|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
hard disk di classe..ma quale scegliere?
Ciao, voi che siete esperti, o chi abbia avuto belle o brutte esperienze mi potrebbe dare un parere qualitativo su questi hard disk?
HITACHI Deskstar 7K160/250 160GB SATA2 8MB 67€ SEAGATE Barracuda 160GB SATA2 8MB 68€ MAXTOR SATA2 80GB 46€ Grazie ancora Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
I Seagate li eviterei. Ne avevo preso uno da 320 Gb che mi frizza il pc a intervalli casuali e mi costringe al reset hardware, anche in idle. Meglio lasciar perdere anche i Maxtor (per quanto ne abbia messo uno di emergenza da 80 gb che sta funzionando meglio del Seagate!), specialmente se non hai un case ben areato, soffrono molto il calore (esperienza diretta, sul lavoro usiamo prevalentemente Maxtor e capita regolarmente che si fondano). Promossi a pieni voti i Western Digital, sono molto affidabili. Sul lavoro stiamo usando qualche disco Hitachi che stanno lavorando bene (ma li usiamo solo da pochi mesi, i Maxtor hanno già un paio d'anni di vita...). Su questi forum sento parlar bene anche dei Samsung, non velocissimi, ma silenziosi e parchi nei consumi (=meno calore generato e vita più lunga). Insomma, dipende da cosa ti serve: se cerchi un disco per il sistema operativo, vai di Western Digital o Hitachi, se vuoi un disco secondario come deposito per i tuoi dati (come ormai dovrò dare io, grazie seagate
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.