|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
problema con MB ASRock 775Twins-HDTV
Ho una scheda madre ASRock 775Twins-HDTV, P4 HT 3Ghz, RAM 2x512 DDRII 533, HD 160 GB Maxtor. Ho assemblato tutti i componenti, e mi sono avviato alla formattazione del disco con installazione di windows server 2003 standard edition. Fatta la formattazione dell'HD, sono stati copiati i file di installazione del S.O. e quando il sistema viene riavviato dovrebbe andare a cercare i file installati sul disco per proseguire l'installazione del sistema operativo, invece non si avvia e mi da questo errore:
errore di lettura del disco premere ctrl+alt+canc per riavviare Come mai?? c'è qulache impostazione della scheda madre che mi causa questo errore? Ho provato ad installare un'altra versione di windows server 2003 ma mi dà sempre questo errore. Eppure il bios mi roconosce correttamente si l'HD che l'unità cd. Qualcuno può aiutarmi??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
ho provato l'HD su un'altro pc e funziona, sembra che abbia qualche problema sulla nuova scheda madre.....cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho fatto il test con il cd boot hiren's ed ho riscontarto degli errori con la ram. Ho provato a togliere un banco di memoria ed ho lasciato 512 mb sul primo slot DDR2, ho riavviato e mi dava "errore lettura del disco" poi ho spostato il banco di ram sul secondo slot ed non mi ha dato più l'errore. Ho installato correttamente il sistema operativo fino alla fine. Dopodichè ho ritentao a mettere il secondo banco di memoria sperando che una volta che il SO era installato, potesse riconoscerla tranquillamente, invece è successo l'irreparabile! Con il secondo banco mi è riapparso il messaggio "errore lettura del disco" soltanto che ritogliendolo mi continua a dare lo stesso errore. Ora non funziona più nemmeno con un solo banco (a differenza di prima!!) cosa è successo????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.