Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2007, 12:51   #1
|Th3GoD|
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Pompa Benzina fiat punto 1° serie

Oggi vado a ritirare dall'autolavaggio affiliato a una ditta che si occupa di carrozzeria e motore autorizzata fiat.. e quello dell'autolavaggio mi combina una gran cazzata mi rompe la pompa della benzina xrke camminava a secco .. (quando l'ho lasciata ci stava una tacca di benzina abbondante)
ah dimenticavo..hanno lavato a pressione gli interni della macchina
ora il problema è
ke nn sappiamo se il problema è legato alla pompa... perche abbiamo messo 1 altra pompa della benzina di n'altra punto 75
e nn sentiamo il tipico rumore degli iniettori che fa il sibilo di 3-4 secondi ...
ora l'auto è sotto i ferri ...
ovviamente mi inculo quello dell'autolavaggio...
ma secondo voi cosa è successo???
|Th3GoD| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:56   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Scusa, ma se era senza benzina come faceva a camminare?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:31   #3
|Th3GoD|
Member

Aggiornamenti ...

la pompa della benzina funziona.. ma praticamente nn arriva corrente alla pompa e quindi nn si aziona...
cosa puo essere?
Old 05-02-2007, 21:29   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
il relè della pompa? controlla!
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 01:06   #5
|Th3GoD|
Member

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
il relè della pompa? controlla!

controllato anche lui ... e funziona.....
ora il mio dubbio .. che sia la centralina andata?...

se è la centralina.. posso montare 1 altra centralina di 1 altra punto di 1 amico mio incidentata? la centralina è uguale .. sempre magneti marelli .. la makkina stesso anno .. stessa motorizzazione stesso modello sx ...è possibile o nn va?
Old 06-02-2007, 10:21   #6
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Originariamente inviato da |Th3GoD|

se è la centralina.. posso montare 1 altra centralina di 1 altra punto di 1 amico mio incidentata? la centralina è uguale .. sempre magneti marelli .. la makkina stesso anno .. stessa motorizzazione stesso modello sx ...è possibile o nn va?
dubito sia la centralina: in ogni caso controlla il codice della centralina dell'auto rottamata, dovrebbe essere una IAW 8P o simili. Se le due Punto 75 sono del 97 hai buona probabilità che le centraline siano praticamente identiche.

cmq per scrupolo: hai controllato l'interruttore inerziale? non è che quegli idioti nel lavare a pressione gli interni lo abbiano schiacciato per errore?

ciao
Old 06-02-2007, 12:17   #7
|Th3GoD|
Member

Quote:
Originariamente inviato da Viking
dubito sia la centralina: in ogni caso controlla il codice della centralina dell'auto rottamata, dovrebbe essere una IAW 8P o simili. Se le due Punto 75 sono del 97 hai buona probabilità che le centraline siano praticamente identiche.

cmq per scrupolo: hai controllato l'interruttore inerziale? non è che quegli idioti nel lavare a pressione gli interni lo abbiano schiacciato per errore?

ciao

le auto sono tutte e due del 1994 ....
nn son compatibili quindi?
Old 06-02-2007, 14:48   #8
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
le auto sono tutte e due del 1994 ....
nn son compatibili quindi?
se sono dello stesso anno vi è un'alta probabilità che le centraline siano compatibili; in altre parole, anche se il codice varia leggermente, questo non dovrebbe impedire alla tua auto di funzionare. Facevo l'esempio del 97 perché conosco i codici di quell' "annata".

Cmq la Punto 75 ha all'incirca 3 gruppi di codici di centraline: la maggiorparte delle auto rientra nel primo gruppo

ciao
Old 06-02-2007, 15:38   #9
|Th3GoD|
Member

Quote:
Originariamente inviato da Viking
se sono dello stesso anno vi è un'alta probabilità che le centraline siano compatibili; in altre parole, anche se il codice varia leggermente, questo non dovrebbe impedire alla tua auto di funzionare. Facevo l'esempio del 97 perché conosco i codici di quell' "annata".

Cmq la Punto 75 ha all'incirca 3 gruppi di codici di centraline: la maggiorparte delle auto rientra nel primo gruppo

ciao

sulla mia è riportata questa sigla

MAGNETI MARELLI IAW 8F.5T

speriamo vada.. anche xrke nn oso pensare a quanto costi la centralina nuova x questa macchina
Old 06-02-2007, 20:51   #10
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:

Controlla prima i fusibili... le tensioni sulla centralina e le masse...
Se hanno lavato il motore con l'idropulitrice è sicuramente saltato qualcosa...
Prova anche a cambiare il relè multifunzione.. (che sono tutti uguali)
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 03:04   #11
|Th3GoD|
Member

SIGNORI ABBIAMO RISOLTO ...

era uno stupidissimo interruttore installato dal precedente proprietario
ke interrompeva la corrente alla pompa.. solo che era talmente nascosto .. ke ne elettrauto ne meccanico messi assieme riuscivano a trovarlo ..
era messo sotto il sedile una levetta vicino a dove è agganciato il sedile e nn si vedeva xrke coperta dal ferro della guida del sedile.. cmq .. la makkina è ok , accende , cammina.. anche se abbiamo dovuto cambiare le candele ke si erano ammassate.. ma x il resto va bene.. anche se è un pò smorta.. forse dovuto al fatto ke è stata ferma un pò

cmq grazie a tutti x le risposte
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian