Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2007, 18:55   #1
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Demo Supreme commander

è uscita la demo di Supreme commander che per quanto ne so dovrebbe essere il primo gioco a supportare le dx 10;Si tratta di un Rts di stampo fantascientifico
scarica da qui
o da qui

Ultima modifica di arxangel : 06-02-2007 alle 19:29.
arxangel è offline  
Old 06-02-2007, 20:02   #2
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Questo mi interessa molto: per caso esiste un torrent da cui attingere?
Old 06-02-2007, 21:25   #3
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
interessantissimo!
in download!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline  
Old 07-02-2007, 07:12   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
grazie per il link!

consiglio il link da gamers' hell , tirato giù a 480 kbs fissi
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 07-02-2007 alle 09:48.
[xMRKx] è offline  
Old 07-02-2007, 09:59   #5
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
grazie per il link!

consiglio il link da gamers' hell , tirato giù a 480 kbs fissi
Lo hai già scaricato?Che impressioni hai avuto sia sotto l'aspetto grafico che di quello della giocabilità
arxangel è offline  
Old 07-02-2007, 10:27   #6
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da arxangel
Lo hai già scaricato?Che impressioni hai avuto sia sotto l'aspetto grafico che di quello della giocabilità
sono a lavoro , lo installerò forse prima di cena se ho tempo perche ho gente a casa, tranquillo appena l ho provato posto impressioni
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline  
Old 07-02-2007, 10:48   #7
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Primissime impressioni dopo 10 minuti rubati per provarlo ^__^

Sul mio sistema è pesantissimo al massimo dettaglio: per carità, per ora è giocabilissimo, ma la mappa è ancora di portata minima e le unità risicate, mi domando quando ci saranno decine e decine di esplosioni e mezzi su schermo . La fluidità, ovviamente, cambia molto in relazione allo zoom della mappa: quest'ultimo è impressionante, si passa da una visuale quasi satellitare, fino a scendere a pochi metri da terra: in queste 2 condizioni estreme -minimo e massimo zoom- si guadagnano parecchi fps, è nelle condizioni intermedie che lo scrolling della mappa arranca.
Vi è un'opzione per gestire simultaneamente visuale satellitare e zoom ravvicinato, simulando una sorta di dual screen su singola schermata...bè, qui il processore collassa -ovviamente credo sia una funzione che grida a gran voce dual processor ^_^-

Tecnicamente è molto definito nelle texture e nel dettaglio poligonale, tuttavia per ora, complice anche una mappa desertica non particolarmente esaltante, non è che faccia gridare al miracolo: il nostro robottone, le varie unità e componenti della base, hanno un aspetto sobrio, definitissime, ma spartane nella loro resa tecnologica, difficile da spiegare a parole il concetto. Insomma, sarà che è solo l'inizio, sarà che la prima mappa tutorial non è che può fare più di tanto, ma mi han colpito di più gli screen di una Battaglia per la Terra di Mezzo 2, che questo demo, pur non negando -ripeto- l'estrema pulizia e definizione del tutto.

Discorso interfaccia: completa e sufficientemente amichevole nella sua complessità di opzioni, ma ha un grosso difetto...è enorme! Occupa una fascia troppo elevata di visuale, non vorrei dire una boiata, ma quasi metà schermata è occupata dall'interfaccia: sicuramente esisterà un'opzione per disattivarla -o forse renderla meno invasiva- che ancora non ho scoperto, ma così come si presenta di default lascia perplessi.

Non mi esprimo a livello di strategia generale, ho fatto appena i primi passi e la prima scaramuccia con 5 bombardieri verso delle truppe a terra in difesa di una torre radar da conquistare, impossibile esprimere un giudizio da così poco, anche se a pelle -viste anche tutte le funzioni e opzioni mostrate dall'interfaccia per ogni unità selezionata- sembra essere bello tosto.

