Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 08:12   #1
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
problemi Passaggio da alice free a flat

ieri ho cambiato via internet il mio abbonamente da free a flat.
Vorrei sapere 3 cose:

* il modem che ho adesso (alce gate) me ne arriverà un altro a casa oppure ciu sarà solo un upgrade del contratto?
*Quando sarà possibile navigare senza limiti?
*Come si fa a sapere quan do me l'attivano? l'username e la password uso quelli che uso ora per alice free oppure devo fare un nuovo account di posta alice?
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 12:00   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz
ieri ho cambiato via internet il mio abbonamente da free a flat.
Vorrei sapere 3 cose:

* il modem che ho adesso (alce gate) me ne arriverà un altro a casa oppure ciu sarà solo un upgrade del contratto?
*Quando sarà possibile navigare senza limiti?
*Come si fa a sapere quan do me l'attivano? l'username e la password uso quelli che uso ora per alice free oppure devo fare un nuovo account di posta alice?
- Continui a usare quel modem, non c'è motivo per cui te lo cambino.
- Quando è attiva la Flat, di solito ci vuole veramente poco tempo. Dovrebbe arrivarti una mail di conferma. Altrimenti controlla nell'area privata del 187.it, sezione "la tua linea" e vedi che ADSL hai attiva (free o flat), altrimenti chiami direttamente il 187.
- username e password restano sempre e comunque: aliceadsl aliceadsl ;
l'account di posta dovresti già averlo da quando hai fatto la free.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:17   #3
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Grazie...
un altra cosa quando ho installato il modem mi sono iscritto a alice posta .
Fino a quando usavo alice free usavo come username l'indirizzo di posta che avevo deciso.... ora invece devo usare aliceadsl? oppure devo usare sempre il mio account creato?

Grazie a tutti
Old 07-02-2007, 13:22   #4
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Grazie...
un altra cosa quando ho installato il modem mi sono iscritto a alice posta .
Fino a quando usavo alice free usavo come username l'indirizzo di posta che avevo deciso.... ora invece devo usare aliceadsl? oppure devo usare sempre il mio account creato?

Grazie a tutti
puoi scrivere qualsiasi cosa in username e password... è indifferente..

Cmq Alice dice di settare aliceadsl aliceadsl.
Old 07-02-2007, 13:27   #5
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
puoi scrivere qualsiasi cosa in username e password... è indifferente..

Cmq Alice dice di settare aliceadsl aliceadsl.
Grazie.. allora uso quello....
A che cosa serve allora l'indirizzo di posta che mi ha fatto fare prima? è solo un opzional giusto??
sembra che tutto sia andato abuon fine... ho ricevuto ora la segnalezione di attivazzione...

Ma in quale casella mail mi dovrebbe arrivare la conferma..? per ora nn ho ricevuto nulla anche se ora navigo a 2 Mega.. me la mandano su 187 o sull'indirizzo che ho dato quando ho stipulato il contratto??

La mia velocità è passata da 600 a 1740 vuol dire che sono salito da free (640di banda)a flat giusto??

Grazie ancora sei gentilissimo...
Old 07-02-2007, 13:32   #6
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Grazie.. allora uso quello....
A che cosa serve allora l'indirizzo di posta che mi ha fatto fare prima? è solo un opzional giusto??
sembra che tutto sia andato abuon fine... ho ricevuto ora la segnalezione di attivazzione...

Ma in quale casella mail mi dovrebbe arrivare la conferma..? per ora nn ho ricevuto nulla anche se ora navigo a 2 Mega.. me la mandano su 187 o sull'indirizzo che ho dato quando ho stipulato il contratto??

La mia velocità è passata da 600 a 1740 vuol dire che sono salito da free (640di banda)a flat giusto??

Grazie ancora sei gentilissimo...
Si la casella è solo opzionale, tuttavia le comunicazioni ufficiali le faranno su tale casella. E tra l'altro consiglio sempre di non usare caselle fornite dai provider ADSL (perchè se poi disdici l'ADSL perdi anche la casella).

La conferma dell'attivazione te la dovrebbero mandare sull'indirizzo con cui ti sei registrato su 187.it (a me cmq mandarono una conferma moolto generica, tipo "il servizio/variazione richiesta è stata attivata", mi pare).
Come ti ho già detto per essere sicuro 100% dell'attivazione della Flat (anche come tariffa) vedi sotto "la tua linea" nel 187, dove vedi anche la data effettiva della variazione.
Old 07-02-2007, 13:42   #7
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Si la casella è solo opzionale, tuttavia le comunicazioni ufficiali le faranno su tale casella. E tra l'altro consiglio sempre di non usare caselle fornite dai provider ADSL (perchè se poi disdici l'ADSL perdi anche la casella).

La conferma dell'attivazione te la dovrebbero mandare sull'indirizzo con cui ti sei registrato su 187.it (a me cmq mandarono una conferma moolto generica, tipo "il servizio/variazione richiesta è stata attivata", mi pare).
Come ti ho già detto per essere sicuro 100% dell'attivazione della Flat (anche come tariffa) vedi sotto "la tua linea" nel 187, dove vedi anche la data effettiva della variazione.
ok graize cmq se la velocità è aumentata a 2 Mega la variazione c'è stata, giusto?... anche a me per ora è arrivato un messaggio generico.... tipo in mezzo allo schermo mi è apparso una casella che mi comunicava del passaggio da un profilo all'altro.. ma per ora niente e mail... vabbè

grazie
Old 07-02-2007, 23:47   #8
Operatore187
Member

Iscritto dal: Nov 2006
per la mia esperienza ti consiglio di chiamare noi al 187...in molti casi le mail o il sito 187 non sono attendibili!!!
Operatore187 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 13:29   #9
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Quote:
Originariamente inviato da Operatore187
per la mia esperienza ti consiglio di chiamare noi al 187...in molti casi le mail o il sito 187 non sono attendibili!!!
Ho chiamato ora... mi han detto che la linea flat è attiva... EVVIVA!!!
Old 11-02-2007, 19:54   #10
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

sn passato da free aflat, cme detto oggi mi arriva sta mail:

Che vuol dire codesta frase:

Gentile Cliente,
nel ringraziarti per aver scelto www.alice.it ti comunichiamo che la tua richiesta è stata evasa in data odierna.

Vuol dire che l'abbonamento free è cessato oggi???

HElp!!!

Ultima modifica di evilrikkuz : 12-02-2007 alle 08:38.
Old 12-02-2007, 08:38   #11
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

UP (anche se nn si fa ) aiuattemi per mfavore che devo fare????? che vuol dire sto msg???
Old 12-02-2007, 09:17   #12
blusky00
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
Quote:
UP (anche se nn si fa ) aiuattemi per mfavore che devo fare????? che vuol dire sto msg???

ma qual'è il tuo problema non capisco. Vai sul 187.it e vedi cosa trovi.........
Old 12-02-2007, 11:07   #13
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Quote:
Originariamente inviato da blusky00
ma qual'è il tuo problema non capisco. Vai sul 187.it e vedi cosa trovi.........
Il problema è che n capisco che vuol dire qeul messaggio che mi han mandato...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian