|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Diminuzione tempi loading SO come recuperare?
Mi stavo ponendo alcune domande.
Possiedo due HD da 250Gb ciascuno. Uno con due partizioni ( Primaria da 70GB con S.O. Programmi e Giochi e la restante partizione per i dati vari) mentre il secondo HD lo uso per i file audio e video. Mi sono trovato ad avere 30Gb occupati nella partizione primaria solo dal gioco Oblivion più relativi mod e ho notato un incremento dei tempi di attesa durante il loading di Windows.Ovviamente su quella partizione ho installato anche tutti gli altri giochi. Le mie domande sono: - Se disinstallassi tutti i giochi ( 5 per l'esattezza con 6 GB occupati ciascuno) e li installassi sulla partizione dei dati o addirittura sull'altro HD cambierebbe qualcosa? Avrei il caricamento del S.O. più rapido? - Le prestazioni dei dei giochi cambierebbero in meglio o in peggio? Attendo qualche saggio consiglio in merito.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
cerca di installare tutto il possibile (giochi, programmi, ecc...) lontano dal sistema operativo, quindi in un'altra partizione dedicata perchè otterrai sucuramente di ridurre la frammentazione dei dati e i tempi di ricerca del disco. in particolare se metti s.o e programmi su due dischi diversi sicuramente le prestazioni sarano migliori per entrambi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.