|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
Alternativa a Acer Empowering Technology
salve, dato che questo Acer Empowering Technology mi ha un po' stufato, visto che occupa risorse e in realta nn serve a niente, esiste qualche alternativa valida a questa suite? a me in realta interessa solo il gestore della batteria, quello che in pratica gestisce la frequenza di CPU, HD, luminosita del monitor e periferiche per il risparmio energetico... Consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Notebook hardware control oppure RMClock.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Più pesante, richiede componenti aggiornate ma è più "facile".
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
a parte la facilità, come funzioni secondo te quale è migliore? e come risorse, è cmq accettabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di mbenzo : 04-02-2007 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
secondo voi se disinstallo tutto, succede qualcosa? (a parte un guadagno di RAM e HD...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
esatto.. prova a disinstallare quella munnezza...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
tu l'hai fatto? io cmq nn so ora se dipenda da questo, ma cmq dopo aver disinstallato alcune cose dell'Empower Technology, il computer si è imballato... C'è da dire pero' che oltre a quello, ho fatto anche qualche altra c@zzata... tipo ho installato dei temi che mi hanno messo degli spyware... eh lo so che sono un demente, ma volevo vedere com'erano questi temi. vabbè, cmq ora ho ripristinato il sistema, dato che anche togliendo i vari processi e usando hijackthis, il pc sembrava abbastanza a terra. Ora va bene, ma ho un po' paura a disinstallare Empower Technology. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di mbenzo : 04-02-2007 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
mi pare che se disinstalli tutto poi non puoi fare più il ripristino da partizione...
![]() prova prima a ripristinare, se non hai nulla da perdere, il tutto da partizione... una volta risistemato tutto ti disinstalli Empower Technology... al massimo te lo riscarichi dal sito acer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
qualcuno ha un idea di come settare questi parametri?
Optimizing performance I am using the following safe CFLAGS: Code: grep FLAGS /etc/make.conf CFLAGS="-O2 -march=prescott -fomit-frame-pointer -pipe" CXXFLAGS="$CFLAGS" da... http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Acer..._3022WTMi#WiFi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ACER EMPOWERING...LA MORTE
Q: Why some Acer applications are not supported after I upgrade my computer to Windows Vista™?
Windows Vista is a brand-new operating system that brings us many innovative and powerful features. As a leading computer manufacturer, Acer always devotes itself to deliver new technologies to our customers. For some features that were delivered by Acer and now are replaceable by Windows built-in functions, Acer decides not to port them to support Windows Vista so that we can focus on more advanced technologies. Below is a summary of Acer applications that do not support upgrading to Windows Vista. Application name New version reinstalled on Windows Vista™? Acer eRecovery Management No. The new version of Acer eRecovery Management, which is compatible with Windows Vista™, requires repartitioning your hard disc drive and thus will cause data loss. As a result, the Wizard will not re-install the new version of eRecovery on you computer under Windows Vista™. However, you will be able to find the similar features in the built-in Backup Utility of Windows Vista, including full system volume backup to a HDD or CD/DVD. Acer eAcoustics Management No. Windows Vista supports similar functions of eAcoustic, and therefore Acer will no longer provide this utility for Windows Vista. Acer ePresentation Management No. Windows Vista allows you to easily manage your external monitor settings via Mobility Center . As a result, we do not support any upgrade of Acer ePresentation Management. Acer ePower Management No for partial models. Due to an underlying architecture change of Windows Vista, Acer ePower Management for partial models are not able to be upgraded. However, you can easily manage your power settings via Mobility Center of Windows Vista™ instead. Acer ePerformance Management No for notebook models. While optimizing your system performance, it also takes a few, although not too much, system resource monitoring your system memory utilization. Since Windows Vista provides similar resource management functionality, we will no longer provide this utility for Windows Vista on notebook models. Acer Arcade 3.x Acer eNet Management 1.x Acer eDataSecurity Management 1.x No. Due to an underlying architecture change of Windows Vista, these applications are not able to be upgraded. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io ho fatto a meno dei vari so scassaballe della acer ma purtroppo empowering technnology e launch manager sono neccessari in quanto alcuni dei tasti "seondari"(quelli che si attivano premendo fn) non sono attivabili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ma quello è per i tasti del launch manager, nn penso che anche Empowering Technology influisca sul funzionamento dei tasti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Praticamente con Vista tutta sta roba non funziona,dopo che la presentano come un punto di forza ............che sf*gati.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.