|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
RETE LAN E..... RETE LAN!
ciao a tutti. vi descrivo la mia situazione.
stanza 1 -----> pc1 collegato ad internet tramite antenna per adsl wifi (che occupa l'unica porta rj45 del computer) stanza 2-----> pc2 quando avevo la 56k, utilizzavo un cavo cross (creando così una lan tra i due pc) e condividevo la connessione ad internet del pc1 tramite l'apposita opzione presente in xp. ora, con l'adsl wifi, io sono gia in una lan, con tanto di indirizzi ip, gateway, dns e cavoli vari (non sono molto pratico). mi chiedevo, quindi, se potevo fare la stessa cosa che facevo prima, aggiungendo una normalissima scheda pci ethernet rj45 al pc1. quindi pc1 -rj45---->internet lan -rj45---->lan locale in modalità cross con l'altro pc pc2 -rj45---->lan locale e INTERNET TRAMITE PC1 USATO COME GATEWAY si puo fare?? saluti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
certo.
ma non facevi prima a prendere un router adsl, così da connettere anche l'altro pc in wifi?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il discorso è che il materiale per la lan gia ce l'ho, il router lo dovrei acquistare.. e poi ho sentito che i router danno problemi con emule.. ma a parte questo:
come faccio a settare l'opzione "condividi connessione ad internet" come facevo con il 56k? nelle opzioni della connessione lan nn c'è.. saluti!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il router da problemi a chi non è capace di leggere... tanto ormai c'è una guida per qualunque router.
se non trovi la "spunta" puoi selezionare entrambe le connessioni e fare tasto destro, bridging.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok, ti ringrazio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.