|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
rallentamento mostruoso del pc con i DVD
provo ad aprire anche in questa sezione, visto che non so da dove nasce il problema.
Da quando ho cambiato alcuni pezzi del pc (cpu Intel dual core 6300; scheda madre asus p5ld2-vm dh e 1gb di ram) non riesco ad usare decentemente il pc con i masterizzatori dvd. Se metto un dvd di dati, rallenta tutto, il cursore inizia ad andare a scatti, l'audio anche... le note si bloccano per alcuni secondi e si prolungano tanto da far sembrare la sigla dei puffi inquietante quanto una colonna sonora dei goblin. Stessi problemi anche quando masterizzo. Senza contare che sto provando a copiare dei video su un Verbatim a 16x e dopo 27 minuti sono al 53%. Tutto ciò non è assolutamente normale. Pensavo fosse il masterizzatore, ma ho appena montato un Pioneer 111D nuovo nuovo e il problema c'è sempre. Che cosa devo fare? non posso masterizzare come se andasse a 1X e non poter usare niente altro se apro un dvd con dei dati qualsiasi... aiutatemi per favore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
hai per caso installato i driver raid? prova a disinstallare il controller eide da gestione hardware e lasciare che windows installi i suoi driver... spesso al lavoro risolvo così.... in alternativa prova ad aggiornare il bios della scheda madre...
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il bios lo aggiorno appena finisco quest'altra prova di masterizzazione a 8X... ma ci sta mettendo lo stesso identico tempo di prima.
I driver Raid? il cd della scheda madre ha una voce "Make Intel RAID driver disk". Mi dici esattamente cosa devo fare? non vorrei scassare nulla |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora:
vai su risorse del computer, tasto dx, proprietà hardware-> gestione periferiche poi alla voce controller sata\scsi disinstalli tutto e riavvii... in questo modo ti chiederà i driver all'avvio del s.o.... tu faglieli trovare in automatico... (male che vada se proprio nn li trova li reinstalli dal cd della scheda mamma poi fai una prova.... se continua fai la stessa procedura x il controller ide.... e nn ti preoccupare, al max reinstalli i driver dal cd (anche se un bel back up è SEMPRE consigliato quando ci sono problemi da risolvere, nn si sa mai Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, posso provare, ma non mi sono chiare alcune cose.
1) Disinstallo, riavvio poi lui mi chiede i driver... glieli devo far prendere dal CD? o devo fare un floppy? 2) a me si chiama controller SCSI / RAID 3) in controller IDE ATA/ATAPI ci sta: Canale Primario IDE Canale Primario IDE Canale Secondario IDE Canale Secondario IDE Intel(R) 82801 GB Serial ATA Storage Controllers - 27C0 Intel(R) 82801 GB Ultra ATA Storage Controllers - 27DF. Devo disinstallare tutto? e per quanto riguarda i driver? sempre con il cd? li prende automaticamente quando me li chiede? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
forse ho risolto aggiornando il Bios.
Ho provato con 3 dvd che prima mi davano rallentamenti in lettura, per ora sembra funzionare. Provo a masterizzare... speriamo bene ha funzionato Ultima modifica di WingCommander : 08-02-2007 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così hai fatto più in fretta^^
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.