso anche a me, ho tiscali 4 mega flat ma su rete telecom e di sera di solito non supero i 200k... dopo moooolte segnalazioni mi ha chiamato un tecnico telecom che mi ha detto che secondo lui il responsabile dei disservizi è tiscali stesso maho qualche dubbio...
Parish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 16:13   #15
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
Allora sia chiaro una volta per tutte

Se avete tiscali in WS (WHOLESALE) andrete sempre lenti, salvo casi dove nel paese ci siano poche famiglie con l'adsl, quindi se voi vi staccate da tiscali WS e andate da alice, andrete sempre alla stessa velocità, appunto perche la banda usata è la stessa, quindi conviene rimanere con Tiscali e aspettare che si venga raggiunti dalla rete proprietaria TIscali, perche in caso contrario se passate ad alice ora e poi venite raggiunti da Tiscali ULL , avrete fatto un passaggio inutili ad alice.

Saluti
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:36   #16
El Conte
Senior Member
 
L'Avatar di El Conte
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob
Allora sia chiaro una volta per tutte

Se avete tiscali in WS (WHOLESALE) andrete sempre lenti, salvo casi dove nel paese ci siano poche famiglie con l'adsl, quindi se voi vi staccate da tiscali WS e andate da alice, andrete sempre alla stessa velocità, appunto perche la banda usata è la stessa, quindi conviene rimanere con Tiscali e aspettare che si venga raggiunti dalla rete proprietaria TIscali, perche in caso contrario se passate ad alice ora e poi venite raggiunti da Tiscali ULL , avrete fatto un passaggio inutili ad alice.

Saluti
Scusa ma non è vero, parlo per esprienza personale. Ho passato più di 6mesi con libero adsl in wholesale arrivando al max ad 1,5mega, ora con alice 2mega nessun problema! e poi vorrei ricordarti che è telecom che concede gli slot in centrale agli altri operatori, e li fornisce in base alla disponibilità, in base al numero di utenti che deve coprire con alice, se ne avanzano può anche darli.
Fidati perchè conosco gente che ci lavora in telecom..... è capitato che in alcuni paesi dove l'adsl era stata appena portata telecom si è rifiutata di concedere slot agli altri operatori, per coprire prima i propri clienti.

E poi se aspetti che tiscali o qualcuno altro arrivi....... a voglia.....
__________________
AMD Phenom II X4 955 3,4mhz BE, Gigabyte GA-890XA-UD3, Kingstone 2x2gb HyperX 1866mhz, AMD Gigabyte HD6850 1gb, HDD WD Cariar Blu 1tb 32mb + WD Caviar 320gb 16mb, Corsair GS600
El Conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:56   #17
offlines
Member
 
L'Avatar di offlines
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
Messaggi: 257
steso problema da inizio gennaio..
chiamate e segnalazioni inutili...

avevo pure richiesto il passaggio alla 2Mbit ma nulla.. (ho ancor aun contratto 640k)

cmq sto pensando anche io a non pagare la prossima bolletta.. vedi coem si fanno sentire dopo.

a conti fatti un'ADSL in cui la sera a volte faccio fatica ad aprire una pagina web (download e upload attestati sui 2Kb.. ) non è che mi serva a molto
__________________
Case Thermaltake Sviking / P4 2.4 north / MB MSI 865PE Neo2 / 512Mb DDR / Nvidia GeForce 6600GT Prolink Zalman VF700Cu / HD 80GB + 40GB + 300GbSATA / DVD+-RW 8x LG / LCD 15" Head www.corsaclub.it
offlines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v