|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: castellaneta
|
opensuse 10.2
salve a tutti
ho un problema con suse 10.2 non riesco a installare niente, quando avvio un'applicazione si apre la finestra: eseguire install.sh (installazione dei codec divx)o mostrare il suo contenuto? esegui nel terminale, mostra, annulla e esegui. facendo esegui non succede niente, con esegui nel terminale la finestra del terminale si apre e si chiude in pochi secondi. cosa può essere? help me please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
ho capito poco..
cosa vuoi installare? vuoi installare da rpm o da sorgenti? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non riesco ad installare niente neanche dal dvd di linux magazine, ho provato anche a reinstallre ma niente, lascio perdere suse, ora stò installando kubuntu 6.10
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
se è la prima volta che usi linux mi sa che hai un po' di confusione su come si installano i programmi
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
si è la prima volta
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
su suse io clicco su un .rpm e lui me lo installa come un exe su windows.
la maggior parte delle cose le installi però da repository extra da abilitare a mano in yast. e lui si smazza le dipendenze e il resto da solo. è con YAST che devi intallare i programmi! quando hai installato i repository guru, pacman e VLC stai praticamente apposto, lì c' il 95% di quanto potrà mai servirti. eccoli http://en.opensuse.org/Additional_Ya...tories#Packman eventualmente chiedi nel suse clan come installare in yast i repository extra che t'ho indicato.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 04-02-2007 alle 15:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.