Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 22:12   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Sky, codice smart card e codice cliente

ciao tutti,
mi sto iniziando a scocciare seriamente.
Devo disdire sky.
Ho trovato un modello per la lettera di disdetta, e giustamente inizia mettendo il numero del contratto.
Bene, dove sta?
Ho scartabellato tutto il contratto e le fatture, ma non ce n'è traccia.
Allora ho detto, mi iscrivo sul sito di sky, ci saranno pure le informazioni del contratto...
E mi chiede il codice cliente e il codice smart card.
Inserisco il codice cliente scritto sulla fattura (che so essere giusto perchè usato una volta col servizio clienti), inserisco la matricola smart card scritta sia sul contratto che sulla scheda stessa e... I codici inseriti non sono validi!
Provo, riprovo... niente. Ma dove cazzo sono questi codici!?!?!?
Non voglio regalare soldi per telefonare al loro servizio clienti del piffero
Old 06-02-2007, 00:13   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
sono sul foglio su cui era attaccata la smart card, il codice cliente, il codice della smart card e il codice identificativo personale (CPI) comunque nemmeno nell'area fai da te di skylife.it si vede il numero del contratto, ho appena controllato, ti conviene metterci il codice cliente anziché il numero di contratto (può darsi anche che siano uguali...)
Old 06-02-2007, 00:35   #3
BestBazar
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpc
ciao tutti,
mi sto iniziando a scocciare seriamente.
Devo disdire sky.
Ho trovato un modello per la lettera di disdetta, e giustamente inizia mettendo il numero del contratto.
Bene, dove sta?
Ho scartabellato tutto il contratto e le fatture, ma non ce n'è traccia.
Allora ho detto, mi iscrivo sul sito di sky, ci saranno pure le informazioni del contratto...
E mi chiede il codice cliente e il codice smart card.
Inserisco il codice cliente scritto sulla fattura (che so essere giusto perchè usato una volta col servizio clienti), inserisco la matricola smart card scritta sia sul contratto che sulla scheda stessa e... I codici inseriti non sono validi!
Provo, riprovo... niente. Ma dove cazzo sono questi codici!?!?!?
Non voglio regalare soldi per telefonare al loro servizio clienti del piffero
Scusa la domanda, ma come mai vuoi disdirlo? Hai problemi con il loro servizio? Te lo chiedo perchè in questi giorni stavo pensando di abbonarmi.
BestBazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 00:51   #4
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da BestBazar
Scusa la domanda, ma come mai vuoi disdirlo? Hai problemi con il loro servizio? Te lo chiedo perchè in questi giorni stavo pensando di abbonarmi.
In realtà ne ho due: uno per casa mia e uno per l'appartamento dove sto durante la settimana. Ora lascio questo appartamento e quindi mollo anche l'abbonamento.
Abbonamento che avevo fatto perchè la casa era senza antenna ma solo con la parabola ( ) e quindi sono stato più o meno costretto... ma in ogni caso oggi non lo rifarei: l'offerta è penosa, la pubblicità c'è pure sui canali a pagamento, disdire solo alla scadenza del contratto è una cosa da denuncia possibile solo in Italia e costa troppo per quel che offre.
Old 06-02-2007, 00:55   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
sono sul foglio su cui era attaccata la smart card, il codice cliente, il codice della smart card e il codice identificativo personale (CPI) comunque nemmeno nell'area fai da te di skylife.it si vede il numero del contratto, ho appena controllato, ti conviene metterci il codice cliente anziché il numero di contratto (può darsi anche che siano uguali...)
Oh che strazio...
Vabbè la faccio col codice cliente.
Comunque è uno scandalo che creino tutte queste difficoltà per la disdetta dell'abbonamento. L'indirizzo a cui mandare il contratto l'ho trovato solo su alcuni blog o siti dedicati su internet, sui loro contratti o comunicazioni non esiste. Che schifo...
Old 06-02-2007, 01:18   #6
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Oh che strazio...
Vabbè la faccio col codice cliente.
Comunque è uno scandalo che creino tutte queste difficoltà per la disdetta dell'abbonamento. L'indirizzo a cui mandare il contratto l'ho trovato solo su alcuni blog o siti dedicati su internet, sui loro contratti o comunicazioni non esiste. Che schifo...
Scusa se mi permetto ma la mancanza è la tua...
basta chiamare il servizio clienti e ti vengono date tutte le informazioni senza esitare...
se non vuoi chiamare "son fatti tuoi"...
comunque il codice cliente e il numero di "richiesta d'abbonamento"(numero generalmente di sette cifre) e il numero smartcard è quello che inizia con tre zeri.
non mi sembra così complicato...

comunque per la disdetta puoi mandare anche un semplice fax(con la raccomandata sei più sicuro) al numero

