Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2007, 15:16   #1
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
devo comprare uno scanner...

devo comprare uno scanner... premetto che non l'ho mai usato, e che ho una stampante che mi va benissimo, però non credo che esistano degli scanner "separati" dalle altre funzioni di stampa e quindi visto che devo comprare il tutto, vorrei che mi consigliaste un buon rapporto qualità/prezzo... e durata nel tempo
no seriamente aiutatemi che io ci capisco poco. sto guardando le offerte perché in quanto universitaria sono squattrinata a meno di 100 euro quel'è il meglio che posso trovare? per la marca non importa, credo, anche se ho un portatile hp, e quindi se vogliamo fare una parure...
ho trovato:
http://shoponline.euronics.it/prod/i...603000838.aspx

http://shoponline.euronics.it/prod/i...553883505.aspx

http://shoponline.euronics.it/prod/i...602226904.aspx

intanto qual'è la migliore tra queste, la prima è in offerta mi pare. poi ne cercherò altre...

EPSON Stampante multifunzione Photo DX-5050
Inkjet formato A4. Risoluzione 5760x1440 Dpi. Velocità fino a 27 ppm in bianco/nero e 26 ppm a colori. Stampa diretta da schede di memoria e pictBridge. Scanner colore a 48 bit, risoluzione 1200x2400 Dpi. Copia stand alone a colori. Connessione USB 2.0.
EURO 89


Grazie

Ultima modifica di melody : 08-02-2007 alle 15:27.
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 15:29   #2
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da melody
però non credo che esistano degli scanner "separati" dalle altre funzioni di stampa
esistono! http://www.computerdiscount.it/commo...o.asp?cod=C400
però conviene? funziona solo collegando al pc? e in caso vogli collegarlo anche ad una stampante non si può? grazie
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 16:08   #3
nomeutente
Senior Member
 
L'Avatar di nomeutente
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 3726
Quote:
Originariamente inviato da melody
esistono!
Non dirlo a nessuno, eh!

Quote:
Originariamente inviato da melody
però conviene?
Se hai già una stampante e ti trovi bene, sì.

Quote:
Originariamente inviato da melody
funziona solo collegando al pc?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 16:19   #4
iocci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
Le stampanti multifunzione con scanner incluso sono una comodita unica, prima avevo scanner+stampante separati e ogni volta che volevo fare una fotocopia dovevo accendere il pc apposta.

Se la stampante che hai adesso non è troppo costosa e non ti dispiace troppo separartene, valuta l'aquisto di una multifunzione.
Pensa anche a tutto lo spazio sulla scrivania che risparmi...

Per la qualita non so quanta differenza ci possa essere tra i modelli che hai postato; HP, epson sono tutte buone marche. Io ho una HP PSC 1350 e mi trovo benissmo comunque... anche per stampare foto direttamente dalla fotocamera digitale.

(Le stampanti HP sono supportate benissimo su linux, se ti interessa...)

Ultima modifica di iocci : 08-02-2007 alle 16:23.
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 19:16   #5
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Non dirlo a nessuno, eh!
pensavo che ormai fossero in disuso, non li trovavo mai!
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 19:25   #6
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da iocci
Le stampanti multifunzione con scanner incluso sono una comodita unica, prima avevo scanner+stampante separati e ogni volta che volevo fare una fotocopia dovevo accendere il pc apposta.

Se la stampante che hai adesso non è troppo costosa e non ti dispiace troppo separartene, valuta l'aquisto di una multifunzione.
Pensa anche a tutto lo spazio sulla scrivania che risparmi...

Per la qualita non so quanta differenza ci possa essere tra i modelli che hai postato; HP, epson sono tutte buone marche. Io ho una HP PSC 1350 e mi trovo benissmo comunque... anche per stampare foto direttamente dalla fotocamera digitale.

(Le stampanti HP sono supportate benissimo su linux, se ti interessa...)
grazie

le differenze che non saprei valutare tra quelle, sono:
1)Pagine per minuto a colori 20 ppm B/N
Pagine per minuto bianco e nero 22 ppm colori
ha slot per memory card (ma nn so se mi sia necessario..)
99 euro
2)Pagine per minuto a colori 13 ppm B/N
Pagine per minuto bianco e nero 18 ppm colori
sembra non poter stampare foto a differenza delle altre due
63 euro
3)Pagine per minuto a colori 20 ppm B/N
Pagine per minuto bianco e nero 14 ppm colori
non c'è scritto risoluzione interpolata 19200 a differenza delle altre due
87 euro

per la epson c'è già scritto nell'altro post.
boh
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:54   #7
iocci
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 475
Mi sembra che la serie PSC sia la piu vecchia e stia andando fuori, piuttosto prenderei la Deskjet che è ottima per un uso domestico. La photosmart ti conviene prenderla solo se intendo stampare tante foto.
Lo slot per memory card ti serve solo se vuoi stampare foto direttamente dalla fotocamera digitale senza passare per il computer, io non lo trovo indispensabile, anche perche prima di stampare preferisco vedere bene le foto sul monitor.


Sul sito della hp c'è la descrizione di tutti i modelli e una buona documentazione, in piu c'è anche un questionario che in base alle risposte ti consiglia la stampante piu adatta, qua: http://h41221.www4.hp.com/psc/hho/it...ifunction.aspx

Ultima modifica di iocci : 08-02-2007 alle 21:05.
iocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 11:02   #8
melody
Member
 
L'Avatar di melody
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 291
grazie! in effetti mi sono uscite quelle due, la differenza sta che una stampa senza bordi l'altra no...


cmq, sapete se la gestione di queste stampanti è particolarmente dispendiosa? mi riferisco al cambio dei colori etc... non so se è giusto ma mi dicevano che quelle laser sono più economiche nel tempo
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v