Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 20:16   #1
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
vorrei gnome un pò diverso

Uso ubuntu da qualche mese e ora vorrei modificarne un pò l'aspetto, ho sentito parlare di roba tipo boryl(o un nome simile) per personalizzare i desktop linux ma sono pocco avvezzo alle personalizzazioni e se ci fosse qualcosa di molto semplice per iniziare a cambiare qualcosina non sarebbe male.
Ho visto ad esempio xfce che sotto xubunto è orribile ma con dreamlinux è uno spettacolo quidni immagino che anche gnome si possa fortemente personalizzare.
ogni dritta è ben accetta, grazie
Old 06-02-2007, 21:38   #2
erysed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
c'è un pacchetto di nome gnome-art-manager che ti permette di installare un sacco di sfondi / temi/ set icone aggiuntivi....
comincia con quelli...
beryl è un window manager che ti permette di avere effetti 3d sul desktop (se cerchi in giro troverai un sacco di informazioni)
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:54   #3
Fugazi
Senior Member

L'Avatar di Fugazi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Prima di impelagarti con XGL-Beryl ti consiglio di farti un giro su gnome-look.org

A cosa serve Dio se c'è google?
In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 17:35   #4
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

ho un problema, ho scaricato art manager, e ho scaricato un paio di temi poi ho fatto come scritto qui:
http://www.ossblog.it/post/995/temi-...pers-per-gnome
è mi appare il messaggio che mi dice che il tema è stato installato ma la lista dei temi non si aggiorna mai e di conseguenza non so come selezionare ed usare i temi che ho appena installato
Old 07-02-2007, 17:50   #5
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

emh... credo che mi serva anche capire cosa diavolo sono metacity e gtk dopo ci lavoro su ma se intanto qualcuno ha la gentilezza di spiegarmi in due parola cosa sono e come si utilizzano mi fa un gran favore.
lo chiedo perchè cercando i temi mi esce nella descrizione for metacity o gtk e forse è per quello che a me non funzionano
Old 08-02-2007, 00:20   #6
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
allora ho esperienza di un giorno quindi affidati a me inmodo moooolto limitato
ci sono due pulsanti in basso a sx di art uno è download l'altro è install se premi il primo ti salva dove dici tu il tema o quello che scarichi poi ti si apre automaticamente il programma per le variazioni dei temi e in genere devi smanettare con le varie linguette in alto per cercare gli incroci che ti diano i tuoi settaggi
il primo tema in alto che appare c'è scritto personalizzato ed è quello che che tu stai trattando
spero di essere stato decentemente chiaro dubito però abbi pazienza oggi ho dovuto affrontare una marea di cose con ubuntu
ti consiglio il sito di devianart per gli sfondi vai su immagini digitali alcune sono meravigliose veramente
ciao

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Google Chrome introduce il layout vertic...
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
DJI Flip Combo Fly More a 599€ invece di...
Addio cavi e adattatori multipli: Techly...
MOVA M50 Ultra: scopa elettrica con brac...
Amazon taglia i prezzi su GPU, CPU, alim...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro: migliorame...
Mythos di Anthropic trasforma il 72% del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian