|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
|
Ma è vero?? Disdire contratti ADSL
Ieri sul giornale ho letto un articolo che diceva che da marzo si elimineranno i costi di ricarica dei cellulari e che sarà possibile disdire i contratti adsl quando si vuole..è vero? Qualcuno ne sa qualcosa??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si. Manca l'approvazione del parlamento a quanto sò.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1874696&r=PI Tuttavia,tutti noi restiamo in attesa sulle reazioni in termini di costi di disdetta e di attivazione abbonamento dei varii isp.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Ferrara
|
quindi praticamente potrò liberarmi di tiscali quando voglio?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: lago di garda (sud-ovest)
|
Entro il 4 marzo i gestori si devono adeguare, quindi ci siamo quasi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bon domani chiamo e disdico.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Latina
|
anche io da quanto ho sentito ai telegiornali tutto c'ho fa parte delle famose liberalizzazioni...sì parte kn rikariche dei telfonini e assicurazioni e via via tutto il resto, tra cui anche questa cosa dei contratti.
Finalmente non vedo l'ora, e sono contento per tutti i clienti che si vogliono sbarazzare di provider vergognosi ma non ci riescono a causa dei contratti maledetti..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che io sappia un decreto diventa legge dopo 60 giorni, per cui in questo caso è efficace dal 2 aprile.
Da allora in poi i suoi articoli hanno valore e i provider devono attenervisi.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
almeno 60gg di tempo
ovviamente bisogna lasciare almeno 60gg di tempo
all'oper. telef. dopo l'invio della raccomandata per i contratti in corso di validita'. Per le aziende telefoniche che hanno sede solo all'estero non so' nulla. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ecco l'articolo che interessa a noi
I contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata, devono prevedere la facolta' del contraente di recedere dal contratto o di trasferirlo presso altro operatore senza vincoli temporali o ritardi non giustificati da esigenze tecniche e senza spese non giustificate da costi dell'operatore e non possono imporre un obbligo di preavviso superiore a trenta giorni. Le clausole difformi sono nulle, fatta salva la facolta' degli operatori di adeguare alle disposizioni del presente articolo i rapporti contrattuali gia' stipulati alla data di entrata in vigore del presente decreto entro i successivi sessanta giorni.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Prov. di Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.

///
/// Sehnsucht