Più tardi, tempo permettendo, cerco di postare degli screen con fraps

Ultima modifica di Custode : 07-02-2007 alle 10:52.
Custode è offline  
Old 07-02-2007, 11:41   #8
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
CPU e ram credo contino moltissimo in questo gioco , tutte le unità che muove, più tutti irelitti delle unità distrutte !

Graficamente non è chissà che cosa, ovviamente per gicoar eal max ci vuole una buona sheda , provato con una x1600pro, si gioca decentemente ma senza filtri, no ombre, qualche dettaglio in meno....
Freisar è offline  
Old 07-02-2007, 12:23   #9
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

In un anteprima su Gamespot ho letto che usava gli shader 4,sarebbe interessante un parere di qualche fortunato possessore di una 8800 gtx o gts che sia
arxangel è offline  
Old 07-02-2007, 12:29   #10
bobbybello
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
io l ho provato .... allora a 1280*1024 tutto al max nella mappa della demo sto sui 40 fps di media ( quindi pesantuccio ) xò per giocarlo come si deve si dovrebbe provarlo sulla mia scheda video ma con Vista per sfruttare le directx 10...io invece sono su xp
bobbybello è offline  
Old 07-02-2007, 12:32   #11
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Non vorrei dire un'eresia, ma sul forum ufficiale del gioco sostengono che il supporto alle DX10 non sia attualmente presente, ma che arriverà con una futura patch.
Old 07-02-2007, 12:54   #12
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da Custode
Non vorrei dire un'eresia, ma sul forum ufficiale del gioco sostengono che il supporto alle DX10 non sia attualmente presente, ma che arriverà con una futura patch.
Giusto,dovrebbe uscire una patch a fine marzo che supporterà le dx 10
arxangel è offline  
Old 07-02-2007, 13:28   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Qualche screen con fraps, giusto per gradire e qualche ulteriore commento

Nella prima immagine le impostazioni di gioco, tutte al max consentito: disattivando l'interfaccia utente, si guadagna una manciata di frame e finalmente si ha una visuale decente con gli zoom ravvicinati, purtroppo però ciò costringe a doversi imparare tutti i vari shortcut da tastiera, mole non indifferente di lavoro per il mio stanco cervello.

La schermata con il dual screen simulato parla da sola, possessori di dual core dite la vostra ^^

Sostanzialmente, anche se i frame registrati sono bassini, per ora non ho avuto problemi di sorta nella giocabilità, ovvio che più avanti le cose cambino, costringendo per forza di cose ad abbassare i dettagli.
Una cosa non mi è piaciuta, e non capisco se dipende da me o meno: durante uno scontro con dei miei mezzi terrestri atti a distruggere velivoli nemici, una funzione permette di cambiare tra fuoco a terra e fuoco in aria. Per provare l'ho attivata, ma nessuna indicazione sullo stato selezionato è apparsa a schermo -e se è apparsa io proprio non l'ho vista-: morale della favola, mio plotoncino semi-distrutto perchè avevo selezionato fuoco a terra contro dei bombardieri in volo...mi ha alquanto urtato il non capire all'istante che tipo di attacco avessi selezionato, con conseguente dipartita. Spero che dipenda da me, che abbia avuto una svista su una indicazione lampante su interfaccia...

http://img250.imageshack.us/my.php?i...2007020co5.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?i...2007020zr3.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?i...2007020xj2.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?i...2007020cz6.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?i...2007020gm7.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?i...2007020ww9.jpg
http://img371.imageshack.us/my.php?i...2007020mn7.jpg
http://img371.imageshack.us/my.php?i...2007020yq6.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?i...2007020nr4.jpg
http://img248.imageshack.us/my.php?i...2007020cn5.jpg
Old 07-02-2007, 13:36   #14
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Domanda tecnica: il terreno si deforma in base a quello che succede durante la partita? Ad esempio se lancio 10 missili nello stesso punto... si forma una specie di cratere?
Bako è offline  
Old 07-02-2007, 13:37   #15
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Primissime impressioni dopo 10 minuti rubati per provarlo ^__^

