|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema con antialiasing
Ho acquistato da qualche giorno un portatile Toshiba modello Satellite A100-849, con windows Vista Home Premium e directX 10.
Le altre caratteristiche sono: cpu: Core 2 Duo T5200 1.60Ghz ram: 1024 MB DDR2 533Mhz Gpu: Geforce Go 7300 256mb TC HD: 100Gb SATA Max resolution: 1280x800 per altre caratteristiche posto il collegamento al sito del venditore: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 Anche perchè sul sito del produttore non c'è traccia di questo modello. Andiamo al problema. Appena acquistato installo Call of Duty 2 e mi aspetto qualcosa in più rispetto al mio vecchio pc, mentre invece mi accorgo che la lentezza nell'elaborazione grafica lo rende praticamente ingiocabile. Così comincio ad allegerire la grafica e negli innumerevoli tentativi fatti, trovo il problema: se tolgo dalle impostazioni di gioco l'antialiasing di colpo aumenta notevolmente la fluidità del gioco, mentre basta alzarlo anche solo a 2X per ripiombare nella situazione di ingiocabilità iniziale, mentre il resto (risoluzione, texture,ecc) può essere mantenuto tranquillamente a un livello qualitativo molto alto senza sensibili diminuzioni di prestazione. Ho già provato a correggere le impostazioni grafiche relative all'antialiasing nelle impostazioni della Gpu ma con scarsissimi risultati, quindi mi è venuto il dubbio che ci sia qualche problema a livello di bug o del sistema o delle dirctx o dei driver della gpu(che comunque non sono riuscito ad aggiornare). Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?oppure può aiutarmi a sistemare l'antialiasing? Grazie ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
La perdita di prestazioni con l'antialiasing attivo è normale con una 7300, che non è proprio un granché con i giochi.
Che pc avevi prima?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è una scheda Turbocache e siccome l'antialiasing deve consumare molta ram ma tu hai un bus a 64 bit su memoria dinamica ecco che ti trovi la strozzatura che rallenta il gioco; purtroppo la tua scheda non è indicata per i giochi.
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Secondo voi togliendo windows vista e mettendo un normale windows xp professional migliorerei la situazione? Oppure cosa mi consigliate di fare ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
consiglio cambiare scheda video, se è montata su modulo MXM, e prenderne una con tanta ram dedicata
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Una curiosità, visto che sul sito della Toshiba il mio modello non esiste Dove e come posso reperire i driver necessari? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se ci metti XP la tua resta sempre una scheda inadatta a giocare, comunque è sicuro che al momento XP ha driver migliori ed è un sistema più leggero. prova a fare l'installazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.