|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Processore senza piedino..
Ho una curiosità...
Qualche tempo fa ero a casa di un mio amico e stava pulendo dalla polvere l'interno del suo pc. Ha smontato anche il processore per pulire meglio il dissipatore e prima di rimontarlo gli cade a terra e salta un piedino (precisamente un piedino in un angolo) La mia domanda è: come fa un processore a funzionare senza un piedino?? Non dovrebbero essere componenti delicatissimi in cui se manca un minimo pezzettino non funziona tutto il resto?PS. Il processore è un AMD64 3000 o 3200, non ricordo di preciso... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
alcuni piedini sono inutilizzati o sono per altre funzioni (tipo la massa)....quindi potrebbe anche andare senza problemi...
l'ideale sarebbe stato consultare lo schema dei pin e guardare qual'era... al massimo si può saldare... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
boh, di preciso non mi ricordo qual era, cmq era di sicuro un piedino ad un angolo! e non credo che abbia più voglia di rimuovere il processore per verificare...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
anche il mio p4 lavora senza un piedino però è di quelli centrali
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Quote:
A questo punto significa che un processore in realtà usa 4 piedini in tutto XD gli altri sono inutili |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

Non dovrebbero essere componenti delicatissimi in cui se manca un minimo pezzettino non funziona tutto il resto?