Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 22:16   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
[lavoro] voi cosa fareste al posto mio?

salve a tutti
ho un terribile dilemma,comincio con il raccontarvi
io lavoro a roma, sono un programmatore,come sapete meglio di me,c'è aria di crisi cmq veniamo ai fatti:
a dicembre mi contatta una ditta (senza sede) che mi consente di lavorare come consulente,visto che nello stesso giorno ho fatto un colloquio presso una ditta di roma ho optato per la ditta
la ditta in questione di appetibile,oltre ad essere 10 anni nel mercato informatico,mi consente di lavorare per lei tra la fine di un progetto e l'inizio di un'altro, in modo da non farmi restare mai senza stipendio ,ovviamente la retribuzione è di 1000 euro quando sono in azienda.
ora sono 2 mesi che sono in azienda in attesa di essere chiamato per fare il consulente,ho fatto diversi colloqui,ma ancora non hanno trovato una ditta in cui mandarmi,tutt'ora sto lavorando su un progetto interno
ora vengo al punto:
ho molti pagamenti da effettuare, la ditta si è fatta 2 settimane di vacanza a natale facendomi sprofondare in rosso,in quanto mi pagano ad ore (non so fino a quanto è legale per un contratto a progetto)

cosa mi consigliate? di chiamare la vecchia ditta senza sede per sapere se ha gia' un lavoro pronto? oppure aspetto fiducioso una commessa?

p.s.
sappiate che il loro commerciale mi ha comunicato che in effetti è un periodo che cervano programmatori java,mentre io conosco vb e asp.net

grazie
Old 07-02-2007, 23:35   #2
robcir33
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ad Amodio

Ho l'impressione che debba spiegarti più chiaramente, così faciliterai le persone a risponderti.
robcir33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 23:37   #3
robcir33
Junior Member

Ad Amodio

Prova a parlare di ditta A e di ditta B perchè non si capisce bene a quale ditta ti riferisci. Cosa vuol dire "senza sede?"
Old 08-02-2007, 10:23   #4
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Il caro calderone romano

Senza addentrarmi nelle tue beghe contrattuali / finanziarie, dal punto di vista professionale, ti posso dare un consiglio: cerca di estendere un attimino le tue conoscenze, visto che con i soli VB e ASP.NET non vai molto lontano... senza arrivare direttamente al Java (anche se te lo consiglierei vivamente), se vuoi rimanere in ambito .NET perlomeno cerca di imparare un po' di C#. Non è difficile e trovi diverso materiale - anche di discreta qualità - in rete.
Old 08-02-2007, 10:26   #5
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da robcir33
Prova a parlare di ditta A e di ditta B perchè non si capisce bene a quale ditta ti riferisci. Cosa vuol dire "senza sede?"
si ok scusa, sono tornato tardi a casa
ditta A: nella quale attualmente lavoro, a sede a roma, ed è da 10 anni nel mercato informatico,mi garantisce una paga anche quando scade il contratto,anche se minima
ditta B: non ha sede, è formata da 6 ragazzi,si è costituita da poco,ma a loro dire hanno molte richieste

ebbene io ora sono in bolletta, in quanto la ditta A si è fatta 2 settimane di vacanza a natale,e mi ha pagato solo le giornate lavorative (nel contratto mi pagano ad ore),il loro commerciale mi ha spiegato che per il momento ci sono poche richieste di programmatori .net
non penso di resistere ancora per molto con le cose da pagare
Old 08-02-2007, 10:28   #6
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser
Il caro calderone romano

Senza addentrarmi nelle tue beghe contrattuali / finanziarie, dal punto di vista professionale, ti posso dare un consiglio: cerca di estendere un attimino le tue conoscenze, visto che con i soli VB e ASP.NET non vai molto lontano... senza arrivare direttamente al Java (anche se te lo consiglierei vivamente), se vuoi rimanere in ambito .NET perlomeno cerca di imparare un po' di C#. Non è difficile e trovi diverso materiale - anche di discreta qualità - in rete.
o guarda,il mio curriculum è bello pieno:
asp,vb6,vb.net,asp.net,javascript
e 7 anni di esperienza in totale

ma da quando vedoance io sui giornali di lavoro la maggioranza si concentra su java ,pero' mi sembra pure strano ce nonostante le mie conoscenze non abbiano ancora trovato una commessa per me
Old 08-02-2007, 11:36   #7
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
questo è uno dei pochi lavori che permette di offrirsi, quindi cerca altrove.
Old 08-02-2007, 21:34   #8
robcir33
Junior Member

Ad Amodio

Prova a chiedere ai ragazzi che garanzie offrono.

