Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 13:44   #1
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
aiuto per ricevitore satellitare

Ciao, premesso che sono totalmente niubbo nel campo... ho collegato un ricevitore satellitare per vedere i canali free in chiaro... ho impostato il satellite hotbird 13 est, ma becco solo pochi canali, e soprattutto non becco quelli nazionali che mi interesserebbero... ho letto su delle guide che si dovrebbero beccare anche le rai ad esempio... cè qualche parametro che devo impostare? tra tutti quei numeri non so proprio come girarmi... help!!

edit: i canali li becca, ma quando li seleziono (ad es. 0001) per raiuno viene fuori la scritta ma non visualizza nulla... becco solo qualche canale tedesco e qualche rete minore tipo rete italia...

Ultima modifica di kappa85 : 03-02-2007 alle 14:58.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 14:47   #2
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

up aiutooooo
Old 04-02-2007, 09:24   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

up
Old 04-02-2007, 11:01   #4
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, su HB ci sono tre serie di canali per il Provider rai:
trasponder 052 Mhz 11776 Pol: V in genere sono in chiaro (Mediaguard1);
trasponder 054 Mhz 11804 Pol: V in genere sono in chiaro
trasponder 124 Mhz 10992 Pol: V codificati (BISS / Mediaguard1)

Una lista completa dei canali e delle codifiche utilizzate dai Provider le puoi trovere a questo link.

Ciao Wolf_Adsl
Old 04-02-2007, 12:45   #5
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl
Ciao, su HB ci sono tre serie di canali per il Provider rai:
trasponder 052 Mhz 11776 Pol: V in genere sono in chiaro (Mediaguard1);
trasponder 054 Mhz 11804 Pol: V in genere sono in chiaro
trasponder 124 Mhz 10992 Pol: V codificati (BISS / Mediaguard1)

Una lista completa dei canali e delle codifiche utilizzate dai Provider le puoi trovere a questo link.

Ciao Wolf_Adsl

Ciao, ti ringrazio. Puoi darmi qualche info in più? Dove devo inserire questi dati nel mio ricevitore? Io nella lista dei trasponder(se non ricordo male) ho qualcosa che si chiama rai package... boh... aiutami ti prego

ho fatto un reset del ricevitore, poi ho aggiunto il pacchetto rai, nella lista vedo le rai, sport satellite, ed altri come nuvolari ecc... e non c'è il simbolo di criptato su questi! però non li vedo, scorro i canali ma per tutti mi dice che non c'è segnale... non so come funziona il meccanismo delle frequenze, ma è come se non prendesse segnale su quella frequenza... mi illuminate??

Ultima modifica di kappa85 : 04-02-2007 alle 13:56.
Old 04-02-2007, 18:17   #6
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, fai una ricerca automatica canali/trasponder, in modo che il ricevitore crea la lista canali poi la sistemi. I canali visibili del provider RAI sono solo quelli del tp52 11766 V (RAI Uno / Due / Tre / Edu2 / Med / Senato / Utile) ma anche questi qualche volta vengono criptati in occasione di film in prima visione, serie TV particolarmente nuove o quando c'e' il calcio internazionale).
L'assenza di segnale può essere dovuta a tantissimi fattori da un puntamento non corretto della parabola a problemi del convertitore o del Diseqc ...... al modo di funzionare del ricevitore che in presenza di segnali criptati non riesce a gestire il flusso DVB .

PS che ricevitore è?

Ciao Wolf_adsl
Old 04-02-2007, 23:21   #7
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl
Ciao, fai una ricerca automatica canali/trasponder, in modo che il ricevitore crea la lista canali poi la sistemi. I canali visibili del provider RAI sono solo quelli del tp52 11766 V (RAI Uno / Due / Tre / Edu2 / Med / Senato / Utile) ma anche questi qualche volta vengono criptati in occasione di film in prima visione, serie TV particolarmente nuove o quando c'e' il calcio internazionale).
L'assenza di segnale può essere dovuta a tantissimi fattori da un puntamento non corretto della parabola a problemi del convertitore o del Diseqc ...... al modo di funzionare del ricevitore che in presenza di segnali criptati non riesce a gestire il flusso DVB .

PS che ricevitore è?

Ciao Wolf_adsl
Ciao grazie del tuo aiuto. Il ricevitore è un telesystem ts 4.4c. Allora ho fatto fare la ricerca automatica, il problema è che su 11766 V non ho segnale. Non ho ben capito come funziona, cerco di spiegarmi. Ho resettato il ricevitore, ho fatto "scansione xpdr" e mi da la possibilità di inserire questi numeri tipo 11766 V e poi una frequenza (27500 default). Bene, io ho segnale solo in alcuni di questi valori, in 11766 non ho segnale, mentre in 10902 (mi pare) ho del segnale. In ogni caso, se gli faccio fare una ricerca su tutte le frequenze disponibili, quel pacchetto da te indicato viene trovato (sull'11766) ma non vedo i canali. Vengono memorizzati automaticamente sui numeri 0001 e seguenti, ma se li seleziono dopo qualche secondo mi dice che non c'è segnale. Non sono criptati perchè non c'è il simbolo che invece altri canali hanno. Diagnosi?
Old 05-02-2007, 13:31   #8
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Ciao, mi spiace non conosco quel ricevitore, invece della ricerca per singola frequenza fai quella automatica x tutte le frequenza in modo che vengano memorizzati tutti i canali, poi cerchi quelli che ti interessano.
Per la mancanza di segnale le cause possono essere varie, non saprei che suggerirti se non di verificare che il puntamento della parabola sia corretto e che il segnale sia di buon livello.

Ciao wolf_adsl
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tim Cook potrebbe lasciare Apple gi&agra...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian