|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
problema navigazione alice pochi minuti fa
Ciao a tutti,
negli ultimi 20 minuti (diciamo dalle 17:40 alle 18:00) non sono riuscito ad aprire alcun sito con Alice 4 M. Solo un paio mi si aprivano ma molto parzialmente. La navigazione era quindi completamente bloccata pur rimanendo la connessione attiva. Adesso, senza alcun mi intervento, tutto funziona regolarmente. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ciao Ultima modifica di uppg34 : 05-02-2007 alle 18:22. Motivo: titolo vago |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
|
Io con libero adsl 4 mega tutto ok
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
mi è successo venerdì scorso dalle 17.00 alle 19.00
potevo navigare, moooooooolto lentamente (5-10 Kbit/s) solo sul sito di alice il player in streaming, che utilizza IP diretti, funzionava perfettamente ho notato che avevo dei dns stranissimi, mai visti prima (217.x.x.x) purtroppo non avevo una coppia di dns - opendns alternativi sottomano da provare verso le 19.00, senza che cadesse la connessione , sono cambiati i dns e tutto si è risolto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Alice 4 mega, nessun problema rilevato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
update DNS SERVEr su parte Telecom errato e i problemi ci sono = )
successo un messetino fa anche in un azienda dove so technico mamma mia come mi hanno fatto arivare presto ^^ auauaua credevo gia che erano i DNS xe mi hanno detto che qualce siti sono riusciti ad aprire peró a parte dei e-mails niente da fare O_o azienda senza e-mail = morto ... ;D per fortuna lo ho risolto tutto in 1-2 min ,D |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
giuro che ce l'ho messa tutta, ma proprio non ho capito quasi nulla... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Alto Adige
|
in poce parole é colpa di Telecom o di un gestore di loro che da il servizio DNS ...
lunica cosa che puoi fare é cambiare DNS (Temporamente o anche Intemporamente*G*) e sorry sono tedesco ,D |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
clicca quì per maggiori informazioni sui DNS
vengono assegnati in automatico o manualmente (generalmente in automatico) ecco un esempio di configurazione: automatico - manuale |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
i problemi di questo tipo sono pochi e di breve durata
scriversi su un foglio un paio di DNS funzionanti ed un paio di openDNS non fa male in caso di problemi di navigazione è una prova che si fà facilmente |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok, ti ringrazio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.