|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
reinstallare osx
Salve a tutti,
rieccomi di nuovo qui a rompervi le scatole con le mie domande...inanzitutto volevo ringraziarvi per le rispostesul partizionamento dell'hd però ho ancora un dubbio: per il triplo boot io devo: installare boot camp, ridimensionare la partizione (che poi è grande quanto tutto l'hd) dove c'è osx e creare le altre partizioni (due per win (partizione sistema NTFS e partizione dati comune ai tre OS FAT32) e due per linux); poi posso reinstallare osx nella partizione ridimensionata in modo da avere un OS più snello??? poi ho altre due domande forse un pochettino fuori topics: 1) ho notato che i tasti funzione (quelli sui vari F1,F2, e così via) funzionano a prescindere dal fatto che premo il tasto FN...è normale come cosa???? domandone ancora più fuori topic ![]() 2) per l'installazione di win è richiesta una versione con service pack2 inclusa...mo io ho una versione con licenza originale (senza service pack2) installata su di un vecchio portatile...mica sapreste dirmi come devo fare per ottenere il nuvo codice per l'installazione sul mac???...e magari mica potreste anche dirmi come devo fare per integrare la service pack2 visto che in rete mi sembra di aver letto che versioni di win modificate con nLITE o prog simili (mo non ricordo bene ilnome) non vanno bene...???? spero di essere stato abbastanza chiaro...adesso sto nelle vostre mani....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
teoricamente una volta partizionato non dovrebbe farti casini, ma a mio parere se proprio vuoi reinstallare os x per averlo più snello io lo farei come prima cosa...
per i tasti funzione di default su mac ti fanno da controllo luminosità, audio, etc.. per usarli come f1, f2.. nei vari programmi dei premere il tasto fn... in windows con bootcamp i contolli ala luminosità e all'audio non sono abilitati quindi i tasti rimangono f1 e f2 etc... per quanto riguarda l'ultima domanda invece nlite funziona benissimo.... io ho caricato su bootcamp un windows xp pro altamente modificato ridotto a 700 mb d'installazione...( non l'ho stringato troppo per paura di far casini sulla rete) e comunque funziona benissimo, sia su bootcamp che su parallel virtualizzato, che su parallel preso dalla partizione bootcamp... per usare due programmi ti consiglio cadamente di ridurlo un po'... se non vuoi ridurlo però nlite ti permette di incorporare l'sp2 su xp in modo da farlo riconoscere senza problemi.... per quanto riguarda la licenza invece temo che, avendo preso il portatile con windows sopra, la tua licenza valga solo per quel portatile non penso tu possa migrare la licenza da uno all'altro e se il portatile licenziato è stato registrato usando la stessa chiave per bootcamp nel momento in cui effettui la convalida potrebbe non riconoscertela.. ma non son sicuro di preciso.... comunque la chiave dovresti trovala sullo stampino della microsoft che ti hanno ddato assieme al portatile... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
grazie per la risposta....cmq perla licenza di win proverò a chiamare l'assistenza e vedo un po che mi dicono
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.