Sul mio sistema è pesantissimo al massimo dettaglio: per carità, per ora è giocabilissimo, ma la mappa è ancora di portata minima e le unità risicate, mi domando quando ci saranno decine e decine di esplosioni e mezzi su schermo . La fluidità, ovviamente, cambia molto in relazione allo zoom della mappa: quest'ultimo è impressionante, si passa da una visuale quasi satellitare, fino a scendere a pochi metri da terra: in queste 2 condizioni estreme -minimo e massimo zoom- si guadagnano parecchi fps, è nelle condizioni intermedie che lo scrolling della mappa arranca.
Vi è un'opzione per gestire simultaneamente visuale satellitare e zoom ravvicinato, simulando una sorta di dual screen su singola schermata...bè, qui il processore collassa -ovviamente credo sia una funzione che grida a gran voce dual processor ^_^-

Tecnicamente è molto definito nelle texture e nel dettaglio poligonale, tuttavia per ora, complice anche una mappa desertica non particolarmente esaltante, non è che faccia gridare al miracolo: il nostro robottone, le varie unità e componenti della base, hanno un aspetto sobrio, definitissime, ma spartane nella loro resa tecnologica, difficile da spiegare a parole il concetto. Insomma, sarà che è solo l'inizio, sarà che la prima mappa tutorial non è che può fare più di tanto, ma mi han colpito di più gli screen di una Battaglia per la Terra di Mezzo 2, che questo demo, pur non negando -ripeto- l'estrema pulizia e definizione del tutto.

Discorso interfaccia: completa e sufficientemente amichevole nella sua complessità di opzioni, ma ha un grosso difetto...è enorme! Occupa una fascia troppo elevata di visuale, non vorrei dire una boiata, ma quasi metà schermata è occupata dall'interfaccia: sicuramente esisterà un'opzione per disattivarla -o forse renderla meno invasiva- che ancora non ho scoperto, ma così come si presenta di default lascia perplessi.

Non mi esprimo a livello di strategia generale, ho fatto appena i primi passi e la prima scaramuccia con 5 bombardieri verso delle truppe a terra in difesa di una torre radar da conquistare, impossibile esprimere un giudizio da così poco, anche se a pelle -viste anche tutte le funzioni e opzioni mostrate dall'interfaccia per ogni unità selezionata- sembra essere bello tosto.

Più tardi, tempo permettendo, cerco di postare degli screen con fraps
Va detto che come processore sei messo abbastanza male (come me)...
Old 07-02-2007, 13:38   #16
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Domanda tecnica: il terreno si deforma in base a quello che succede durante la partita? Ad esempio se lancio 10 missili nello stesso punto... si forma una specie di cratere?

Da quel che ho visto con i bombardieri no, nessuna deformazione del terreno.

Ultima modifica di Custode : 07-02-2007 alle 13:44.
Custode è offline  
Old 07-02-2007, 13:39   #17
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Qualche screen con fraps, giusto per gradire e qualche ulteriore commento

Nella prima immagine le impostazioni di gioco, tutte al max consentito: disattivando l'interfaccia utente, si guadagna una manciata di frame e finalmente si ha una visuale decente con gli zoom ravvicinati, purtroppo però ciò costringe a doversi imparare tutti i vari shortcut da tastiera, mole non indifferente di lavoro per il mio stanco cervello.