Inoltre manda CV; ci sono molti annunci d'informatica; prova anche con . Non dovresti avere troppi problemi con la tua esperienza.
Old 08-02-2007, 21:36   #9
robcir33
Junior Member

Scusa, volevo dire prova anche con le agenzie interinali. Intanto rimani dove sei. Sei in esclusiva per la tua ditta? Mi pare di capire che lavoir come consulente; non puoi lavorare per più di una ditta visto che la tua non ti garantisce lavoro continuo?
Old 08-02-2007, 21:53   #10
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da robcir33
Scusa, volevo dire prova anche con le agenzie interinali. Intanto rimani dove sei. Sei in esclusiva per la tua ditta? Mi pare di capire che lavoir come consulente; non puoi lavorare per più di una ditta visto che la tua non ti garantisce lavoro continuo?
io vivo in provincia di latina, ma lavoro a roma, come puoi capire per arrivare in ufficio mi faccio 2 ore di viaggio
qui in provincia di latina sono impazzito, è inutile! non c'è lavoro nel campo IT
a roma occorre un po' di tempo prima di trovare lavoro,eppure ai colloqui vado sempre bene,sto cominciando ad avere l'impressione che ci siamo fin troppe persone che si offrono come programmatori,quindi le aziende filtrano i piu' bravi uniti a quelli che si accontentano di poco
metti oltre questo anche il fatto che le richieste in .net sono in discesa (il commerciale dice che è un periodo di transizione),io cmq ho tante bollette da pagare

ritornando a noi..ieri ho contattato questa ditta (ditta B), mi faranno sapere lunedi' se hanno gia' qualche lavoro sotto mano per me, alla fine mi sono deciso di chiamarli, ho sofferto un po' nel comporre il numero, praticamente una vocina mi diceva che una ditta (ditta A) che mi consente di lavorare anche quando il contratto è finito e che è da 10 anni nel settore è da matti lasciarsi scappare questa occasione....
Old 09-02-2007, 00:31   #11
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Mha, non so la tua età....se però sei ancora giovane a me han sempre insegnato a buttarsi...perchè sinceramente è piu' facile far partire e avere successo in una nuova ditta piuttosto che in una vecchia che ormai ha già il proprio giro.

Pensa se un giorno questa ditta dovesse avere sucesso...ti ritroveresti fra i primi del gruppo con ovviamente piu' possibilità di salire in alto.

Se poi una ditta nuova, che solitamente è formata da ragazzi "giovani", cerc nuova gente...è molto probabile che di lavoro ne abbia tanto sul serio in quanto i giovani solitamente son piu' "famelici" e la possibilità di sartirsi il "bottino" in meno li spinge lavorare pure di notte piuttosto che cercarsi un altro collaboratore.

Se hai meno di 32/35 anni e non hai altre persone a carico, buttati a occhi chiusi e prova a rischiare nella vita...

ciao
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 22:27   #12
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
io vivo in provincia di latina, ma lavoro a roma, come puoi capire per arrivare in ufficio mi faccio 2 ore di viaggio
qui in provincia di latina sono impazzito, è inutile! non c'è lavoro nel campo IT
a roma occorre un po' di tempo prima di trovare lavoro,eppure ai colloqui vado sempre bene,sto cominciando ad avere l'impressione che ci siamo fin troppe persone che si offrono come programmatori,quindi le aziende filtrano i piu' bravi uniti a quelli che si accontentano di poco
metti oltre questo anche il fatto che le richieste in .net sono in discesa (il commerciale dice che è un periodo di transizione),io cmq ho tante bollette da pagare

ritornando a noi..ieri ho contattato questa ditta (ditta B), mi faranno sapere lunedi' se hanno gia' qualche lavoro sotto mano per me, alla fine mi sono deciso di chiamarli, ho sofferto un po' nel comporre il numero, praticamente una vocina mi diceva che una ditta (ditta A) che mi consente di lavorare anche quando il contratto è finito e che è da 10 anni nel settore è da matti lasciarsi scappare questa occasione....
se sei in grado di proporti..... come libero professionista:
http://www.olofficemaint.it/azienda.htm

chiedi di Debora o Flavio
Old 20-02-2007, 23:09   #13
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi

boh...domani riempio il modulo,cmq sono un programmatore, a quanto vedo l'azienda distribuisce atrezzature

cmq grazie
Old 21-02-2007, 00:07   #14
sephirot84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi

ma questa azienda, ha sedi anche in sardegna? nel caso mando il curriculum anche io
sephirot84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian