Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 17:41   #1
tanino82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
vista bios driver aspire 5612 wlmi

salve ragazzi. posseggo un acer aspire 5612 WLMI ho installato la versione ultimate di windows vista e ho avuto problemi con il driver del bios. ho provato ad andare nella sezione support e download ACER ma i driver che si possono scaricare sono solo x windows xp e 2000. sono andato anche sul sito del produttore della mia scheda madre, ovvero phoenix technologies ma i driver si scaricano a pagamento AIUTATEMI VI PREGO
tanino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 06:20   #2
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
E che centrano i drivers con il BIOS?

CMQ io girando fra i vari siti Acer ho trovato le utility Acer compatibili VISTA e le nuove versioni per XP.

Come drivers ho trovato anche nei siti dei produttori (scheda di rete, video, audio ecc) tutti i drivers per VISTA

http://websupport.acer.com.tw/et2/su...iver/index.asp
http://www.synaptics.com/support/drive.cfm

Poi VISTA sul mio non ha chiesto nessun driver in quanto già compresi nel sistema operativo

Ciao

Ultima modifica di jumpy70 : 08-02-2007 alle 06:24.
jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:57   #3
tanino82
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Napoli
grazie :D

ciao jumpy... innanzitutto grazie mille x le utility! Hai perfettamente ragione... ho mentito. Ti spiego: il mio problema è un altro. Anche a me vista ha riconosciuto tutti i drivers senza problemi. Solo che ho scaricato Alchool 120%, l'ho installato e nn so cosa mi è andato a modificare ma cmq mi riavviava il pc con errore BLUE SCREEN. All'avvio, hai presente la prima schermata quando accendi il pc? c'è scritto ACER grande grande e in basso a destra Centrino DUO??? a me usciva scritto "INTEL CORE inside" e ogni volta che partiva vista faceva un aggiornamento hardware e nello stato diceva che stava configurando il bios e dopo qualke secondo mi riavviava il pc. Io disperato ho formattato, ma la scritta con cambiava, purtroppo, e continuava a darmi problemi. Poi ho preso i driver del bios (PHOENIX TECHNOLOGIES) per XP in support and download di acer-euro. Li ho installati e la scritta è cambiata n'altra volta in basso a destra esce scritto solo INSIDE. cmq adesso il pc va bene. Io ho chiesto i driver x vista con la speranza che uscisse nuovamente Centrino DUO avendo paura che possa comportare qualcosa sto cambiamento di schermata....
tanino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 12:01   #4
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Non credo che quella schermata dipenda daiu drivers, dovrebbe essere impostata nel bios, magari cerca se c'è qualche aggiornamento: ftp://ftp.support.acer-euro.com/note...5650_5680/bios

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian