|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
panico da partizione...
Mi aiutate a settare esattamente le partizioni??
Non l'ho mai fatto manualmente ho sempre fatto fare in automatico ma voglio riuscirci, e che cavolo... ![]() Come devo metterle? Quali primarie e quali estese? Vorrei avere c.ca 20gb per linux, quanto è meglio dare alla "root" quanto alla "home" e quanto di "swap"? ( ho 2gb di mem) Se faccio casini è lo stesso tanto sarei solamente contento Grazie in anticipo. Ultima modifica di Gho57 : 04-02-2007 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Mettile tutte primarie, per la dimensione della partizione di swap dipende, volendo seguire le raccomandazioni di Red Hat
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio ma non posso farle tutte primarie perchè sarebbero troppe...
Ne ho una "free" che io NON ho mai fatto...e non c'era prima di installare windows...non vorrei fare casini togliendola, anche se... Se facessi tutto sotto una estesa ci sono problemi? Cosi: ![]() Avrei intenzione di lasciare una fat32 da 1 gb per condividere file in scrittura e lettura con windows e linux. Una root ext3, una home ext3 ed una di swap, dici che si può fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Quote:
Tutte primarie (quindi massimo 4 partizioni) 1) 1 partizione per Windows (NTFS) 2) 1 partizione per Linux / 3) 1 partitione per Linux /home 4) 1 partizione di swap Per condividere i file tra Windows e Linux o installi ntfs-3g su Linux oppure se con Linux usi EXT3 puoi installare questo driver su Windows: http://www.fs-driver.org Io personalmente (per alcuni motivi) uso ntfs-3g su Linux. La partizione "free" la puoi togliere tranquillamente... |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Perfetto ti ringrazio, farò cosi!
![]() Quasi quasi elimino la /home e mi tengo la root. Ultima modifica di Gho57 : 04-02-2007 alle 22:44. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.