Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 19:40   #1
juggler
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Esposto: come si fa?

Ciao a tutti, dal momento che vorrei segnalare alla magistratura un comportamento scorretto da parte di una pubblica amministrazione, vorrei redigere un Esposto da mandare alla Procura della Repubblica territorialmente competente...

Ho girovagato anche su internet e mi sono fatto più o meno un'idea di come si dovrebbe scrivere, purtroppo però non sono molto sicuro; in tal senso vorrei sapere per favore se conoscete qualche buon sito dal quale prendere spunto, cioè nel quale magari vi è uno schema-tipo di un tipico esposto.

Poi ancora non ho capito delle cose: in pratica l'esposto deve essere consegnato solo alla Procura? Se sì dove? Alla cancelleria del tribunale? Od in qualche altro ufficio?
Poi: ho la facoltà oppure l'obbligo di avvisare la pubblica amministrazione avversa al mio caso? Se sì devo presentare il foglio sul quale ho scritto l'esposto, farlo firmare da loro e farlo tenere(da loro)? (Posto che io ovviamente ho diverse copie personali dell'esposto)

Spero che tra di voi ci sia qualcuno che mi possa aiutare, grazie in anticipo, ciao a tutti!
juggler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:02   #2
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
di che tipo di comportamento stai parlando? Perchè non ha molto senso fare un esposto alla procura della repubblica se il comportamento in questione non ha gli estremi di un illecito penale
Old 06-02-2007, 12:27   #3
juggler
Member

Ciao, si tratta di una malsano rapporto finanziario che l'ente in questione ha avuto con me e che con me avrà a che fare ancora x diverso tempo; tale condotta è stata portata a compimento anche verso altri miei conoscenti; personalmente ho ravvisato violazioni del codice civile (art 1205/6 se non ricordo male...)....
Old 06-02-2007, 12:29   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
triste dirlo, ma mi sa che l'unico modo per smuovere qualcosa è segnalarlo a striscia la notizia...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:29   #5
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Ma perchè non incarichi un legale? Così facendo, da solo, ti fregheresti con le tue stesse mani.
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 13:27   #6
juggler
Member

Ciao a e grazie a tutti, ora vedrò cosa fare... ci devo pensare bene...
ciao
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian