|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
San Miniato al Monte - Firenze
ciao a todos!
oggi, causa tempo splendido (aimè le mimose sono già in fiore...) sono stato a San Miniato al Monte. Vi posto alcuni scatti. Sempre fuji f10 in attesa di pentax k100d. o.t. ieri invece mi sono sparato una sessione di scatti con la k1000... Un paio sono tipiche ma le metto per farvi capire il posto, per le altre giudicate voi! 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]() 7 ![]() 8 ![]() 9 ![]() che ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Complimenti. Sono molto belle.
1) Molto definita, chiesa con tipica folla domenicale. 2) Beato te che sei a Firenze. Un buon panorama. 3) Bella (leggermente pendente? 4) Come sopra, ma in questa cosa c'era da fotografare? L'effetto del muro non è male. 5) Originale, 6) Sfocato sul davanzale (o sovraesposto? O tutteddue?) Peccato. 7) Ottima, e sempre iper definita! 8) Molto ma molto bella! Il raggio di luce spicca in modo suggestivo, ma è un po' storta (perdonami, avrei curato la verticalità sulla colonna) 9) Non male la Pentax negli interni, buona composizione e simmetria. Alla prossima |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie per i complimenti!
preciso un paio di cosa: la macchina non è una pentax ma una compatta fuji f10. la pentax che ho in firma è questa: ![]() ed è meccanica e completamente manuale. c'era un'ottima luce, era praticamente radente la facciata, quasi parallela.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Devo dire che mi piacciono tutte in generale. In particolare trovo interessante le tue idee su queste visuali originali tipo la 3 e la 4.. Son belle foto.. E personalmente penso che non avrei pensato di scattare così.. Bravo!
La + bella? Direi la 8.. se non fosse che la trovo penalizzata dal taglio orizzontale.. In verticale prendendo tutta la colonna secondo me sarebbe stata meglio.. Quindi scelgo la prima.. perchè mi sembra una buona foto sotto molti aspetti.
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie neo.
per la 8 sono abbastanza sicuro che non è storta ma è l'effetto prospettico, se avessi messo in verticale la colonna, le monofore sarebbero state davvero storte. il taglio orizzontale è dato dal fatto che volevo prendere tutti e due i fasci. e poi diciamo poi che per come è fatta la chiesa non avevo altri posti fotografare grazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
questa l'ho fatta sempre qui.
![]() lo so che alcune zone sono bruciate, ma a me piace troppo. poi l'attimo era da immortalare, quel raggio che colpiva proprio li....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Cioè quest'ultima è davvero così? Sembra un ritaglio..
![]() Troppo bella!!
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, no...è così
aggiungo: vecchia nikon coolpix e4300
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
che dire...mai ricevuti tanti complimenti
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
la colonna illuminata dal raggio è un caso particolare, quindi complimenti all'occhio allenato... io mi sono permesso di raddrizare leggermente questa: ciauz albe
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Beh, da fiorentino non posso che farti i miei complimenti!
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la 4 è bellissima per come hai composto, la posizione delle finestre in diagonale
bella rigorosa la 7. interessanti le ombre che la luce ti ha regalato belle 8 e 9 ma entrambe un pelo sovraesposto per la sensazione che vorrebbero trasmettere
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.