Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 12:09   #1
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Alternativa a Acer Empowering Technology

salve, dato che questo Acer Empowering Technology mi ha un po' stufato, visto che occupa risorse e in realta nn serve a niente, esiste qualche alternativa valida a questa suite? a me in realta interessa solo il gestore della batteria, quello che in pratica gestisce la frequenza di CPU, HD, luminosita del monitor e periferiche per il risparmio energetico... Consigli?
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 15:03   #2
mbenzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave
salve, dato che questo Acer Empowering Technology mi ha un po' stufato, visto che occupa risorse e in realta nn serve a niente, esiste qualche alternativa valida a questa suite? a me in realta interessa solo il gestore della batteria, quello che in pratica gestisce la frequenza di CPU, HD, luminosita del monitor e periferiche per il risparmio energetico... Consigli?
Meno male che qualcuno ne parla.....io eNet Management non sono MAI riuscito ad usarlo per un errore sistematico (di memoria ) quando chiudo l'applicazzione,inoltre non si capisce una mazza.....poi ePerformance Management mi piacerebbe capire cosa fa quando ottimizza la memoria,le prestazioni e il disk defrag....
mbenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 20:06   #3
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Notebook hardware control oppure RMClock.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:33   #4
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Notebook hardware control oppure RMClock.....
RMClock lo conosco, il primo invece no... com'è Notebook Hardware Control?
Old 03-02-2007, 21:44   #5
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Più pesante, richiede componenti aggiornate ma è più "facile".
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 22:49   #6
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

a parte la facilità, come funzioni secondo te quale è migliore? e come risorse, è cmq accettabile?
Old 04-02-2007, 09:55   #7
keymoz
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mbenzo
Meno male che qualcuno ne parla.....io eNet Management non sono MAI riuscito ad usarlo per un errore sistematico (di memoria ) quando chiudo l'applicazzione,inoltre non si capisce una mazza.....poi ePerformance Management mi piacerebbe capire cosa fa quando ottimizza la memoria,le prestazioni e il disk defrag....
lo stesso errore lo dava a me ePerformance Management.. infatti mi hanno sostituito l'HD...
keymoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 18:17   #8
mbenzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keymoz
lo stesso errore lo dava a me ePerformance Management.. infatti mi hanno sostituito l'HD...
Io ho hard disk e motherboard nuove ma lo fa lo stesso...............non lo fa se installo il cd di ripristino,il factory default, ma quando inizio ad aggiornare windows con gli update ricompare.......

Ultima modifica di mbenzo : 04-02-2007 alle 18:20.
Old 04-02-2007, 18:18   #9
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

secondo voi se disinstallo tutto, succede qualcosa? (a parte un guadagno di RAM e HD... )
Old 04-02-2007, 18:21   #10
mbenzo
Senior Member

Quote:
secondo voi se disinstallo tutto, succede qualcosa? (a parte un guadagno di RAM e HD... )
secondo me no....ma prima disintalla le applicazioni ,poi la piattaforma
Old 04-02-2007, 18:23   #11
keymoz
Member

esatto.. prova a disinstallare quella munnezza...
Old 04-02-2007, 18:28   #12
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
esatto.. prova a disinstallare quella munnezza...
che intendi per "prova" ?
tu l'hai fatto? io cmq nn so ora se dipenda da questo, ma cmq dopo aver disinstallato alcune cose dell'Empower Technology, il computer si è imballato... C'è da dire pero' che oltre a quello, ho fatto anche qualche altra c@zzata... tipo ho installato dei temi che mi hanno messo degli spyware... eh lo so che sono un demente, ma volevo vedere com'erano questi temi. vabbè, cmq ora ho ripristinato il sistema, dato che anche togliendo i vari processi e usando hijackthis, il pc sembrava abbastanza a terra. Ora va bene, ma ho un po' paura a disinstallare Empower Technology.
Old 04-02-2007, 18:39   #13
mbenzo
Senior Member

Quote:
che intendi per "prova" ?
tu l'hai fatto? io cmq nn so ora se dipenda da questo, ma cmq dopo aver disinstallato alcune cose dell'Empower Technology, il computer si è imballato... C'è da dire pero' che oltre a quello, ho fatto anche qualche altra c@zzata... tipo ho installato dei temi che mi hanno messo degli spyware... eh lo so che sono un demente, ma volevo vedere com'erano questi temi. vabbè, cmq ora ho ripristinato il sistema, dato che anche togliendo i vari processi e usando hijackthis, il pc sembrava abbastanza a terra. Ora va bene, ma ho un po' paura a disinstallare Empower Technology.
okay...ma hai il factory default?? il disco di ripristino....poi proviamo ascrivere a Taiwan dicendo che sta roba ci ha rotto i c*ioni..???

