|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Uova
Ma mangiare uova (crude, non cotte) tutti i giorni fa male?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
infatti.. nelle cose non bisogna mai esagerare.
Scusami se te lo chiedo... ma perchè questa domanda? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
il bianco dell'uovo non va MAI MANGIATO CRUDO
il rosso si, anzi non bisogna mai cuocerlo troppo sennò diventa tossico. comunque... TUtti i giorni??? ci son odi migliori per distruggersi il fegato
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
puoi mangiare uova tutti i giorni ma CUOCILE !!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
perchè dite di cuocerle?
da ragazzino, quando d'estate andavo qualche settimana da mia nonna, la mattina andavamo sempre nell'aia a prendere gli ovetti freschi freschi, una lavata, un buco sopra, uno sotto... e colazione pronta e tra l'altro, ne andavo e ne vado ancora pazzo, però sono buone solo quelle appena fatte, ancora calde |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Appena uscite dal sedere intendi
![]() Cmq crudo mai, lo mangio spesso (4 a settimana, solitamente 2 a cena il martedì e 2 a cena il giovedì) ma nel modo più digeribile: acqua bollente, 3 minuti e lo tiro su. Il bianco rimane molle e il rosso rimane liquido. Ho letto esser il metodo migliore, le rende digeribili. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
http://www.cibo360.it/qualita/confronti/uova.htm
-> mai lavarle con acqua; -> ottima fonte proteica; -> Le uova contengono molto colesterolo, con due uova già si supera la quantità giornaliera massima consigliata (aggiungo che è il giallo dell'uovo ad averne); -> Gli albumi non andrebbero mai mangiati crudi, poiché contengono avidina che limita l'assorbimento di biotina (vitamina H); -> Le uova fanno male al fegato se fritte (come qualiasi altra cosa fritta);
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 05-02-2007 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
forse in cinese lo capiresti:
albume rigorosamente cotto tuorlo anche cruno,ma rigorosamente non stracotto tutti i giorni poi ... il fisico è tuo facci quello che ti pare.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
uova di pollaio crude e pure ciucciando il guscio...
bello, epatite e salmonellosi
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo le galline mangiano cose sane e vivono all'aria pura della montagna |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Da buon veneto potrei dirti che i vecchi di qua si ciucciavano 2 litri di vino + non so quanta grappa al giorno a testa... e arrivavano ai 60 e più anni...
altri fisici, altre vite ... sfido chiunque a proporlo come modello di salubrità. in merito alle vuova io mica son ovofobico tanto per capirci una volta ogni 10 giorni un rosso d'uovo crudo lo mangio anche io. appunto solo i rosso , mai tutti i giorni, soprattutto non ciuccio il guscio , anche a lavarlo è poroso e non lo si sterilizza mai del tutto... comunque ... fà quel che vuoi. a me sinceramente frega poco. hai chiesto consiglio e l'hai avuto. punto.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 05-02-2007 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non è che il guscio lo si ciuccia, ci si appoggiano solamente le labbra |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
se la prendono solo organismi inferiori privi di un sistema immunitario degno di questo nome
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Io non mi preoccuperei così...
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
ho notato che, dalle mie parti, esistono comunità rom che crescono i propri figli in mezzo alla sporcizia e in ambienti molto poco igienizzati...bambini che poi vengono su sani, forti, immuni alle malattie e, purtroppo, prepotenti ! Non sarà che tutta st'attenzione all'igiene e alla pulizia indebolisce il nostro sistema immunitario?? ..bevetelo l'uovo dal guscio ogni tanto, senza paura...fa solo bene!!
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
conoscete allora degli alimenti iperproteici che possono sotituire le uova ma che non sia carne (quella la mangio a sera)?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.