|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
|
Problema XW 64bit+ driver AHCI e HD esterno USB
Salve, vi sottopongo un problema strano che mi ha fatto formattare 2 volte in un giorno il pc e di cui non ho trovato soluzione.
I personaggi: CPU: Dual Core E6300 MB: ASUS P5LD2 HD: Maxtor DiamondMax 10 SATA2 16mb cache, taglio da 320GB Windows XP Professional a 64bit + HD esterno (un hd da 80gb maxtor IDE montato in un adattatore e quindi diventato esterno) In pratica ho deciso di installare XP a 64 bit e per sfruttare la possibilità offertami dalla mia MB asus di usare i driver AHCI, ho fatto una installazione da 0 (mettendo il floppy con i driver) e tutto ok, poi è successo il problema che vi descrivo piu avanti e formatto di nuovo. Sembra andare quindi tutto bene, ma durante l installazione dei programmi, mi tocca riavviare e mi dimentico acceso l hd esterno... e qui capisco (per esclusione) cosa è successo dato che il problema si ripresenta: All'avvio del pc si sono "danneggiati" i driver dei lettori ottici, in pratica esce il punto esclamativo in gestione periferiche e non sono più capace di reinstallare tali drivers, nè se li disinstallo e faccio risconoscere le periferiche e nè se faccio l installazione automatica delle periferiche, nulla! Qualcosa è successo all avvio del pc con l hd esterno acceso, che mi ha distrutto questi driver e che mi impedisce l uso delle periferiche (masterizzatore DVD e masterizzatore CD montati suun canale IDE della MB). Per il momento ho risolto riprendendo un punto di ripristino e infatti i driver sono tornati e non sono danneggiati. Ma se qualcuno ha avuto un caso simile o sa come posso risolvere questa cosa, attendo reply... l'unica cosa che posso fare in pratica è sperare di non dimenticarmi l hd esterno acceso (che uso per fare backup dei miei dati piu importanti) Grazie a chi mi dà un aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
|
Nessuno sa nulla?
Purtroppo il problema mi si è riproposto e devo formattare per la 4 volta, ma stavolta non userò quei maledetti driver ahci. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Accidenti, ho pure io lo stesso identico problema____
Se risolvi fammi sapere per favore..... up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.