|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Galliate
|
Sempron mobile 754 su desktop
Ciao a tutti,
io ho una scheda madre asrock k8nf4g-sata (geforce 6100), volevo sapere se secondo voi questa scheda va con cpu mobile quali turion (prima serie) o sempron mobile come questo: http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD...000BQX2LF.html Qualcuno ha esperienza a riguardo??? Queste cpu hanno il molti sbloccato verso l'alto?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ciao: tranquillo va perfettamente. giusto ieri ho assembleto questa cpu http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD...300BQX2LF.html sulla tua stessa scheda madre;basta che tu abbia l'ultimo bios installato e verrà riconosciuta perfettamente. il molti è sbloccato solo verso il basso..o almeno credo perchè no nci ho ancora provato!
l'unica "rogna" è stata trovare un dissipatore che andasse bene,perchè queste cpu non hanno l' HIS (la placchetta in metallo che ricopre gli ultimi AMD),e di conseguenza la maggior parte dei dissipatori con aggancio a clip non vanno bene:io ho risolto comprando un thermaltake blue orb II,che svolge ottimamente il suo lavoro. se hai bisogno di qualche info chiedi pure! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Perfetto!!!
A questo punto credo che mi muoverò il più presto. Per utilizzare il dissi amd ti consiglio di mettere una placchetta di plexiglass di 2/3mm nella fessura centrale (avevo già provato con il pentium 4 Mobile). Come stai a temperature? Ai già effetuato qualche prova in overclock? io com il mio sempron 3300+ faccio i 2750 (275x10). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'overclo ho effettuato sol oqualche blanda prova,ma purtroppo la K8NF4G limita il vcore ad un max di 1,25,per cui non è che si possa fare tantissimo. il tuo sempron 3300 è un mobile? su che scheda e con che voltaggi lo hai portato a quelle frequenze? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No, il mio è un banalissimo sempron 3300+ core palermo.
Ho impostato le ram a 333 e il voltaggio a 1.450v, e ovviamente ho disabilitato tutti gli spread spectrum.. Come scheda uso la asrock K8nf4g-sata con bios originale versione 1.70 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Ciao eddie, che sistema di serraggio ha il dissy che hai usato visto che ti è andato a giusta pressione anche in assenza dell'his?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.thermaltake.com/product/c...7/cl-p0257.asp intanto piccolo aggiornamento: siccome non ho intenzione di rinunciare al C&Q stò testando la cpu in overclock a vcore default;per ora sembra stabile a 2200 mhz e non penso che salirà ulteriormente;ho provato a 2400mhz con 1.25 (massimo vcore erogabile dalla mia mobo) e il sistema non è stabile,mentre a 2300 sembrerebbe di si,ma appunto dovrei rinunciare al C&Q e la cosa non mi piacerebbe,(rmclock,che ho installato per prova mi da dei problemi e non posso utilizzarlo). cmq 2200 mica mi fanno schifo,anzi! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Era una semplice curiosità...
Mi chiedevo come fosse possibile creare il giusto spessore vista l'assenza dell'his... In pratica è come 1 zalman, quanto al serraggio ed al sistema di dissipazione... Strano cmq che riesca a stare a pressione giusta.. Cmq sia meglio così... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.