|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
[lavoro] voi cosa fareste al posto mio?
salve a tutti
ho un terribile dilemma,comincio con il raccontarvi io lavoro a roma, sono un programmatore,come sapete meglio di me,c'è aria di crisi cmq veniamo ai fatti: a dicembre mi contatta una ditta (senza sede) che mi consente di lavorare come consulente,visto che nello stesso giorno ho fatto un colloquio presso una ditta di roma ho optato per la ditta la ditta in questione di appetibile,oltre ad essere 10 anni nel mercato informatico,mi consente di lavorare per lei tra la fine di un progetto e l'inizio di un'altro, in modo da non farmi restare mai senza stipendio ,ovviamente la retribuzione è di 1000 euro quando sono in azienda. ora sono 2 mesi che sono in azienda in attesa di essere chiamato per fare il consulente,ho fatto diversi colloqui,ma ancora non hanno trovato una ditta in cui mandarmi,tutt'ora sto lavorando su un progetto interno ora vengo al punto: ho molti pagamenti da effettuare, la ditta si è fatta 2 settimane di vacanza a natale facendomi sprofondare in rosso,in quanto mi pagano ad ore (non so fino a quanto è legale per un contratto a progetto) cosa mi consigliate? di chiamare la vecchia ditta senza sede per sapere se ha gia' un lavoro pronto? oppure aspetto fiducioso una commessa? p.s. sappiate che il loro commerciale mi ha comunicato che in effetti è un periodo che cervano programmatori java,mentre io conosco vb e asp.net grazie
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ad Amodio
Ho l'impressione che debba spiegarti più chiaramente, così faciliterai le persone a risponderti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ad Amodio
Prova a parlare di ditta A e di ditta B perchè non si capisce bene a quale ditta ti riferisci. Cosa vuol dire "senza sede?"
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Il caro calderone romano
Senza addentrarmi nelle tue beghe contrattuali / finanziarie, dal punto di vista professionale, ti posso dare un consiglio: cerca di estendere un attimino le tue conoscenze, visto che con i soli VB e ASP.NET non vai molto lontano... senza arrivare direttamente al Java (anche se te lo consiglierei vivamente), se vuoi rimanere in ambito .NET perlomeno cerca di imparare un po' di C#. Non è difficile e trovi diverso materiale - anche di discreta qualità - in rete.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ditta A: nella quale attualmente lavoro, a sede a roma, ed è da 10 anni nel mercato informatico,mi garantisce una paga anche quando scade il contratto,anche se minima ditta B: non ha sede, è formata da 6 ragazzi,si è costituita da poco,ma a loro dire hanno molte richieste ebbene io ora sono in bolletta, in quanto la ditta A si è fatta 2 settimane di vacanza a natale,e mi ha pagato solo le giornate lavorative (nel contratto mi pagano ad ore),il loro commerciale mi ha spiegato che per il momento ci sono poche richieste di programmatori .net non penso di resistere ancora per molto con le cose da pagare
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
asp,vb6,vb.net,asp.net,javascript e 7 anni di esperienza in totale ma da quando vedoance io sui giornali di lavoro la maggioranza si concentra su java
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
questo è uno dei pochi lavori che permette di offrirsi, quindi cerca altrove.
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ad Amodio
Prova a chiedere ai ragazzi che garanzie offrono.
Inoltre manda CV; ci sono molti annunci d'informatica; prova anche con . Non dovresti avere troppi problemi con la tua esperienza. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Scusa, volevo dire prova anche con le agenzie interinali. Intanto rimani dove sei. Sei in esclusiva per la tua ditta? Mi pare di capire che lavoir come consulente; non puoi lavorare per più di una ditta visto che la tua non ti garantisce lavoro continuo?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
qui in provincia di latina sono impazzito, è inutile! non c'è lavoro nel campo IT a roma occorre un po' di tempo prima di trovare lavoro,eppure ai colloqui vado sempre bene,sto cominciando ad avere l'impressione che ci siamo fin troppe persone che si offrono come programmatori,quindi le aziende filtrano i piu' bravi uniti a quelli che si accontentano di poco metti oltre questo anche il fatto che le richieste in .net sono in discesa (il commerciale dice che è un periodo di transizione),io cmq ho tante bollette da pagare ritornando a noi..ieri ho contattato questa ditta (ditta B), mi faranno sapere lunedi' se hanno gia' qualche lavoro sotto mano per me, alla fine mi sono deciso di chiamarli, ho sofferto un po' nel comporre il numero, praticamente una vocina mi diceva che una ditta (ditta A) che mi consente di lavorare anche quando il contratto è finito e che è da 10 anni nel settore è da matti lasciarsi scappare questa occasione....
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Mha, non so la tua età....se però sei ancora giovane a me han sempre insegnato a buttarsi...perchè sinceramente è piu' facile far partire e avere successo in una nuova ditta piuttosto che in una vecchia che ormai ha già il proprio giro.
Pensa se un giorno questa ditta dovesse avere sucesso...ti ritroveresti fra i primi del gruppo con ovviamente piu' possibilità di salire in alto. Se poi una ditta nuova, che solitamente è formata da ragazzi "giovani", cerc nuova gente...è molto probabile che di lavoro ne abbia tanto sul serio in quanto i giovani solitamente son piu' "famelici" e la possibilità di sartirsi il "bottino" in meno li spinge lavorare pure di notte piuttosto che cercarsi un altro collaboratore. Se hai meno di 32/35 anni e non hai altre persone a carico, buttati a occhi chiusi e prova a rischiare nella vita... ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
http://www.olofficemaint.it/azienda.htm chiedi di Debora o Flavio
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
cmq grazie
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.