|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
[Next-Gen War]PS2:il quarto incomodo?
La PS2 non molla e continua a stravendere nonostante PS3,X360 e Wii.Motivi di questo fenomeno analizzati in questo articolo http://www.msnbc.msn.com/id/16833561/
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
normale che venda di +, ma non è una questione di caretteristiche tecniche ma di prezzo, i bambini moccolosi vogliono il "videogiocoooo" e i genitori guardando il prezzo dicono "vuoi la ps2 o il wii?" e il bambino che non conosce un ghezz fa "
WII?!! e che l'è? voglio la pleistescionnnn!!! e i genitori sborsano |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
parole sante!!!!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono d'accordo con il discorso fatto...però partendo da questo presupposto, alla lunga dovrebbe vincere la ps3, se riusciranno a rendere il prezzo competitivo, poichè si aggiudicherà una fetta di mercato per il solo fatto che sia "la pleistescion". Alla fin fine contano il marchio ed il prezzo (o almeno questo è quello che traspare dalle statistiche su ps2), xbox e wii dovrebbero riuscire ad imporsi anche come marchio al pari della ps, e non è impresa facile.
P.S.: Io non "tifo" per nessuno, ho una xbox old-gen Ultima modifica di Alexhat : 03-02-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Puoi anche avere gli occhi con 3 fette di salame sopra,ma almeno la differenza tra un gioco dotato di bilinear filter e uno senza (il N64 lo supportava,la Psx no) la vede anche un cieco. Ed è forse la differenza maggiore che si sia apportata (dopo naturalmente il passaggio da giochi in 2d (con bitmap ecc) a giochi in 3d (con poligoni + texture)). Comunque la Psx avrà ancora 1 o (a dir tanto) 2 anni di futuro...nel senso che poi tutti quanti passeranno a sviluppare su Ps3 (sto parlando naturalmente dei team interni a Sony) e (si spera) la Ps3 calerà di prezzo.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ps2 e' la migliore console di tutti i tempi, questo e' l'unico motivo per il quale continua a vendere, sono le console del c@zzo che non vendono piu'. I migliori vengono fuori sulla distanza e il concetto vale anche per questa generazione.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Personalmente preferisco puntare sulle ultime console, insomma per la grafica next gen. Purtroppo i giochi ps2 ormai mi fanno vomitare. Mi facevano schifo graficamente anche quando il pc era nettamente superiore, quindi da un paio d'anni a questa parte forse. Poi dato che gioco poco non mi sveno per comprare un gioco a settimana e vado sempre sull'usato.
Cmq non ho niente contro chi si compra ora la ps2, non è mica un bambino caccoloso! Il fatto che ps2 venda ancora è che cmq la grafica è ancora abbastanza bella per uno che non segue molto (non parlo dei frequentatori del forum ovviamente), che di giochi ce ne sono a palate e che costa poco! Ultima modifica di R4iDei : 04-02-2007 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
, e che costa un patrimonio confronto ad una ps2? Che la ps2 ha un parco giochi infito, tra cui molti li prendi con 2 lire?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A mio parere, la ps2 è la più grande console di tutti i tempi. Ormai la sony ha fatto diventare playstation "la console" x antonomasia, e credo che ci vorranno molti ma molti anni prima che qualcuno possa sovrastarla...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Personalmente,io ho preso la PS2 qualche mese fa.Perchè?Costa 1/5 della PS3,molto meno di X360 e Wii,hardware collaudato,vasta gamma di giochi i quali costano molto meno e il mercato dell'usato è stracolmo.Non la userò in eterno,ma almeno per un paio di anni non la mollo,almeno quando le next-gen avranno risolto i problemini di hw e i prezzi abbassati.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
1 - prezzo molto competitivo 2 - parco giochi ampio e ricco di capolavori e tipologie di giochi diversi 3 - molti giochi sono attesi ancora oggi |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
mah...spendere 129 euro (io lo vista minimo a quel prezzo) per quel pezzo da museo per me è da pazzi...mettici altri 50 euro di modifica e siamo quasi a 200 euro senza un gioco..
sono arrivato a questa conclusione dopo aver visto need for sped carbon su ps2...la strada non la vedi puoi fare quello che vuoi ma non si gioca bene perche non ce la potenza necessaria per un campo visivo adeguato...quindi prefericsco spendere di piu per una 360 o ps3 che sia e giocare come si deve che invece spendere poco e accontentarmi... ps:io non guardo molto la grafica ma quando si va a intaccare la giocabilita
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
la playstation 2 venderà ancora molto a lungo perchè costa poco (a volte 99 euro), legge i dvd, ci sono molti giochi a 9 euro e 90, tutti sanno che si modifica. non è vero che va bene solo per i bambini moccolosi anche se questi la vogliono perchè sanno che i giochi si copiano (in genere i compagni di scuola o i maestri insegnano).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

WII?!! e che l'è? voglio la pleistescionnnn!!!