Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2007, 13:34   #1
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
raga sono arrabbiatissimo

come da titolo solo che avrei voluto mettere qualche altra parolina per spiegare meglio la mia situazione.
visto che è domenica e avrei voluto giocare online ma non posso vi posto qua il mio problema.
sono uno sfigato utente tin.it e pago 80 bombe ogni due mesi per una 4,8mega che non va
vi posto il test che ho fatto cole velox di help.virgilio
Test Upload
Test(1): 189.9 Kbit/s, Test(2): 186.7 Kbit/s, Test(3): 198.6 Kbit/s
Velocità media: 191.7 Kbit/s (23.9 KByte/s)
Durata Media: 11 secondi.
Test Download
Test(1): 408.7 Kbit/s, Test(2): 408.8 Kbit/s, Test(3): 433.1 Kbit/s
Velocità media: 416.9 Kbit/s (52.1 KByte/s)
Durata Media: 107 secondi.[/code]

effettuato con nessun programma attivo di p2p, nemmeno msn.
io adesso vorrei passare ad ngi, però devo mandare una raccomandata entro il 14 febbraio e devo obbligatoriamente finirmi i due mesi che ho iniziato, per cui fino a marzo.
della lentezza della linea me ne sono accorto ad inizio gennaio e ho ciamato tantissime volte ma tutti mi i tecnici mi dicevano che non ci sono problemi e che il livello di rumore è bassissimo, finchè uno, che sembrava più preparato, mi ha resettato la linea e per un giorno è andato meglio (di poco) e poi è tornata normale e poi parlando con lui è venuto fuori che a lui risultava una 1,2mbit, così ho chiamato incazzato l'ufficio commerciale ma mi hanno detto che ho la 4.
io vi chiedo se si può togliere la linea prima e magari non dargli manco un soldo a quei.......
secondo me sono da denunciare
da appassionato di quake3 online non posso neanche giocare perchè il ping è semrpe dai 200 in su, e raramente arrivo a 180, con molti connection interruped.

si può fare qualcos'altro oltre a dare la raccomandata ed aspettare?
vi prego datemi un pò di supporto almeno voi
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:54   #2
-=Naruto=-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 131
Ma ti conviene farti ngi ? .
Fastweb easy 45euro al mese quindi 90euro al mese(10 in più di quanto paghi tu ora...da quanto ho capito).
.
-=Naruto=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:58   #3
brainticket
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1838
Io invece ti suggerisco se vuoi fare fastweb di verificare prima se sei coperto in ull perchè in wholesale non è detto che tu non abbia problemi di banda.
Tanto ti può andare bene,tanto puoi avere notevoli rallentamenti durante la giornata.
__________________
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 15:57   #4
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Io invece farei Alice 2 mbit: dimezzi la bolletta e non è detto che con il cambio di portante non si risolva almeno il problema della latenza... Se invece vuoi sottoscrivere un contratto con un altro operatore, assicurati di essere sicuramente coperto in shared access/ull altrimenti rischi soltanto di ritrovarti con problemi peggiori. In ogni caso, anche con l'override, aspettati di dover continuare a pagare tin fino alla fine del contratto.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 18:19   #5
fast one
Member
 
L'Avatar di fast one
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 143
Quote:
Io invece farei Alice 2 mbit: dimezzi la bolletta e non è detto che con il cambio di portante non si risolva almeno il problema della latenza... Se invece vuoi sottoscrivere un contratto con un altro operatore, assicurati di essere sicuramente coperto in shared access/ull altrimenti rischi soltanto di ritrovarti con problemi peggiori. In ogni caso, anche con l'override, aspettati di dover continuare a pagare tin fino alla fine del contratto.
concordo al 100%!
__________________

is important to be nice ........ but is more nice to be important!!!!
fast one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 19:15   #6
Idnurub
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
Messaggi: 46
quoto anch'io MrAsd sulla scelta alice..
..credo che fino a quando telecom se la comandi in questo modo alice(fastweb a parte)sarà sempre meglio. Lo dico perchè dopo essere passato da alice a libero dopo un anno fortunatamente non molto sofferto ho preferito tornare a telecom...e sinceramente con una 2.4Mbps navigo molto meglio rispetto a quando avevo a 4.8 di libero(e pago 10 euro in meno al mese!).
__________________
Solo due cose sono infinite: l'uinverso e la stupidità dell'uomo e non sono sicuro della prima! (Albert Einstein).
Idnurub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 20:38   #7
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
beh, vi ringrazio tutti moltissimo per il vostro magnifico supporto
gli ho rotto le scatole persino di domenica e finalmente un tecnico mi ha detto che manderanno qualcuno lunedi o almeno in settimana a controllare la centralina telecom.
forse era l'unico tecnico che sapeva leggere
adesso non scarico dai repository di debian GNU/linux manco a 60kbyte, sono stato un'ora ad aggoirnare openoffice , mentre un mesetto fà scaricavo fisso a 500Kbyte.