Ultima modifica di mbenzo : 04-02-2007 alle 18:43.
Old 04-02-2007, 18:48   #14
keymoz
Member

mi pare che se disinstalli tutto poi non puoi fare più il ripristino da partizione...

prova prima a ripristinare, se non hai nulla da perdere, il tutto da partizione... una volta risistemato tutto ti disinstalli Empower Technology...

al massimo te lo riscarichi dal sito acer...
Old 05-02-2007, 19:08   #15
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Quote:
prova prima a ripristinare, se non hai nulla da perdere, il tutto da partizione... una volta risistemato tutto ti disinstalli Empower Technology...
scusa, nn ho capito cosa hai detto...
Old 05-02-2007, 21:06   #16
mbenzo
Senior Member

qualcuno ha un idea di come settare questi parametri?

Optimizing performance
I am using the following safe CFLAGS:
Code: grep FLAGS /etc/make.conf
CFLAGS="-O2 -march=prescott -fomit-frame-pointer -pipe"
CXXFLAGS="$CFLAGS"

da... http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Acer..._3022WTMi#WiFi
Old 10-02-2007, 09:44   #17
mbenzo
Senior Member

ACER EMPOWERING...LA MORTE

Q: Why some Acer applications are not supported after I upgrade my computer to Windows Vista™?

Windows Vista is a brand-new operating system that brings us many innovative and powerful features. As a leading computer manufacturer, Acer always devotes itself to deliver new technologies to our customers. For some features that were delivered by Acer and now are replaceable by Windows built-in functions, Acer decides not to port them to support Windows Vista so that we can focus on more advanced technologies. Below is a summary of Acer applications that do not support upgrading to Windows Vista.

Application name
New version reinstalled on Windows Vista™?

Acer eRecovery Management
No. The new version of Acer eRecovery Management, which is compatible with Windows Vista™, requires repartitioning your hard disc drive and thus will cause data loss. As a result, the Wizard will not re-install the new version of eRecovery on you computer under Windows Vista™. However, you will be able to find the similar features in the built-in Backup Utility of Windows Vista, including full system volume backup to a HDD or CD/DVD.

Acer eAcoustics Management
No. Windows Vista supports similar functions of eAcoustic, and therefore Acer will no longer provide this utility for Windows Vista.

Acer ePresentation Management
No. Windows Vista allows you to easily manage your external monitor settings via Mobility Center . As a result, we do not support any upgrade of Acer ePresentation Management.

Acer ePower Management
No for partial models. Due to an underlying architecture change of Windows Vista, Acer ePower Management for partial models are not able to be upgraded. However, you can easily manage your power settings via Mobility Center of Windows Vista™ instead.

Acer ePerformance Management
No for notebook models. While optimizing your system performance, it also takes a few, although not too much, system resource monitoring your system memory utilization. Since Windows Vista provides similar resource management functionality, we will no longer provide this utility for Windows Vista on notebook models.

Acer Arcade 3.x
Acer eNet Management 1.x
Acer eDataSecurity Management 1.x No. Due to an underlying architecture change of Windows Vista, these applications are not able to be upgraded.
Old 10-02-2007, 13:44   #18
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho fatto a meno dei vari so scassaballe della acer ma purtroppo empowering technnology e launch manager sono neccessari in quanto alcuni dei tasti "seondari"(quelli che si attivano premendo fn) non sono attivabili
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:05   #19
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

ma quello è per i tasti del launch manager, nn penso che anche Empowering Technology influisca sul funzionamento dei tasti...
Old 10-02-2007, 17:45   #20
mbenzo
Senior Member

Praticamente con Vista tutta sta roba non funziona,dopo che la presentano come un punto di forza ............che sf*gati.......
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian