|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[Windows XP] File HAL.DLL mancante...
Ciao ragazzi! Ho prima fatto un giro per cercare la soluzione al mio inconveniente ed ho trovato solo soluzioni che sottintendevano prima l'avvio di windows da cd-rom, e quindi il ripristino del file boot.ini dalla "Console di Ripristino" con il comando "bootcfg /rebuild".
Il problema però è che il pc prima di accedere in lettura all'unità cd-rom, mi dà l'errore di questo file mancante, e quindi sono impossibilitato ad eseguire la "Console di ripristino". Come devo fare? Aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
La vedo dura... HAL sta per Hardware Abstraction Layer ed è una componente vitale per Windows.
Ti consiglio di re-installare XP:
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma il problema è che proprio non riesce a leggere il cd-rom, anche se lo metto come primo nella sequenza di boot dal bios!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Non legge tutti i CD-ROM bootabili? Hai provato con altri?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Anch'io ho lo stesso problema.. che ci sia un malware/virus in giro che cancella hal.dll?!?
Cmq.. si può reinstallare xp sopra il vecchio xp (cioè, nella stessa directory) senza perdere dati, collegamenti, programmi, etc.? PS: ho xp professional sp1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Chieti
|
non ho capito come possa essere successo.. come fa a cancellarsi un file (tralaltro ho controllato e ho visto che c'è) cmq ho provato a rimettercelo facendo il comando expand x:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\
il file viene ripristinato ma il problema persiste!! intando io sto cercando proprio ora di fare il ripristino (vi farò sapre l'esito), visto che il pc l'ho formattato ben 4 giorni fa!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.