|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
rete wi-fi di casa... come fare?
ciao a tutti... mi è appena arrivato a casa il nuovo modem di alice (alice gate w2 della pirelli) che come saprete ha 3 interfacce diverse: USB WI-FI e ETHERNET.
io ho 2 pc, il mio nella mia stanza e quello di mio babbo in un'altro piano di casa. volevo fare in modo che tutti e 2 abbiano accesso ad internet e poi magari averli anche in rete locale tra di loro per condividere file e cartelle... ma quest'ultima cosa è meno importante. per ora ho collegato solo il mio al modem tramite ethernet e vorrei utilizzare il wireless per connettere l'altro che è gia provvisto di chiavetta wireless usb... aspetto con ansia vostri pareri. un saluto. Pietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
mi iscrivo a questa discussione perche interessato!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
mi aggiungo pure io, vorrei poter usare il portatile (che ha già il wifi) e il fisso senza dover usare cavi di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
per ora sono riuscito a fare una parte di cio che volevo fare, ossia il modem è connesso via ethernet col mio pc e via wi-fi con quello di mio padre... peccato che la ricezione è pessima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
diciamo che io mi accontenterei di far frullare il p2p sul fisso mentre col portatile mi basterebbe navigare/chattare...
(io ho alice adsl tramite il "modem/router" ericcson hm 220 dp) e per ora solo il portatile ha il wifi integrato... ma sono totalmente a secco di conoscenze sugli access point ecc ecc ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho l'adsl di fastweb e volendo collegare oltre al primo pc anche un altro pc che sta in un altra stanza voelvo sapere se bastava collegare l'access point dlink dwl-g700ap al router fastweb e installare la scheda pci dlink dwl-g510 nell'altro pc..
mi sembra troppo semplice.. confermate? se è così li spendo sti 100 euro ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.