|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
PORTATILE VECCHIO
salve a tutti volevo qualche conferma
mi e capitato un vecchio pc portatile tosbiba con win 98 adesso vi spiego cosa volevo fare lo avrei dato a mio figlio che e alle prime armi per iniziare volevo installare xp pero hd attuale e di 4 giga e di ram ne ha 64 volevo sostituire hd con uno da 20 giga che mi darebbe un mio collega per una 15 di euro e volevo aggiungere della ram mettevo un banco da 256 anche questa la troverei intorno ai 26 euro nuova volevo sapere se un pc un po datato supporta un hd di queste dimensioni e questa ram per hd il mio collega me lo da in prova quindi non ci sarebbe problema per provare piu sarebbe per la ram mi dispiacerebbe sprecare 26 euro se poi non funzionasse attendo consigli o meglio conferme grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ciao.
Ho avuto tra le mani alcuni portatili "dell'epoca" (Compaq e Toshiba) e non sempre supportavano così tanta ram; dovrai essere sicuro anche della freqenza (probabilmente supporta la pc133 e non la ddr). Puoi provare a verificarla sul sito della Crucial, dove c'è un configuratore automatico che indica la compatibilità per ogni modello. Oppure prova con una ricerca in rete indicando il modello esatto di notebook. Alcune informazioni sul notebook le ricavi con CPU-Z . Non credo che con l'hard disk avrai problemi (tranne casi di bug del bios). In ogni caso anche la cpu non sarà un fulmine; io valuterei anche Windows 2000 al posto di XP, che assorbe un po' meno risorse ed è comunque più stabile di Win98.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok molte grazie per la dritte
grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Che processore ha? Anch'io un vecchio portatile che avevo aggiornato il più a lungo possibile anche cambiando cpu, ma su un notebook con win98 lascerei win98... il salto a xp è troppo pesante oltre all'incompatibilità dei driver per chipset e altro e poi w98 aggiornato non è niente male e i 20gb di hd e 64mb di ram basterebbero senza perdere tempo a cercare, forse meglio spendere per qualche altro accessorio per rimetterlo in sesto, per es la batteria funziona? le porte usb1 bastano o ci vuole un hub o un adattatore pcmcia per porte usb2...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 04-02-2007 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no la batteira e morta ma non mi interessa
una scheda pmcia con 4 porte usb c'e lo quindi nessun problema al limite dovrei cercare un banco di ram da 64 cosi dopo con 128 sarei piu tranquillo per il resto forse hai ragione conviene tenermi win 98 seconda edizione grazie per il consiglio anche perche mi sembra piu che buono grazie
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() Cmq è utile avere una batteria funzionante, eventualmente, per quel portatile non dovrebbe costare molto...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 04-02-2007 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.