Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 15:52   #1
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Banzi (Pz)
problemi col notebook leggere x aiutarmi...

ciao posto la discussione qui xke nn so qual è il mio problema:
ve lo spiego cosi magari mi aiutate ed evito di mandare il notebbok in assistenza.

ho un portatile hp con un amd 64 athlon 3200+, 1 Gb di ram e una scheda video da 128(ati xpress200) allora il mio problema è ke quando gioco(col notebook attaccato ala corrente elettrica) il gioco va bene x 5 min e poi inizia ad andare a scatti, dopo 3/4 minuti che va a scatti(intando il gioco continua, nel senso ke se gioco in un gioco di guerra una volta ke il pc si riprende sono morto...)
si riprende. e fa cosi si continuo la prima volta forse lo fa sopo 10 min. e poi ad intervalli piu brevi.
xo il problema nn si presenta se gioco usando la batteria. penso ke potrebbe essere il cool n' quiet che modifica la frequenza.

ho provato a formattare. a reinstallare i driver, a cambiare sistema operativo(sempre xp professional ma di un mio amico), nsomma tutto.

il problema lo fa con tutti i giochi: sia quelli del MAME32(giochi da bar), ke con quelli di 2o3 anni fa(tipo battlefield 1942 o mafia), e ovviamente anche con gli ultimi usciti.

vi prego di aiutarmi xke non voglio perdere un mese x portare il computer un assistenza(avrei dovuto portarlo prima di natale ma mi serve x l' universita)
torettp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 16:10   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Potrebbe essere un problema di temperature troppo alte, i giochi sono fra gli applicativi che richiedono più risorse.
Se con altri applicativi, tipo Office, o navigando non riscontri problemi temo sia questo.
Quando è alimentato tramite batteria le prestazioni vengono automaticamente abbassate, forse per questo non si scalda più di tanto e non da problemi.
Old 08-02-2007, 16:29   #3
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Potrebbe essere un problema di temperature troppo alte, i giochi sono fra gli applicativi che richiedono più risorse.
Se con altri applicativi, tipo Office, o navigando non riscontri problemi temo sia questo.
Quando è alimentato tramite batteria le prestazioni vengono automaticamente abbassate, forse per questo non si scalda più di tanto e non da problemi.
si scusa ho dimenticato di dire ke sono un po di mesi ke fa cosi prima giocavo tranquillamente...

la temperature della cpu è fissa a 62° xo il problema ke appeno lo accendo è gia a questa temperatura... non sata il sensore ACPI???? ke sballa i dati
Old 08-02-2007, 16:51   #4
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da torettp
si scusa ho dimenticato di dire ke sono un po di mesi ke fa cosi prima giocavo tranquillamente...

la temperature della cpu è fissa a 62° xo il problema ke appeno lo accendo è gia a questa temperatura... non sata il sensore ACPI???? ke sballa i dati
62 gradi!??!?! guarda che é tantissimo!!! da quanto tempo hai il computer? i portatili subito si riempiono di polvere ti consiglio di aprirlo e fargli una bella spolverata... e magari se sai farlo anche cambiare la pasta siliconata sul processore. se continua a darti problemi prova a cambiare dissipatore
Old 08-02-2007, 17:07   #5
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
62 gradi!??!?! guarda che é tantissimo!!! da quanto tempo hai il computer? i portatili subito si riempiono di polvere ti consiglio di aprirlo e fargli una bella spolverata... e magari se sai farlo anche cambiare la pasta siliconata sul processore. se continua a darti problemi prova a cambiare dissipatore
è da un ano e 4 mesi ke lo tengo.
xo la teperatura è stata sempre quella. solo ke prima a 62° si accendeva un altra veltola ke portava la temperatura a 61 ora nn si accende+

nn credo ke sia alta xke ai miei amici la temperatura è anke superiore. arriva pure ad 80
Old 08-02-2007, 17:34   #6
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
è da un ano e 4 mesi ke lo tengo.
xo la teperatura è stata sempre quella. solo ke prima a 62° si accendeva un altra veltola ke portava la temperatura a 61 ora nn si accende+

nn credo ke sia alta xke ai miei amici la temperatura è anke superiore. arriva pure ad 80

80 gradi? bhe come fornellino da campeggio credo che sia ottimo...

guarda per mia esperienza 50 max 58 gradi, se poi mi dici che una ventola non si accende piú potrebbe darsi che o é rotta la ventola o si é rotto il sensore che fa partire la ventola, ma secondo me 61-62 gradi sono abbastanza e una ragione valida per abbassarti le prestazioni del sistema... di solito quando ho questi problemi la prima cosa che faccio é smontare tutto, fare una spolverata e cambiare la pasta siliconata...

edit
Ah guarda che i portatili sono come lo sniffer attraggono la polvere e non se ne liberano, in un case normale con piú aerazione la polvere va via ma il portatile non riesce a liberarsene...
Old 08-02-2007, 17:51   #7
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

80 gradi? bhe come fornellino da campeggio credo che sia ottimo...

guarda per mia esperienza 50 max 58 gradi, se poi mi dici che una ventola non si accende piú potrebbe darsi che o é rotta la ventola o si é rotto il sensore che fa partire la ventola, ma secondo me 61-62 gradi sono abbastanza e una ragione valida per abbassarti le prestazioni del sistema... di solito quando ho questi problemi la prima cosa che faccio é smontare tutto, fare una spolverata e cambiare la pasta siliconata...

edit
Ah guarda che i portatili sono come lo sniffer attraggono la polvere e non se ne liberano, in un case normale con piú aerazione la polvere va via ma il portatile non riesce a liberarsene...

io
uso delle mollette x tenere alzato il portatile.... e allontanarlo dalla polvere xo la ventola si accende quando dice ke è a 71° ma prima nn ci arrivava mai. sara il sensore sballato.
cmq nn voglio smontarlo xke devo mandarlo in asistenza e nn vorrei che avessero qualcosa da ridire e nn me lo riparassero in garanzia
Old 08-02-2007, 18:21   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
io
uso delle mollette x tenere alzato il portatile.... e allontanarlo dalla polvere xo la ventola si accende quando dice ke è a 71° ma prima nn ci arrivava mai. sara il sensore sballato.
cmq nn voglio smontarlo xke devo mandarlo in asistenza e nn vorrei che avessero qualcosa da ridire e nn me lo riparassero in garanzia
heheeh la polvere é ovunque anche se non la vedi

prova a vedere nel bios se la puoi far partire prima... cmq controlla i sigilli, finche' non rompi nessun sigillo il pc rimane in garanzia.

cmq per me é la temperatura...
Old 08-02-2007, 18:59   #9
torettp
Senior Member

L'Avatar di torettp

ok grazie
cmq visto ke è in garanzia lo mando in assistenza kissa me lo perdono e me ne danno un ltro piu nuovo

a parte gli scherzi preferisco nn rovarci nemmeo ad aprirlo posso rompere qualche siggillo
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian