Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 13:30   #1
eufor
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
gecko

ciao.

qualche esperto, potrebbe parlarmi o linkarmi una discussione dove già si parla di gecko?

per precisione vorrei sapere: a che serve?
chi lo usa?

qui sotto riporto un testo preso da wikipedia, ma io non capisco 3/4 delle parole che segno in neretto scusate l'ignoranza.

grazie per quello che vorrete dirmi.

Quote:
Gecko è il motore di rendering utilizzato da Mozilla, dalle versioni recenti di Netscape e da altri prodotti. È scritto in linguaggio C++ ed è progettato per supportare gli standard aperti usati su Internet. Originariamente creato dalla Netscape Communications, oggi è mantenuto dalla Mozilla Foundation.

Gecko offre una ricca API progettata per le applicazioni legate al web, come i browser, la presentazione dei contenuti e i progammi client/server. È usato soprattutto dai browser derivati da Mozilla, come Mozilla Firefox e Netscape, ma non solo. Gecko è multipiattaforma e funziona su un buon numero di sistemi operativi, come Linux, Unix, Mac OS X e Windows.

Gecko è generalmente considerato come il secondo più popolare motore di rendering per il web, dopo Trident (utilizzato da Internet Explorer per Windows), ma prima di KHTML (usato da Konqueror e da Safari), Presto (Opera) e Tasman (Internet Explorer per Mac).

Ultima modifica di eufor : 07-02-2007 alle 13:36.
eufor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 22:37   #2
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
guarda, senza perdere tempo, visto che eri su wiki potevi cercare quelle parole.......
Old 07-02-2007, 22:45   #3
eufor
Junior Member

che genio.... ti sei sprecata.

d'altronde si sa: merda vuol dire cacca cacca vuol dire merda, perchè stare a spiegare...

cara fansiska, sono ignorante ma non cretina e neanche nata ieri. se wikipedia fosse affidabile e/o chiaro, avrei chiesto qui? prova a pensarci se ci riesci
avevo anche specificato "qualche esperto" di informatica, non di retorica superflua e snob

sono ancora speranzosa in qulacuno più sveglio. io ho fatto una domanda chiara ed educata e avrei voluto una risposta chiara ed educata.

altri geni saranno sbeffeggiati come sopra.

grazie.
Old 07-02-2007, 22:57   #4
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

1) mi chiamo francesco ......
2) Sono Laureato in ingegneria informatica e smanetto da 20 anni su pc(a 3 anni mio padre prese l'olivetti m240.....)

visto che ci tieni, e che non conosci un solo dizionario online, e visto che wikipedia non soddisfa le tue curiosità.....

Rendering: permette la realizzazione dell'immagine(mmmm, complessa come spiegazione, se la vuoi più "terra terra" dimmi che ci provo)

C++: serve per fare i programmi, è un linguaggio di programmazione(chiaro????)

API: ne la benzina ne l'animale, bensì API è l'acronimo di Application Programming, ovvero Interface delle librerie di supporto ai programmatori()vuoi il link di wikipedia per il termine programmatore???)

progammi client/server: internet è fatta da server che soddisfano i client

multipiattaforma: multi vuol dire molti(tipo 15-20 in questo caso) piattaforma (sempre nel nostro caso), è una pc con sistema Win, Linux o qualcos'altro......

Spero che sua signoria sia soddisfatta, altrimenti le chiedo perdono per la mia insolvenza......

Ultima modifica di franksisca : 07-02-2007 alle 23:05. Motivo: dimenticata la faccia scocciata sul nome.......:rolleyes:
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:16   #5
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da eufor
che genio.... ti sei sprecata.

d'altronde si sa: merda vuol dire cacca cacca vuol dire merda, perchè stare a spiegare...

cara fansiska, sono ignorante ma non cretina e neanche nata ieri. se wikipedia fosse affidabile e/o chiaro, avrei chiesto qui? prova a pensarci se ci riesci
avevo anche specificato "qualche esperto" di informatica, non di retorica superflua e snob

sono ancora speranzosa in qulacuno più sveglio. io ho fatto una domanda chiara ed educata e avrei voluto una risposta chiara ed educata.

altri geni saranno sbeffeggiati come sopra.

grazie.
Alla faccia, calmina eh ! Vuoi farti sospendere a 6 messaggi ?
Gecko è un motore che permette a Firefox di farti vedere sullo schermo le pagine Web.
Ciao
Old 08-02-2007, 14:30   #6
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da Over92
Alla faccia, calmina eh ! Vuoi farti sospendere a 6 messaggi ?
magari è in quella settimana lì
Old 08-02-2007, 14:35   #7
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Quote:
Originariamente inviato da franksisca
magari è in quella settimana lì
In quel caso, chiudiamo un occhio!

Vabbe dai... battutaccia ...

Ultima modifica di Over92 : 08-02-2007 alle 18:20.
Over92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 18:09   #8
eufor
Junior Member

alla maleducazione si roipsonde con maleducazione
guardate, mi sono iscritta più di un anno fa e ho solo 6 msg, questo per farvi capire quanto me frega di sto forum

se francesco ha un nick da ricchione è inutile che si lamenti.

e cmq soddisfatta di sto cazzo (visto che i toni sono questi.) cara la francesca non le serve niente la laurea se non sa leggere e capire le domande.

la domanda era( prova a leggere bene)
PER CHE COSA SI USA GECKO?

chiedo venia se è una cosa che mi serve sapere e ho dovuto osare disturbarvi....ma se non avete di ripsondere alla gente, perchè scrivetee sui forum?
avevo anche suggerito di linkare un qualcosa se proprio vi stancavate a parlare coi profani.
ci riuncio perchè parlar coi principini sul pisello è come chiedere alla modanna di darla via.

che idioti.
Old 08-02-2007, 18:20   #9
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Quote:
Gecko è un motore che permette a Firefox di farti vedere sullo schermo le pagine Web.
Ciao
Ciao!
Old 08-02-2007, 18:34   #10
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
guardate, mi sono iscritta più di un anno fa e ho solo 6 msg, questo per farvi capire quanto me frega di sto forum

e cmq soddisfatta di sto cazzo (visto che i toni sono questi.) cara la francesca non le serve niente la laurea se non sa leggere e capire le domande.

chiedo venia se è una cosa che mi serve sapere e ho dovuto osare disturbarvi....ma se non avete di ripsondere alla gente, perchè scrivetee sui forum?
avevo anche suggerito di linkare un qualcosa se proprio vi stancavate a parlare coi profani.
ci riuncio perchè parlar coi principini sul pisello è come chiedere alla modanna di darla via.

che idioti.
Il fatto che questo forum non ti interessi molto non è certo un attenuante qualora si faccia ricorso a insulti.

Sono 5 giorni di sospensione.
Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 19:34   #11
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:

che idioti.
Siccome sono un idiota, ma non sono una persona maleducata, non mi sembra di aver risposto male......comunque i moderatori hanno già preso provvedimenti e li ringrazzio per la tutela degli utenti

il fatto che non te ne "importi" molto di questo forum mi fà capire il tuo livello culturale

se non riesci a capire quello che ti dice una enciclopedia, mi domando come possa tu capire altre cose

ps, visto che insisti nel chiamarmi Francesca, e visto che mi hai dato del "r******ne" sul mio nick, credo ti faccia piacere sapere che mi chiamo Francesco Sisca, quindi il nick non è poi tanto da ricchione

comunque, se non credi alla mia virilità, potresti mandarmi una qualche tua parente o amica intima così da poterti dimostrare la mia mascolinità

ora chiudo e se vuoi continuare la discussione sei pregata/o di moderare i termini.

P.S.:
Solo per informati, con la mia laurea, riesco a capire problemi molto più difficili dei tuoi.........
Old 08-02-2007, 19:50   #12
Over92
Senior Member

L'Avatar di Over92

Stamo 'boni... altrimenti si passa dalla parte del torto . Il diverbio è finito qui
Old 08-02-2007, 20:50   #13
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Stamo 'boni... altrimenti si passa dalla parte del torto . Il diverbio è finito qui
infatti, ho solo risposto, e credo in modo educato, alla provocazione, senza diventare scostumato e volgare, anche per me la questione la chiudo qui

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Quarto giorno di Prime Day anticipato Am...
SwitchBot Smart Lock Ultra, ecco perch&e...
Altro che transistor, il vero limite dei...
Ring sconta due videocamere nuovissime: ...
Prime Day anticipato, sfida action cam d...
L'IA si diffonde tra gli adulti, ma la f...
Tim Cook avverte gli utenti Apple: gli a...
Pentagono: il modello Grok di xAI impieg...
Senua usato come biglietto da visita: le...
Elon Musk incassa da Tesla 115 miliardi ...
Disney+ rimuove il supporto a Dolby Visi...
Rivoluzione su Edge: l'account Microsoft...
Google archivia Nest Mini e Nest Audio: ...
Apple rinvia il prossimo Air: nel 2027 c...
Super sconti Smart TV LG: c'è l'OLED C5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian