|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Vedere tutti i MB di un hard disk
Ho montato un western digital da 160 GB, ne vedo però solo 130 circa, l'ho diviso in 2 partizioni. Ho consultato le faq e ho letto che dopo aver aggiornato il sistema operativo l'hard disk sarebbe stato riconosciuto con la capacità completa, così ho installato tutti gli aggiornamenti di windows, sp2 ecc.
Sempre nelle faq leggo: "La scelta è se fare una nuova partizione oppure inglobare detto spazio in una partizione esistente, ma quest’ultima possibilità è consentita solo usando programmi tipo Partition Magic o simili" Ho aperto partition magic ma vedo le 2 partizioni per una somma di 130 MB e continuo a non vedere quei 30 GB che mancano... In alto leggo "Disk 1 131.000 MB". Come devo fare per usare finalmente l'hard disk per intero?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 Ultima modifica di marco46 : 07-02-2007 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Devi aggiornare il BIOS, come c'era scritto nelle FAQ poche righe sopra.
![]() - CRL -
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Quote:
Quote:
Mannaggia
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La questione nasce dalla necessità di una funzione che è l'indicizzazione a 48bit, detta 48bitLBA, per poter gestire dimensioni superiori a 137GB. Questa funzione deve essere supportata da tutti i componenti che gestiscono la cominicazione col disco, quindi il BIOS, i driver, ed il S.O.
Driver e s.o. ora sono Ok, manca il BIOS. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.