|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ho un router isdn ma non so che ip utilizza...no connessione
Ciao a tutti....
Ho un problema che non mi sembra per nulla banale... Ho un router della lucent isdn che un'azienza mi ha regalato e non so con quale ip sia stato config.(premetto che l'azienda in questione non ne capisce nulla e sulle macchine che vi erano attaccate il routing non era più sul router che ho in possesso ma su uno nuovo che hanno installato...quindi neanche dai pc instradati posso risalire al router).Non ha neanche un attacco seriale e l'unico modo per config e via telnet.... Qualcuno sa per caso come risalire al suo ip per poterlo così chiamare via terminale???? Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
probabilmente collegandolo ad un fluke riesci ad ottenere l'ip!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nel regno della PIADINA!!!!
|
E se lo resettassi?????
Così vedi l'indirizzo di default dal manuale o dal sito internet! Che idee schifose che mi vengono la domenica matrtina alle 9:30!! ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
be' prendi un fluke lo colleghi al router
lo accendi.. e ci smanetti per vedere se trova sto ip ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Se no puoi provare con un port scanner: imposti il range ip 192.168.0.x dove x va da 1 a 254 e cominci la ricerca. Se sulla rete non trovi nulla vai su 192.168.1.x e così via. Ovviamente devi ogni volta configurare il pc sulla stessa rete che vuoi analizzare, se no non funziona! lo so è un po' macchinoso ma almeno è relativamente semplice. è moltp probabile che l'indirizzo utilizzato sia nei primi (192.168.0.x - 192.168.10.x) visto che si tratta di un azienda. Se per caso hanno usato indirizzi privati di classe B, allora il discorso è molto + lungo. Buona fortuna!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Scusate l'ignoranza! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.