vi posto alcuni pingaggi
Codice:
:~$ ping google.it PING google.it (72.14.221.104) 56(84) bytes of data. 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=1 ttl=243 time=216 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=2 ttl=243 time=222 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=3 ttl=243 time=217 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=4 ttl=243 time=224 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=5 ttl=243 time=207 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=6 ttl=243 time=217 ms  --- google.it ping statistics --- 7 packets transmitted, 6 received, 14% packet loss, time 6001ms rtt min/avg/max/mdev = 207.336/217.613/224.554/5.445 ms
Codice:
~$ ping 192.168.100.1 PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data. 64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=180 ms 64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=183 ms 64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=173 ms 64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=254 time=184 ms  --- 192.168.100.1 ping statistics --- 5 packets transmitted, 4 received, 20% packet loss, time 3997ms rtt min/avg/max/mdev = 173.640/180.592/184.567/4.261 ms
certo che devono essere o rincoglioniti o bXXXXXi per dirmi che era tutto a posto
speriamo bene, le carte per chiudere il contratto ce le ho già pronte , piuttosto mi attacco col 56k e vado più veloce
ciao e grazie mille a tutti
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 23:23   #8
DanieleIT
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd
Io invece farei Alice 2 mbit: dimezzi la bolletta e non è detto che con il cambio di portante non si risolva almeno il problema della latenza... Se invece vuoi sottoscrivere un contratto con un altro operatore, assicurati di essere sicuramente coperto in shared access/ull altrimenti rischi soltanto di ritrovarti con problemi peggiori. In ogni caso, anche con l'override, aspettati di dover continuare a pagare tin fino alla fine del contratto.
Io ho giaà la 2 mega. Per i problemi, che stanno avendo tutti, di connessione lenta a me hanno aumentato la portante da 2.5 a 4.9, ma il problema è rimasto uguale...
DanieleIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 23:26   #9
DanieleIT
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da ArtX
beh, vi ringrazio tutti moltissimo per il vostro magnifico supporto
gli ho rotto le scatole persino di domenica e finalmente un tecnico mi ha detto che manderanno qualcuno lunedi o almeno in settimana a controllare la centralina telecom.
forse era l'unico tecnico che sapeva leggere
adesso non scarico dai repository di debian GNU/linux manco a 60kbyte, sono stato un'ora ad aggoirnare openoffice , mentre un mesetto fà scaricavo fisso a 500Kbyte.

vi posto alcuni pingaggi
Codice:
:~$ ping google.it PING google.it (72.14.221.104) 56(84) bytes of data. 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=1 ttl=243 time=216 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=2 ttl=243 time=222 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=3 ttl=243 time=217 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=4 ttl=243 time=224 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=5 ttl=243 time=207 ms 64 bytes from fg-in-f104.google.com (72.14.221.104): icmp_seq=6 ttl=243 time=217 ms  --- google.it ping statistics --- 7 packets transmitted, 6 received, 14% packet loss, time 6001ms rtt min/avg/max/mdev = 207.336/217.613/224.554/5.445 ms
Codice:
~$ ping 192.168.100.1 PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data. 64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=180 ms 64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=183 ms 64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=173 ms 64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=254 time=184 ms  --- 192.168.100.1 ping statistics --- 5 packets transmitted, 4 received, 20% packet loss, time 3997ms rtt min/avg/max/mdev = 173.640/180.592/184.567/4.261 ms
certo che devono essere o rincoglioniti o bXXXXXi per dirmi che era tutto a posto
speriamo bene, le carte per chiudere il contratto ce le ho già pronte , piuttosto mi attacco col 56k e vado più veloce
ciao e grazie mille a tutti
Da me il tecnico è andata 2 volte alla centralina e una persino a casa mia, ma niente. Non è un problema che possono risolvere. E' un problema, molto probabilmente, di congestione della rete. Ovviamente l'hanno sovraccaricata. Io non so + a chi rivolgermi. Cmq leggi questo topic riguardante lùi problemi di alice:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=60&pp=20
DanieleIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v