027610107

per la raccomandata all'indirizzo

Sky
Casella postale 13057
20130 Milano

non c'è bisogno che indichi tutti i dati,basta nome cognome e numero smart card o codice cliente,indicando la volontà di chiusura del contratto alla scadenza.
ricorda che la richiesta devi farla almeno 60 giorni prima di tale data, se vai oltre il contratto si rinnova automaticamente per un anno(liberalizzazioni permettendo)

se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure

ciaooooo
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 08:14   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
L'indirizzo a cui mandare il contratto l'ho trovato solo su alcuni blog o siti dedicati su internet
ma è tutto scritto sul foglio su cui era attaccata la smart card, indirizzo postale e fax
Old 06-02-2007, 08:35   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ma è tutto scritto sul foglio su cui era attaccata la smart card, indirizzo postale e fax
Eavvabeh, dai... è un ingegnere... e come tale appartenente all'U.C.A.S. (Ufficio Complicazioni Affari Semplici)... non puoi pretendere che risolva un problema in maniera semplice ed immediata!

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:30   #9
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
ma se smetti semplicemente di pagare?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:58   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Haden80
Scusa se mi permetto ma la mancanza è la tua...
basta chiamare il servizio clienti e ti vengono date tutte le informazioni senza esitare...
se non vuoi chiamare "son fatti tuoi"...
Nel momento in cui non ti danno sul contratto gli estremi per la disdetta e devi chiamare un servizio a pagamento a prezzi più alti di una normale chiamata, certo che sono fatti miei.

Quote:
comunque il codice cliente e il numero di "richiesta d'abbonamento"(numero generalmente di sette cifre) e il numero smartcard è quello che inizia con tre zeri.
non mi sembra così complicato...
Neanche a me.
Però sul sito non funziona.

Quote:
comunque per la disdetta puoi mandare anche un semplice fax(con la raccomandata sei più sicuro) al numero

027610107

per la raccomandata all'indirizzo

Sky
Casella postale 13057
20130 Milano

non c'è bisogno che indichi tutti i dati,basta nome cognome e numero smart card o codice cliente,indicando la volontà di chiusura del contratto alla scadenza.
Sì grazie, queste informazioni comunque le avevo trovate su internet.
Sul sito di Sky ovviamente non se ne fa voce.

Quote:
ricorda che la richiesta devi farla almeno 60 giorni prima di tale data, se vai oltre il contratto si rinnova automaticamente per un anno(liberalizzazioni permettendo)

se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure

ciaooooo
30 giorni per me, ho il contratto da sei mesi.
Grazie
Old 06-02-2007, 10:00   #11
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ehhh alla faccia, il foglio su cui era attaccata la smart card... chissà dov'è finito. Ho tenuto tutte le fatture e il contratto, non so se ho tenuto anche quello...
Old 06-02-2007, 10:01   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Eavvabeh, dai... è un ingegnere... e come tale appartenente all'U.C.A.S. (Ufficio Complicazioni Affari Semplici)... non puoi pretendere che risolva un problema in maniera semplice ed immediata!

Hmmm... non vedo sul regolamento qualcosa che vieti di fanculizzare un moderatore...
Old 06-02-2007, 10:08   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Ehhh alla faccia, il foglio su cui era attaccata la smart card... chissà dov'è finito. Ho tenuto tutte le fatture e il contratto, non so se ho tenuto anche quello...
male, ci hanno anche scritto "conservi con cura questa scheda, contiene tutto quello di cui ha bisogno per comunicare con Sky"...
Old 06-02-2007, 10:11   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
male, ci hanno anche scritto "conservi con cura questa scheda, contiene tutto quello di cui ha bisogno per comunicare con Sky"...
Boh, forse allora è da qualche parte, in effetti io non butto via niente, la settimana scorsa mettendo a posto camera mia ho trovato cartine delle vacanze di sei anni fa
Old 06-02-2007, 10:12   #15
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Boh, forse allora è da qualche parte, in effetti io non butto via niente, la settimana scorsa mettendo a posto camera mia ho trovato cartine delle vacanze di sei anni fa
io di solito le cartine in vacanza le finisco

LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 10:15   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Hmmm... non vedo sul regolamento qualcosa che vieti di fanculizzare un moderatore...
secondo me è più subdolo se intesti a Ciccio il tuo abbonamento di Sky senza dirgli nulla, così almeno la bega di disdire tocca a lui
Old 06-02-2007, 10:15   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
secondo me è più subdolo se intesti a Ciccio il tuo abbonamento di Sky senza dirgli nulla, così almeno la bega di disdire tocca a lui
Giuuuuustoooo
Old 06-02-2007, 11:05   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:07   #19
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
30 giorni per me, ho il contratto da sei mesi.
Grazie

ah beh basta dirlo

dai chiama ,magari ci facciamo una chiacchierata
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 15:21   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Haden80
ah beh basta dirlo

dai chiama ,magari ci facciamo una chiacchierata
A-ah, vuoi che ti paghi lo stipendio, eh, furbacchione?
Tanto la raccomandata l'ho già spedita

...ecco perchè eri così informato e premevi perchè chiamassi il servizio clienti...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian