Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 20:32   #1
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
CONSIGLIO NUOVO PC DA GIOCO

Mi serve un vostra consiglio sul pc che devo comprare..Utilizzo..solo gioco( per il resto ho un portatile)..Le premesse sono:

1) non overclocco
2) ho un lcd da 17 e quindi gioco solo a 1280x1024..

Quello che voglio è una scheda video che abbia una qualità d'immagine eccellente e con non dia problemi.. Il mio dubbio e se prendere una ati x1950pro per poi passare a r600 ad aprile maggio ..oppure prendere la 8800 gts....Sono nel buio + totale

Budget 1300 euro

Grazie
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:52   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da legio
Mi serve un vostra consiglio sul pc che devo comprare..Utilizzo..solo gioco( per il resto ho un portatile)..Le premesse sono:

1) non overclocco
2) ho un lcd da 17 e quindi gioco solo a 1280x1024..

Quello che voglio è una scheda video che abbia una qualità d'immagine eccellente e con non dia problemi.. Il mio dubbio e se prendere una ati x1950pro per poi passare a r600 ad aprile maggio ..oppure prendere la 8800 gts....Sono nel buio + totale

Budget 1300 euro

Grazie
8800gts320 sui 320€. ma anche a meno.
Old 04-02-2007, 20:56   #3
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
8800gts320 sui 320€. ma anche a meno.
quoto
Old 05-02-2007, 00:04   #4
legio
Senior Member

ma se devo prendere la 8800 gts a questo punto non è preferibile spenderew 70 euro in + è farsi la versione 640 mn? ANche perchè al limite potrà essere rivenduta con maggiore facilità..

Comunque domani vedo se posso postarti la configurazione che avrei intenzione di prendere
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 00:26   #5
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
8800 gts
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 00:36   #6
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da legio
ma se devo prendere la 8800 gts a questo punto non è preferibile spenderew 70 euro in + è farsi la versione 640 mn? ANche perchè al limite potrà essere rivenduta con maggiore facilità..

Comunque domani vedo se posso postarti la configurazione che avrei intenzione di prendere
Le differenze tra le 2 versioni in termini di prestazioni penso saranno minime. Il rapporto prezzo - prestazioni pende dalla parte della 8800 da 320mb. Per spendere di più, sempre stando al rapporto prezzo-prestazioni conviene fare lo sforzo e puntare direttamente sulla gtx. Ma considerato il tuo monitor sarebbe un po' sottosfruttata. Che poi, anche questo discorso è relativo : quanto prevedi di tenerla la vga? Io avevo lo stesso dubbio, ma alla fine ho optato per la gtx, perchè se è pur vero che alle basse risoluzioni è un po' sprecata, è anche vero che proprio per questo sarà molto più longeva. E poi quello che perdi non potendo giocare a risoluzioni elevate, lo prendi in velocità e fluidità.... quindi le soluzioni imho sono 2 : o prendi la gts 320 mb e spendi il meno possibile pur avendo una vga di fascia alta, o punti al top , se prevedi di tenere a lungo la scheda... la 8800 da 640 è ottima, ma per quello che costa non è poi così conveniente. Il salto prestazionale tra gts e gtx è notevole, mentre quello tra gts 640 e gts 320 lo è molto meno. E per la stessa differenza di costi la 320 è decisamente più vantaggiosa...il tutto rigorosamente IMHO
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 07:40   #7
theimperatorum
Bannato

Città: Monteforte (AV)
Case NZXT Trinity LE 40€
Lc power 550 watt 40€
core2duo e6600 280€
3gb ram v-data ddr2 800 255€
Asus P5W DH Deluxe wi fi 210€
Western Digital Caviar SE 7200rpm 16mb cache 90€
8800GTS 320mb 300€
Dissipatore Arcitng Cooling Freezer Pro 7 20€

TOT=1250€
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 12:03   #8
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
per non aprire un altro topic vi kiedo qui un consiglio

allora tra una ventina di giorni avro a dispo un PC Quasi solo x giocarci!
fatto cosi

Aerocool II +2ventole 120
LCgreenpower 550
e6600 o 6400
asus p5w deluxe o Gigabyte GA-965P-DS6
2gb ram 667mhz
un HD maxtor
LCD Samsung syncMaster 172t 17 pollici

ora mentre non metto da parte i soldini userei una vekkia 6600 256...

quando avro tipo 300€ cosa posso comprarmi? anke usato!

Ultima modifica di SPY-NET : 05-02-2007 alle 12:06.
SPY-NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 15:15   #9
SolidSnake587
Senior Member

L'Avatar di SolidSnake587

Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01
Le differenze tra le 2 versioni in termini di prestazioni penso saranno minime. Il rapporto prezzo - prestazioni pende dalla parte della 8800 da 320mb. Per spendere di più, sempre stando al rapporto prezzo-prestazioni conviene fare lo sforzo e puntare direttamente sulla gtx. Ma considerato il tuo monitor sarebbe un po' sottosfruttata. Che poi, anche questo discorso è relativo : quanto prevedi di tenerla la vga? Io avevo lo stesso dubbio, ma alla fine ho optato per la gtx, perchè se è pur vero che alle basse risoluzioni è un po' sprecata, è anche vero che proprio per questo sarà molto più longeva. E poi quello che perdi non potendo giocare a risoluzioni elevate, lo prendi in velocità e fluidità.... quindi le soluzioni imho sono 2 : o prendi la gts 320 mb e spendi il meno possibile pur avendo una vga di fascia alta, o punti al top , se prevedi di tenere a lungo la scheda... la 8800 da 640 è ottima, ma per quello che costa non è poi così conveniente. Il salto prestazionale tra gts e gtx è notevole, mentre quello tra gts 640 e gts 320 lo è molto meno. E per la stessa differenza di costi la 320 è decisamente più vantaggiosa...il tutto rigorosamente IMHO
Quello che ho sempre pensato io, una GTX anche a 1280*1024 non è sfruttata al massimo ma c'è da dire che già tra qualche mese ci saranno titoli (chi ha detto Crysis ) che non credo sarà fluidissimo con tutto settato al massimo filtri alti tipo AA4X, AF16X, HDR attivo con una 8800 GTX no?

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983
Non più di una 8800Gts... altrimenti sarebbe sprecata per l'lcd che hai!
Leggi il mio quote
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian