|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Mi puzza il MacBook.
Signori,
ho per un periodo un MacBook di un amico in prestito. Mi sono accorto che quando lo lascio lì per una giornata quando lo riapro PUZZA! Distinguo con buona certezza il tipico odore di PASTA TERMICA. Questo è stato acquistato verso inizio 2007 e ho pensato che fosse l'odore del nuovo. Ora è passato un mesetto abbondante ma spuzza ancora. Sono così tutti i MacBook o è un problema di questo esemplare?? Ciao a tuttiii!
STAY HUNGRY Ultima modifica di draghetto : 07-02-2007 alle 15:44. Motivo: Titolo + fiko :) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
curioso...
Se può essere utile: il mio, due giorni di vita, non ha ancora sviluppato nessun odore particolare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...nemmeno il mio dopo 3 mesi puzza...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Comincio a preoccuparmi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Il mio in quasi 6 mesi non ha mai fatto odori strani....se continua forse ti conviene farlo vedere (o meglio annusare) in assistenza...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Macbook pro acquistato da circa un mese... nessun particolare odore nemmeno dopo ore e ore di utilizzo... credo sia un problema insolito del tuo modello... non ne avevo mai sentito parlare prima... molto strano...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Il mio ha fatto per un mesetto un certo "odore di nuovo"...non saprei se era pasta termica, ora però non puzza più...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Oggi mi sono imbattuto in questo:
http://appledefects.com/wiki/index.p...2FSolvent_odor Quote:
Nella pagina linkata viene anche proposta una soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Aspetterò un po' e vediamo se passa. Magari lo stendo fuori con la biancheria qualche ora...
(Certo che l'odore, riconfermo, sembra proprio pasta termica)
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
[quote=draghetto]Aspetterò un po' e vediamo se passa. Magari lo stendo fuori con la biancheria qualche ora...
L'importante è che se è bianco non devi lasciarlo al sole..altrimenti ingiallisce...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescia
|
Questo e dovuto dai materiali usati da apple. I materiali son o veramente scarsi. Basta aprire il macbook e vedere.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Però, geniale come primo intervento in un forum..
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Rumori di fondo
L'odore FORSE, dico FORSE va affievolendosi. Ma ho un'altra questione che potrebbe, in malaugurati casi, essere legata alla prima.
Quanto a rumore di fondo come sono i vostri macbook? Qualcuno mi dice che sono silenziosissimi e che la ventola parte di rado. Il mio non fa assoluto silenzio ma fa sempre (anche in idle) il lieve rumore della ventola a basso regime. Quando faccio rendering ovviamente sale per poi tornare su regimi tranquillissimi, ma mai per fermarsi del tutto.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...la ventola non è MAI ferma del tutto, tuttavia puoi regolare il regime di rotazione di base con il programma "Fan Control" abbassandolo a 1000 rpm di modo da renderlo ancora più silenzioso in idle...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
il mio (di fine luglio) non ha mai puzzato in compenso si sono scolorite le plastiche e ogni tanto mi da la scossa quando lo prendo in mano!
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ragazzi... mi pare che il mio macbook non puzzi più. Quando mi passa sto #@%$* di raffreddore ve lo dico! Intanto manca poco che il mio amico torni dal Brasile... gli faccio trovare il macbook pieno di cavolate... e bello profumato. Trallallero.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Un mio caro amico, valente Ing Elettronico mi ha sempre detto: quando un componemte elettronico puzza o è morto o è moribondo. Fate voi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.