|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
strano..xke nn va? :S
Buonasera raga, ho un prob
![]() da poco la mobo e il procio del mio vecchio computer mi hanno lasciato, e li ho sostituiti con 939nf6g-vsta e athlon 64 3500+ 939, dopo che ho montato tt cm si deve, il computer non si accende, la mobo è alimentata xke si la luce della tastiera è accesa, ma quando premo il pulsante di accensione nn va ![]() grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ps: cos'è speaker 1 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
raga plz help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora con ordine,
accertati di aver collgato oltre al cavo 20 pin, anche il 4 pin ausiliario sulla mobo. i cavetti pled, ecc. non influiscono sull'accensione della mobo, accertati dal manuale di collegare con la corretta polarità il power ed eventualmente anche il reset, successivamente collega tutti gli altri, lo speacker è l'altoparlante interno del case (il bip che senti all'avvio). se non dovesse ancora partire, azzeragli il bios o dai jumper (vedi manuale) o stacca la batteria x qualche minuto. se ancora non và prova con un'altro alimentatore. se ancora non và prova con un'altra mobo e ti togli definitivamente il dubbio. spero di averti fornito un piccolo aiuto pur avendoti esposto le operaziani molto grossolanamente, ciao.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ah, un'altra domanda, in pratica il pc dovrebbe accendersi anke senza hd giusto? cioè sl ram,mobo(con skeda video integrato),procio, e ali.
Un' ultimissima domanda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora, il polo positivo è sempre quello colorato e di conseguenza quello negativo è il bianco o il nero a seconda dei case, sul manuale della mobo comunque sicuramente in figura è rappresentato tutto quello che ti serve sapere.
il pc senza h.d. si accende, ma puoi accedere solo al bios (se non sbaglio schiacciando F2 sulle asrock) non trovando alcun s.o. normalmente non devi staccare ne levette ne jumper dalla mobo, comunque ripeto che è sufficente dare una lettura al manuale. così ad occhio direi che hai invertito i poli del tasto d'accensione dato che hai considerato positivo il cavo bianco. ciao, fatti una buona lettura del manuale (e guardati anche le figure che indicano la polarità) così dopo che l'avvii fai anche qualche settaggio da bios.
![]() |
#8 |
Member
|
uffa, nn funziona ancora
![]() ![]() ![]() http://img442.imageshack.us/img442/6047/asuseq1.jpg questa è la foto della mobo, ho attaccato l'ali, mobo, ram e processore, in questo modo dovrebbe funzionare vero? (in basso a sinistra è luogo dv attacco i connettori del pannello frontale) ogni consiglio e suggerimento è ben accettato plz raga help!!! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Warlord89 : 07-02-2007 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao, mi spiace che non hai risolto.
se hai collegato correttamente il power e sei sicuro che l'ali funziona la mobo potrebbe avere qualche problema. il cavo a 4 pin (gillo e nero) l'hai inserito nel verso giusto? la scalanatura coincide? non hai qualche amico più esperto che possa dargli un'occhiata? oppure scrivi di dove sei, magari un'anima pia del forum fa un salto da te giusto per controllare che tu abbia fatto i giusti collegamenti. ciao, aggiornaci sugli sviluppi. a proposito, hai provato a scollegare la batteria x un paio di minuti?
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie ancora kondorelli, sei l'unico che mi aiuta qua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si, dovrebbe funzionare.
l'ali sei certo che funziona? quindi la mobo riceve l'alimentazione poichè il led della stessa lo vedi acceso, ma non fa il boot, giusto? guarda o è un problema di mobo o di alimentatore. se fosse qualsiasi altro componente a non funzionare, sentiresti dei bip di allarme. a proposito hai collegato lo speacker? altrimenti non senti nulla! comunque il mio suggerimento resta quello di farti aiutare in loco da qualche amico che magari ha anche un'altro ali o un'altra mobo x provare. ciao.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() buonanotte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
fiiuuu tt risolto, il prob nn era dell'ali,ne della mobo xke in verità funziona, avevo provato a smontare la mobo dal case, e l'ho messa sul tavolo e avevo fatto un ultimo tentavito per vedere se funzionava, e infatti funziona!!! il prob era di quel case maledetto, la mobo era fissata da troppe viti e prendeva una leggera deformazione, e io cm da imbecille nn me ne sn accorto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
bene, mi fa davvero piacere!
con il boot device ti stà chiedendo cosa deve caricare perchè non ha trovato il sistema operativo. ciao, buonanotte, ora finalmente dormirai tranquillo!
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ultima domanda ![]() notte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai il cavo con il connettore azzurro da un lato e nero al centro ed all'altro estremo, collega il lato blu sullo slot blu della mobo e l'estremo opposto nero all'h.d. lasciando libero il connettore al centro che potrai usare x collegare un'altro disco o unità ottica in slave. fatto ciò o imposti da bios la priorità per il boot oppure in avvio dopo che hai inserito il cd del sistema operativo, schiaccia il tasto F11 ed indica l'unità ottica da cui vuoi bootare. ti chiederà x avviare da cdrom schiaccia un tasto qualsiasi e poi vai avanti e procedi con la formattazione del disco. penso che sia tutto, se hai dubbi sull'installazione del s.o. chiedi pure, ciao.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ho piacere che hai risolto i piccoli problemi che ti eri creato da solo. ciao ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.