La schermata con il dual screen simulato parla da sola, possessori di dual core dite la vostra ^^

Sostanzialmente, anche se i frame registrati sono bassini, per ora non ho avuto problemi di sorta nella giocabilità, ovvio che più avanti le cose cambino, costringendo per forza di cose ad abbassare i dettagli.
Una cosa non mi è piaciuta, e non capisco se dipende da me o meno: durante uno scontro con dei miei mezzi terrestri atti a distruggere velivoli nemici, una funzione permette di cambiare tra fuoco a terra e fuoco in aria. Per provare l'ho attivata, ma nessuna indicazione sullo stato selezionato è apparsa a schermo -e se è apparsa io proprio non l'ho vista-: morale della favola, mio plotoncino semi-distrutto perchè avevo selezionato fuoco a terra contro dei bombardieri in volo...mi ha alquanto urtato il non capire all'istante che tipo di attacco avessi selezionato, con conseguente dipartita. Spero che dipenda da me, che abbia avuto una svista su una indicazione lampante su interfaccia...

http://img250.imageshack.us/my.php?i...2007020co5.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?i...2007020zr3.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?i...2007020xj2.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?i...2007020cz6.jpg
http://img254.imageshack.us/my.php?i...2007020gm7.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?i...2007020ww9.jpg
http://img371.imageshack.us/my.php?i...2007020mn7.jpg
http://img371.imageshack.us/my.php?i...2007020yq6.jpg
http://img148.imageshack.us/my.php?i...2007020nr4.jpg
http://img248.imageshack.us/my.php?i...2007020cn5.jpg
Il paesaggio mi sembra abbastanza spoglio... in più non mi convince il terreno che fa da base alle costruzioni, cos'è metallo? A primo impatto non mi piace graficamente... l'inquadratura satellitare mi ha deluso, graficamente non è un gran che...
Old 07-02-2007, 13:43   #18
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Da quel che ho visto con i bombardieri no, nessuna deformazione del terreno.
Peccato, sarebbe stata una bella novità per un titolo del genere. Vedendolo per la seconda volta (avevo dato una occhiata rapida a qualche screen, tempo fa) mi ha ricordato subito "Dune". Sia per l'ambientazione sia per lo scenario estremamente spoglio. Secondo te, in base alla breve (per ora) esperienza di gioco... Cosa introduce di nuovo e/o interessante rispetto ai tanti titoli di questo genere?
Bako è offline  
Old 07-02-2007, 13:50   #19
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

già che oggi mi girano le palle ... non mi parte porco ******

che puo essere che non parte

il pc è nuovissimo ...
Mirkz#2833

Ultima modifica di [xMRKx] : 07-02-2007 alle 13:53.
[xMRKx] è offline  
Old 07-02-2007, 13:54   #20
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Peccato, sarebbe stata una bella novità per un titolo del genere. Vedendolo per la seconda volta (avevo dato una occhiata rapida a qualche screen, tempo fa) mi ha ricordato subito "Dune". Sia per l'ambientazione sia per lo scenario estremamente spoglio. Secondo te, in base alla breve (per ora) esperienza di gioco... Cosa introduce di nuovo e/o interessante rispetto ai tanti titoli di questo genere?

Guarda, per molti sto per dire un'eresia, ma alla luce di quel pochissimo che ho visto nella demo -e comunque considera che si tratta di una missione iniziale-, praticamente zero...

Però...
C'è un però: attendo questo titolo con ansia anche in virtù dei ricordi che mi ha lasciato il suo precursore Total Annihilation

Mi aspetto di ritrovare lo stesso feeling di scontri adrenalinici con miriadi di mezzi diversi, ognuno con una sua funzione -ok, erano talmente tanti che alla fine tendevano ad assomigliarsi-, una IA all'altezza, anche se credo che il meglio di questo gioco lo si ritrovi nelle partite online, cosa di cui purtroppo io non sono un gran cultore. Sembra molto elaborato nella pianificazione delle mosse, delle costruzioni, spero di trovare non solo "sfrascamento", ma la giusta dose di strategia nel decidere cosa costruire, quando e come potenziarlo.

E poi ci sono i robottoni

Ok, ho detto tutto e niente, me ne rendo conto, forse son troppo legato al passato, non so.

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian