|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cosenza
|
Nuovo Pc (help)
Salve, visto che devo mandare in pensione il vecchio pc (un amd 900mhz) stavo pensando alla possibile configurazione da realizzare per il nuovo, eccola:
asus p5b lga775 intel core duo 2 E6400 western digital raptor 36GB thermaltake swing blake radeon x1600 pro dimm 1 gb ddr2 800 mhz Lo assemblo io, ed ho già trovato i vari prezzi on-line, il tutto mi costerebbe circa 600€. Premetto che ho già, monitor, 2° hard disk (un maxtor da 300gb)masterizzatore ecc, mi servirebbe solo un alimentatore adeguato (consigliatemi). Il pc mi servirebbe un pò per tutto, tranne che per giocare visto che ho già una Xbox 360, vorrei soltanto che durasse il più a lungo possibile. Cosa mi dite?? Ultima modifica di Markol : 04-02-2007 alle 04:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
lc-power 550w
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
dovrebbe andare bene.. passando da un amd 900mhz a un e6400 noterai molti miglioramente, ma se fai editing o altro prendi 2 gb di ram.
con questa configurazione, comunque t conviene darti all'overclock, magari prendendo l'e6320 o l'e4300 cmq cerca altri pareri...è meglio X te, anche xkè non ti posso parlare per esperienza personale
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ho un Enermax Liberty 620 Watt pagato 159 euro, va bene è silenzioso e ha molta potenza disponibile, diciamo un investimento per gli anni futuri!! Ma visto che i Core 2 Duo (dicono) consumano poco, magari puoi stare anche + basso, sui 500 Watt, 550..Sui forum cmq trovi una guida ai PSU più quotati se non sbaglio..Cmq se non ci devi giocare, magari prendi un E6300 e i soldi che avanzi impiegali in un altro banco di RAM, tanto adesso con Vista non fa mai male 1GB in +!!
Ultima modifica di anarchet : 04-02-2007 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per dirottare gli euro risparmiati verso un 1gb di ram aggiuntivo. Cosa ne dite? fa schifo quel case+ ali? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.